Nuova versione del Forum

Tutto sul club, iscrizioni, organizzazione

Moderatore: Staff

Preferite la grafica personalizzata o quella base?

grafica personalizzata
15
75%
grafica base
5
25%

Voti totali: 20

P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Contatta:

Re: Nuova versione del Forum

Messaggio da P86 »

mrcnet ha scritto:Ripristino backup database di ieri mattina alle 03 circa, tutti i dati dalle 3 di notte ad ora sono andati persi, upgrade dalla RC5 alla RC7 fallito :(
e va bè... ritenta...
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

Bigpaul2 ha scritto:
mrcnet ha scritto:Ripristino backup database di ieri mattina alle 03 circa, tutti i dati dalle 3 di notte ad ora sono andati persi, upgrade dalla RC5 alla RC7 fallito :(
e va bè... ritenta...
ritenterò più avanti.. va bene che è una release candidate, però con l'aggiornamento mi sono trovato di fronte a mille problemi.. database troncato sulla tabella delle sessioni, pannello di amministrazione forum che non mi accettava la password, forum bloccato in scrittura e nessuna compatibilità con tutti e due gli stili che abbiamo.. in pratica hanno fatto un bel passo indietro.. speriamo che sistemino le cose.. già il fatto che hanno fatto uscire la RC6 e la RC7 a distanza di un giorno una dall'altra vuol dire che hanno fatto qualche cappellata enorme visto che in genere una release nuova esce dopo mesi.. la RC7 era per risolvere i problemi della 6 ma ora quelli della 7 chi li risolve? per ora rimaniamo alla RC5 fino a nuove news.. ho perso tutto il pomeriggio per questo tentato aggiornamento e per fortuna che faccio sempre backup perchè ho dovuto cancellare tutto :(
Immagine

Immagine
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

se qualcuno dovesse avere problemi nel cancellare messaggi, inserire smiles o fare ricerche segnalatemelo qui ho notato che alcuni utenti avevano disabilitato smiles e la possibilità di cancellare i messaggi privati
Immagine

Immagine
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Marco ho letto del topic della nuova veste grafica...poi bloccato.
Secondo me è da valutare bene questa cosa... :roll:
Capisco i tuoi sforzi nell'eseguire questo lavoro.
Ma...
Anche se la nuova veste grafica ha un potenziale + alto della vecchia non è detto che poi accolga anche i favori delle utenze.
Immagine
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

clatro ha scritto:Marco ho letto del topic della nuova veste grafica...poi bloccato.
Ma...
Anche se la nuova veste grafica ha un potenziale + alto della vecchia non è detto che poi accolga anche i favori delle utenze.
e quale sarebbe la soluzione?
Immagine

Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Mi pare che ci sia poco da fare,quel che e' fatto e' fatto....
In ogni caso speriamochelevariazioni siano finite........
:roll:
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

:quot: :quot: :quot: :quot: :quot: :quot:
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

se mi spiegate cosa non va bene lo sistemo anche.. ma a mio parere voi vi attaccate a problemi di abitudine: come l'avatar a destra.. è abitudine.. punto, lo sfondo nero: c'è sempre stato, tutto il resto è uguale se non che ci sono tante funzioni in piu che ovviamente disorientano perchè appunto non le conoscete e non siete ancora abituati..

discorso firefox vs IE, non me ne frega che le statistiche dicono che IE è più diffuso, firefox è migliore in tutto e quindi perchè usare un prodotto più scadente? se ve lo impongono perchè microsoft ha il monopolio non è colpa mia.. non posso perdere tempo a ottimizzare un sito perchè microsoft fa delle cagate immani e non rispetta gli standard di progettazione web.

problemi veri non ne sono venuti fuori se non quello del caratttere troppo piccolo che ho già aumentato..

altro?
Immagine

Immagine
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

a mio parere sapete come migliora qualcosa almeno nella visualizzazione dei topic? utilizzare delle firme come si deve.. io faccio fatica a leggere i topic per colpa di chi usa firme troppo similari al testo.. o firme su troppe righe.. e via di seguito..
Immagine

Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Marco io la mia opinione l'ho espressa da un pezzo....nn mi piace manco un po' questa grafica,che trovo fondamentalmente dispersiva e poco gradevole,tutto sommato.
Pero' Per carita' il sito e' fatto dall'ADMIN....e se all'aDMIN piace,nulla da dire...
Spero solo che nn ci siano ulteriori variazioni...mi pare che questo passaggio sia costao nn pochi Bugs ed errori...
tutto qui..
P.s. Max rispetto per il tuo sforzo ed il tuo impegno....come sempre...
:hola:
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

mrcnet ha scritto:
clatro ha scritto:Marco ho letto del topic della nuova veste grafica...poi bloccato.
Ma...
e quale sarebbe la soluzione?
Quello che io penso è che questa nuova interfaccia sia + difficile da interpretare rispetto alla vecchia.
L'ultima interfaccia ( quella bianca ) era di una semplicità e di una efficacia notevole.
Se parli tecnicamente ti posso dire che i recnici fanno bellissime cose ...ma che poi nella realtà funzionano male. Male a livello di successo ottenuto.

Altrimenti io ero un artista affermato. Io o molti miei amici.
Tramite Furruccio Ricordi ( Teddy Reno) abbiamo fatto incisioni e collaborato con artisti quotati ( Cocciante). Ma tutti i cd sono rimasti demo.
Il successo di un cd viene determinato dal pubblico e nel caso dei siti web dalle utenze connesse.
Ti posso dire con certezza assoluta che le utenze connesse nel passaggio alla nuova veste grafica si sono quasi dimezzate.
Lo so per certo visto che in quel periodo mi ero iscritto al sito dell'stc e lo monitoravo in questo senso. Quindi monitoravo anche il nostro sito.
A mio parere sarebbe il caso di ripassare alla vecchia veste grafica magari implementando le nuove funzionalità. Sempre se è possibile farlo.

... oggi finalmente vedo parecchie connessioni dopo molti giorni...quasi ai vecchi livelli.
A mio parere il problema rimane lo stesso.
La nuova grafica scoraggia la permanenza sul sito.
Mio modestissimo parere.
:hola: :hola:
Immagine
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

si ma quello che io continuo a non capire, è che questa è la vecchia grafica.. le differenze sono solo a livello strutturale e la struttura non la decido io..

il fatto che ci siano meno post è un bene.. perchè quelli in più erano dovuti a spam.. tanto per far eun esempio prima con il quickreply uno pensava una cosa e la postava immediatamente.. ora ci impiega un po' di più e quindi la posta solo se è necessaria.. e quindi se è una cosa seria.. questa è una cosa che ho notato sicuramente.. ma se minore affluenza = minor cazzeggio e spam offtopic allora è un bene.. se invece erano i post tecnici a mancare era un altro discorso..
Immagine

Immagine
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

C'è un'affluenza di gran lunga minore al forum.
Ovvio che c'è meno spam , ma anche meno post tecnici... :roll:
...è tutto legato...

Ti faccio un esempio. I due giorni del raduno nazionale di Roma sul forum ci sono stati pochissimi post.
Anche questo so perchè ero a casa febbricitante e ti assicuro che vedere 2 utenti connessi ospiti per di più e, raramente qualche utente iscritto per 2 giorni , mi faceva male.
Tutti gli utenti erano al raduno?
A mio parere URGE ritornare alla vecchia grafica.
Immagine
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

clatro ha scritto:C'è un'affluenza di gran lunga minore al forum.
Ovvio che c'è meno spam , ma anche meno post tecnici... :roll:
...è tutto legato...

Ti faccio un esempio. I due giorni del raduno nazionale di Roma sul forum ci sono stati pochissimi post.
Anche questo so perchè ero a casa febbricitante e ti assicuro che vedere 2 utenti connessi ospiti per di più e, raramente qualche utente iscritto per 2 giorni , mi faceva male.
Tutti gli utenti erano al raduno?
A mio parere URGE ritornare alla vecchia grafica.
si ma forse non ci capiamo.. RIPETO questa è LA VECCHIA GRAFICA ed è sempre stata cosi anche sul vecchio forum, forse voi intendete tornare alla vecchia struttura? bhè questo non si può. IMHO dovete abituarvi

se mi dite cosa devo fare per migliorarla almeno facciamo qualcosa di concreto invece che discutere e basta su questa grafica anche perchè non capisco come mai vi accanite cosi tanto ora quando questo è sempre stato lo stile originario del Bravo Tuning Club
Immagine

Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Scusa io non ho capito se è gia' possibile la personalizzazione della grafica sul pannello di controllo utente, da li' infatti non ho trovato nulla... Mi ripeto, per me sarebbe gia' ottimo togliere tutte queste rigone rosse e poter personalizzare la grafica della varie icone tipo quelle dei post con nuove risposte o l'icona car.. cose cosi'..stupide
Rispondi