Nuova versione del Forum

Tutto sul club, iscrizioni, organizzazione

Moderatore: Staff

Preferite la grafica personalizzata o quella base?

grafica personalizzata
15
75%
grafica base
5
25%

Voti totali: 20

clatro
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Contatta:

Re: Nuova versione del Forum

Messaggio da clatro »

mrcnet ha scritto:
clatro ha scritto:C'è un'affluenza di gran lunga minore al forum.
Ovvio che c'è meno spam , ma anche meno post tecnici... :roll:
...è tutto legato...

Ti faccio un esempio. I due giorni del raduno nazionale di Roma sul forum ci sono stati pochissimi post.
Anche questo so perchè ero a casa febbricitante e ti assicuro che vedere 2 utenti connessi ospiti per di più e, raramente qualche utente iscritto per 2 giorni , mi faceva male.
Tutti gli utenti erano al raduno?
A mio parere URGE ritornare alla vecchia grafica.
:hola: :hola:
si ma forse non ci capiamo.. RIPETO questa è LA VECCHIA GRAFICA ed è sempre stata cosi anche sul vecchio forum, forse voi intendete tornare alla vecchia struttura? bhè quesnon si può. IMHO dovete abituarvi

se mi dite cosa devo fare per migliorarla almeno facciamo qualcosa di concreto invece che discutere e basta su questa grafica anche perchè non capisco come mai vi accanite cosi tanto ora quando questo è sempre stato lo stile originario del Bravo Tuning Club
...per quanto mi riguarda io mi sono già abituato... :roll:
Il problema sono le utenze che potenzialmente non si connettono per la nuova grafica...
...e sicuramente ce ne sono...

Secondo me l'ultima veste grafica prima di questa ( quella tutta bianca ) era ottima sotto tutti i punti di vista...
Secondo me il concreto sarebbe ripassare a quella veste grafica e mi spiace che non si può tornare...i motivi tecnici non li conosco...

Lavorando su questa grafica:
1) Passare subito allo sfondo bianco
2) Lavorare su sfumature di colore ( tenui) dove ci sono incomprensioni o sovrapposizioni di campi diversi.
Immagine
InSAnE_MinD
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Brava
Modello: GT seria®

Messaggio da InSAnE_MinD »

Proprio bianca no, spacca gli occhi.... Quella prima dell'ultimo passaggio era sul grigio chiaro ed andava benissimo.... All'inizio mi lamentavo anche io ma solo x lo sfondo: io sono iscritto qui da un bel pò anche se per un periodo ho interrotto la mia frequenza x motivi personali e propongo una soluzione pacifica x tutti: poter scegliere nel PANNELLO DI CONTROLLO UTENTE lo skin più comodo.... Anche perchè riflettendoci su, sarebbe impossibile fare un forum che piace a TUTTI IN ASSOLUTO perciò le personalizzazioni sono la soluzione migliore... Volendo considerare anche un altro fattore, di sicuro l'utente DI PASSAGGIO che si registra solo x spam dei raduni e non frequenta, non perderà tempo certo a impostarsi il forum.... Ma ciò non toglie che ad utenti come noi più assidui debba essere non dico negata, ma quantomeno OSTACOLATA la personalizzazione appunto... ;)

In merito alle funzioni non c'è che dire, è nettamente superiore questo sistema di gestione e questo è un passo avanti positivo.... Merito tuo marco, è giusto riconoscertelo! :bravo: :bravo: :appla: :appla:

Infine vorrei concludere dicendo che l'adattamento è necessario quando non è possibile ovviare in altro modo a certe circostanze.... Ma qui, con un pò di fatica, si può migliorare o meglio, arricchire questo forum, quindi il discorso "DOVETE ABITUARVI" non sta molto in piedi ;) ;) ;)

Detto questo, vorrei precisare che essendo su un forum si potrebbe scambiare questo mio post come una critica o lamentela cosa NON AFFATTO VERA xkè credo che per risolvere questa situazione sia costruttivo un discorso unicamente basato sullo scambio di opinioni PACATO e AMICHEVOLE.....

Un abbraccio a tuttiiiiiiiiiiiiii i Bravisti del forum ca sit tutt brav uagnun :metallica: :metallica: :metallica: :metallica: :metallica: :metallica: :bravo: :bravo: :bravo:
Ultima modifica di InSAnE_MinD il 26 ott 2007 10:42, modificato 1 volta in totale.
[hehe] AI BUONI CI PENSI DIO.....CHE ALLE BONE CI PENSO IO!!! [hehe]

IT'S ONLY A MATTER OF STYLE.....THE BEST® IS YET TO COME.....COMING SOON ON THE ROAD.....

