Nuovo sito Bravo Tuning Club

Tutto sul club, iscrizioni, organizzazione

Moderatore: Staff

Rispondi

Cosa ne pensi del nuovo sito?

Perfetto per il club
10
77%
Era meglio quello di prima
2
15%
Non c'è paragone
1
8%

Voti totali: 13

mrcnet
Fondatore
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Contatta:

Nuovo sito Bravo Tuning Club

Messaggio da mrcnet »

Immagine

Finalmente è online il nuovo sito del Bravo Tuning Club, le modifiche sono enormi anche se con la vecchia grafica vi sentirete comunque a casa..comunque sia per ora teniamo questa poi è già in cantiere un altra grafica stile "fiat" e poi con questa nuova piattaforma il cambio grafica sarà velocissimo e indolore.

altre caratteristiche del sito le troverete navigando..il database del forum è stato mantenuto mentre quello della galleria immagini e e del sito sono stati separati per non appesantire eventuali backup e ripristini, comunque basta che vi registrate anche li con stesso user e password e il problema non si pone..

anzi registratevi subito perchè più avanti l'accesso alla galleria e al sito sarà riservato ai soli soci che potranno godere ditutte le funzioni, poi se volete collaborare e darmi una mano vi inserisco nello staff e cosi potete accedere anche all'area admin

http://www.bravotuning.it/component/opt ... ,register/
http://www.bravotuning.it/component/opt ... Itemid,77/
Ultima modifica di mrcnet il 02 ott 2006 23:54, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Immagine
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

Vi elenco un po' di cose da fare, poi in base alla vostra disponibilità e a cosa sapete fare vi assegnate un compito.. siamo in tanti cerchiamo di prendere tutti qualcosa da fare

1- serve un moderatore che non subito, ma man mano che gira nel forum o che i topic vengono ripescati da altri utenti entra e modifica i post con le immagini che non si vedono, come fare: semplicemente cambiando l'indirizzo dall'immagine da altervista a questo sito, in pratica ho mantenuto gli stessi nomi delle immagini quindi non vi serve girare tutta la galleria per trovare la foto del caso basta sostituire il percorso alla cartella e lasciare lo stesso nome dell'immagine, se invece vi è piu comodo, tornare sul vecchio forum e caricare l'immagine su imagehacks per poi linkarla subito - lavoro noioso ma fondamentale e fattibile da chiunque -

2- inserimento links del vecchio sito nella nuova sezione liks, lavoro semplicissimo basta accedere all'area admin del sito sezione componenti > collegamenti web > nuovo link > e fare copia e incolla dal vecchio sito, se ci sono immagini come banner o foto insieme ai links le ritroverete tutte nella cartella images, quindi sempre dal copia e incolla basta cambiare l'indirizzo di altervista con quello della cartella images di questo

3- stessa cosa del punto 2 ma da riferirsi a una sezione a scelta non ancora importata dal vecchio sito: modelli bravo, guide.. etc

4- tutte le immagini della sezione work in progress sono state riordinate in sezioni per creare anche li delle miniguide illustrate, ci vuole qualcuno che entra nella galleria e modifica le immagini che nel vecchio sito hanno una descrizione, questo è uno dei lavori piu facili..si naviga nelle due gallerie si clicca su modifica e copia e incolla

5- segnalazione errori e problemi sito galleria e forum, basta scrivere qui.. questo lo dovrete fare tutti ovviamente
Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Mi sono ri registrato ma lo sa già che io sono socio e non devo di nuovo fare domanda x diventare socio?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Ho notato qualche piccolo bug...
- Quando apri un forum ti da in rosso i nuovi messaggi...Se tu ne apri uno quando torni al forum i thread rossi diminuiscono

- Sempre il forum è tagliato(il topic)nel senso che la barra di scorrimento laterale(quella sotto) non c'è ma per visualizzare tutto bisognacomunque cliccare col tasto dx del mouse e spostarsi verso destra per vedere tutto...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Anche la galleria ha un problema con l'iscrizione...Compilando il modulo quando vai su invia dice di mettere il codice di attivazione ma succede solo che i dfati rimangono ma viene cancellata la password...

