VANILLA

SoloDaVivere_Vanilla_4

La modalità più simile al singleplayer, l’’obiettivo è sopravvivere e non venire griefati dagli altri! Raccogli risorse, costruisci le tue basi, crea il team più forte e domina sugli altri. Nulla! Nessun comando, Minecraft purissimo! come in Single Player! La home si imposta dormendo su un letto! Attenti a non mettere alcun blocco attorno al letto (nemmeno slab!) o alla vostra morte, vi ritroverete nudi allo spawn!

Survival

SoloDaVivere_Vanilla_4

Questa modalità è molto simile al single player, con una differenza: ci sono alcuni comandi che facilitano il gioco. Il resto rimane molto vanilla: si devono fare risorse, sopravvivere, sfuggire dai nemici e dominare il mondo: c’è/tpa e il /warp restart. Attenzione però, questi comandi consumano xp, quindi dovrete farmare esperienza per spostarvi comodamente

COME GIOCARE AL MEGLIO

Il consiglio più grande è quello di creare la propria base molto ma molto lontano, oltre i 10.000 blocchi di distanza dal punto di nascita, ovvero coordinate zero zero.
Create piccoli avamposti dove accumulare piccole quantità di risorse da sfruttare per intraprendere il viaggio verso i limiti del mondo…. Ricordate, questa modalità è estremamente competitiva e restare troppo vicini allo spawn iniziale significa soccombere!

Attenti a chi portate nella vostra base, attenti ai vostri stessi compagni! Saranno affidabili, o doppiogiochisti che vi tradiranno alla prima occasione? Questo è il bello del Survival!

COSA FARE IN CASO DI GRIEF CON X-RAY

Essendo minecraft scritto in Java è molto semplice creare delle mod che bypassino i sistemi di controllo e protezione, nonostante lavoriamo costantemente per tenere tutto aggiornato. Può capitare quindi di essere griefati con x-ray, e in questo caso si può chiedere un rimborso, se soddisfate i pre-requisiti: (LINK)