Il Bravista aBBBBusivo®

[hehe] [hehe] ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica [hehe] [hehe]
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Quoto tutto, ma non preoccuparti, non credo che nessuno possa scambiare il tuo intervento come critica o lamentela!
Ciao :giusto:
InSAnE_MinD
Bravo Bravista
Bravo Bravista

ryo_di_shinjuku ha scritto:Quoto tutto, ma non preoccuparti, non credo che nessuno possa scambiare il tuo intervento come critica o lamentela!
Ciao :giusto:

Grazie caro :metallica: :metallica: :metallica: :metallica:

IT'S ONLY A MATTER OF STYLE.....THE BEST® IS YET TO COME.....COMING SOON ON THE ROAD.....

Il Bravista aBBBBusivo®

F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica [hehe] [hehe]
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

Siamo quà per discuterne...critiche si , ma pacifiche...altrimenti tutti dovrebbero essere in accordo con tutti. Cosa impossibile. ;)

Come la vedo io.
La grafica dovrebbe essere più semplice e d intuitiva possibile.
Si alle personalizzazioni per i + esperti, ma di base la grafica dovrebbe essere già settata per il miglior rendimento.
Altrimenti tiriamo fuori persone che ed es. hanno superato gli " anta " e che non vogliono o non sanno fare un settaggio dal pannello di controllo.

Poi per lo sfondo io dico bianco o grigio chiaro come dice "insane" .
Una volta passati al nuovo sfondo si vedrà la resa della grafica.
A quel punto si potrà decidere se intervenire e come.

...e abbasta... :gren: siamo tutti d'accordo sul nuovo sfondo chiaro...
Mrcnet " tu FARE ...poi PARLARE..." :gren: :gren: ... :fagiano:
;) ;) ;)
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

A cla'.. stavolta ti do contro... Magari tu sei abituato allo sfondo chiaro, ma il bianco uccide gli okki davvero, il grigio non ho presente! Ma lo sfondo migliore è il nero con testo bianco, è il piu' riposante! Io bazzico diversi forum, mai trovato uno bianco, ma se mi capita lo mollo in tempo 0 se non è una cosa indispensabile!! Per il resto a me basta poter settare tutto il possibile e personalizzarmelo, so che sara' un lavorone ma lo apprezzerei moltissimo!!!
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

ragazzi.. io non so se vi siete accorti ma la sto facendo una questione di principio:

potrei mettervi la stessa grafica che c'è per il forum della nuova bravo in un attimo, non ci sono problemi, se non qualche test che devo fare ancora appena faccio l'ultimo upgrade, il motivo per cui non ve la metto è questo:

voi avete visto la grafica a sfondo bianco sul vecchio forum e ora la rivolete.. ma se io li non l'avessi mai messa? ricordo che il Bravo Tuning Club è sempre stato a sfondo nero e con la grafica attuale.. quindi se non vi va bene ora non vi andava bene nemmeno quando vi siete iscritti e di conseguenza il vostro discorso non sta in piedi.

la grafica a sfondo bianco, c'è e sarà presto disponibile per tutti, ma rimane il fatto che non ve la metterò mai di default perchè quella di default del sito è sempre stata questa e nessuno si era mai lamentato fino ad ora.

quello che voglio dire è che quando si progetta un sito, decidere tra sfondo bianco o sfondo nero è una scelta difficilissima, io ho mantenuto lo sfondo nero come era dalle origini, e cercare una grafica a sfondo chiaro per me vuol dire aver perso l'identità del Bravo Tuning Club, per questo ne faccio una questione di principio... la grafica a sfondo bianco la metterò opzionabile ma il vostro accanirvi su questa vuol dire solo che il Bravo Tuning Club non vi è mai piaciuto fin dall'inizio ed è questo che mi dispiace, non che non vi piaccia..anzi..mica deve essere oro tutto quello che faccio io.. ma mi da fastidio che ve ne siete stati zitti fino ad ora..
Immagine

Immagine
InSAnE_MinD
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Vabbè marco è inutile continuare allora, sta bene come sta.... :roll:

Il Bravista aBBBBusivo®

F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica [hehe] [hehe]
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

ryo_di_shinjuku ha scritto:A cla'.. stavolta ti do contro... Magari tu sei abituato allo sfondo chiaro, ma il bianco uccide gli okki davvero, il grigio non ho presente! Ma lo sfondo migliore è il nero con testo bianco, è il piu' riposante! Io bazzico diversi forum, mai trovato uno bianco, ma se mi capita lo mollo in tempo 0 se non è una cosa indispensabile!! Per il resto a me basta poter settare tutto il possibile e personalizzarmelo, so che sara' un lavorone ma lo apprezzerei moltissimo!!!

...la nostra vecchia grafica era essenziale e semplice...
Io l'avevo chiara , ma penso si potesse avere anche nera.

Basta andare nel sito dell'STC per vedere una grafica chiara. :roll:
E' sicuramente un punto di forza del forum Stc la loro grafica.

Per la personalizzazione io sono d'accordo...
...ma non è alla portata di tutti.
Te lo dico da tecnico con oltre 200 clienti.
Pochi di questi 200 ci " masticano" di pc. :roll:

Immagine
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

mrcnet ha scritto:ragazzi.. io non so se vi siete accorti ma la sto facendo una questione di principio:

potrei mettervi la stessa grafica che c'è per il forum della nuova bravo in un attimo, non ci sono problemi, se non qualche test che devo fare ancora appena faccio l'ultimo upgrade, il motivo per cui non ve la metto è questo:

voi avete visto la grafica a sfondo bianco sul vecchio forum e ora la rivolete.. ma se io li non l'avessi mai messa? ricordo che il Bravo Tuning Club è sempre stato a sfondo nero e con la grafica attuale.. quindi se non vi va bene ora non vi andava bene nemmeno quando vi siete iscritti e di conseguenza il vostro discorso non sta in piedi.

la grafica a sfondo bianco, c'è e sarà presto disponibile per tutti, ma rimane il fatto che non ve la metterò mai di default perchè quella di default del sito è sempre stata questa e nessuno si era mai lamentato fino ad ora.

quello che voglio dire è che quando si progetta un sito, decidere tra sfondo bianco o sfondo nero è una scelta difficilissima, io ho mantenuto lo sfondo nero come era dalle origini, e cercare una grafica a sfondo chiaro per me vuol dire aver perso l'identità del Bravo Tuning Club, per questo ne faccio una questione di principio... la grafica a sfondo bianco la metterò opzionabile ma il vostro accanirvi su questa vuol dire solo che il Bravo Tuning Club non vi è mai piaciuto fin dall'inizio ed è questo che mi dispiace, non che non vi piaccia..anzi..mica deve essere oro tutto quello che faccio io.. ma mi da fastidio che ve ne siete stati zitti fino ad ora..
No non me ne ero accorto...
Pensavo si volesse migliorare il forum.
Con i "principi " non si va da nessuna parte.

Poi senza offesa ...la grafica a sfondo bianco della nuova Bravo fa " cagar" ...
I ridimensionameti delle finestre lasciano a desiderare...e anche molte altre cose...

Allora mettiamola così.
Io sono un tecnico e non un webmaster, quindi non posso sapere quello che bisogna fare in questi casi...
So con precisione che qualcosa che non va c'è...Tu sei il webmaster e quindi sai cosa fare...
perchè potrebbe essere anche una cosa stupida come ad es cambiare colore ad alcune cose ( come il giallo su nero ma è solo un esempio )...
...e succede anche nei brani musicali ...un piccolo arrangiamento può cambiare identità ad un brano...in quel caso io saprei come fare...
Immagine
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

clatro ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:A cla'.. stavolta ti do contro... Magari tu sei abituato allo sfondo chiaro, ma il bianco uccide gli okki davvero, il grigio non ho presente! Ma lo sfondo migliore è il nero con testo bianco, è il piu' riposante! Io bazzico diversi forum, mai trovato uno bianco, ma se mi capita lo mollo in tempo 0 se non è una cosa indispensabile!! Per il resto a me basta poter settare tutto il possibile e personalizzarmelo, so che sara' un lavorone ma lo apprezzerei moltissimo!!!

...la nostra vecchia grafica era essenziale e semplice...
Io l'avevo chiara , ma penso si potesse avere anche nera.

Basta andare nel sito dell'STC per vedere una grafica chiara. :roll:
E' sicuramente un punto di forza del forum Stc la loro grafica.

Per la personalizzazione io sono d'accordo...
...ma non è alla portata di tutti.
Te lo dico da tecnico con oltre 200 clienti.
Pochi di questi 200 ci " masticano" di pc. :roll:

quella la chiami grafica? quello è il template predefinito del forum.. se quello è un punto forte..
lo stile del bravo tuning è sempre stato questo.. è questo che lo indentifica, che gli da personalità.. quando uno pensa al bravo tuning club pensa a questo non a un sito qualunque.. se poi volete un sito qualunque metto su il template base e siamo a posto.
Immagine

Immagine
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

spero che ora siate contenti... stile senza personalità, senza nessuna identità. sarà più leggibile, più chiaro quello che volete.. ma questo non è più il Bravo Tuning Club.
Immagine

Immagine
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

Bè a mio parere molto meglio... c'è ancora da lavorare... :roll:
Stiamo sulla strada giusta però...mio parere...
Ma non sono io a decidere... :fagiano:
Vediamo le connessioni utenti...come procedono...è la cosa migliore...
Dobbiamo avere un riferimento preciso...
:hola: :hola: :hola:
Immagine
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

....mrcnet potresti cambiare font del carattere...in default...ovviamente...
Un pò + marcato...poco... :roll: ...
:azz:
Chi vuole ( vedi ryo ) se lo può shiftare nero dal pannello di controllo?
;) ;) ;)
Immagine
InSAnE_MinD
Bravo Bravista
Bravo Bravista

A marco te la stai prendendo troppo a cuore sta faccenda......nessuno t'ha detto niente sul lavoro apprezzabile che hai svolto, xcarità.......ma non è questo il modo di reagire.....a me personalmente non importa più nulla........fate vobis.............

Il Bravista aBBBBusivo®

F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica [hehe] [hehe]
Rispondi