Spero di non essere visto male per tutte le cose che trovo :roll: stavo un po provado le cose per vedere se tutto funge...
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

succede anche a me la cosa della password
Rimappature centraline... provare per credere!
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: JTD 130cv
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

io ho un problema ke nn so come risolvere.praticamente l immagine del sito nn e intera,cioe mi manca una parte sulla dx,le frasi insomma o immagini nn le vedo complete,e la barra spiazzatrice o come cavolo si kiama sotto la posso spostare solo di 2cm.spero ke qualcuno abbia capito sta schifo di frase :tongue: :stordita: :stordita:
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

davide1983 ha scritto:Ho notato qualche piccolo bug...
- Quando apri un forum ti da in rosso i nuovi messaggi...Se tu ne apri uno quando torni al forum i thread rossi diminuiscono

- Sempre il forum è tagliato(il topic)nel senso che la barra di scorrimento laterale(quella sotto) non c'è ma per visualizzare tutto bisognacomunque cliccare col tasto dx del mouse e spostarsi verso destra per vedere tutto...
- è giusto scusa, in pratica tu clicchi su leggi messaggi non letti e sono in rosso, poi li leggi e quindi diminuiscono quelli rossi e rimangono solo quelli che non hai letto.. anche a logica è giusto.. o forse non ho capito io..

- l'ho spiegato anche in un altro thread il forum è disponibile all'indirizzo http://www.bravotuning.it/club a pieno schermo, più comodo e veloce per tutti visto che non si porta dietro la grafica del sito, ma per integrarlo comunque nel sito ho dovuto usare un iframe con dimensioni automatiche ma la larghezza è fissa quindi è logico che fa cosi.. in pratica è solo scena entrando dal sito.. poi chi lo usa spesso sa già l'indirizzo dove andare diretto
Immagine

Immagine
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

davide1983 ha scritto:Anche la galleria ha un problema con l'iscrizione...Compilando il modulo quando vai su invia dice di mettere il codice di attivazione ma succede solo che i dfati rimangono ma viene cancellata la password...

Spero di non essere visto male per tutte le cose che trovo :roll: stavo un po provado le cose per vedere se tutto funge...
bug trovato! complimenti hai vinto una bambolina.. mi sono dimenticato di inserire la parte con il codice di attivazione.. in pratica all'inizio avevo collegato la galleria al forum e quindi un unica registrazione.. poi ho deciso di separare tutto per non appesantire il database del forum e quindi registrazione a parte

EDIT: bug risolto ora dovrebbe funzionare
Immagine

Immagine
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

ragazzi qualcuno che mi da una mano con i links? io sto inserendo i modelli bravo..

dai voi inserite i links che è semplicissimo:
se non siete già resgitrati sul portale vi registrate:
http://www.bravotuning.it/component/opt ... ,register/

poi cliccate su Links, poi Invia Links e copia e incolla dal vecchio sito..senza le immagini a quelle ci penso io.. più semplice di cosi non si può..
Immagine

Immagine
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

spiega un po' va'...che vedo d'esser utile :D
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

devi solo copiare e incollare tutti i links.. :fagiano:
Immagine

Immagine
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

o ma i links non li sta inserendo nessuno? devo fare proprio tutto io? ho appena finito di inserire tutte le guide, le immagini e ora sto trasferendo gli articoli.. almeno i links fateli voi.. si tratta di copia e incolla non mi sembra di chiedere tanto..
Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Purtroppo io sono arrivato solo ora da lavoro e ho visto solo ora i messaggi...Per la faccenda del forum non hai capito ciò che intendevo.Se ad esempio ci sono 4 messaggi nuovi ce ne sono 4 rossi...Se ne leggo 1 quando torno alla schermata del forum ce ne dovrebbero essere 3 invece me ne visualizza solo 2...Capito ciò che intendo...Ora vado a mangiare e poi vedo un attimo per i link ok??Porta pazienza ma in sto periodo sono pieno di lavoro
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

il discorso dei nuovi e messaggi segnati come letti o anomalie del genere non è cambiato nulla da prima..la gestione è del phpbb io non ho modificato nulla.. forse dipende dal tempo che si passa su in topic e in base a quello segna letti o meno gli altri, io in genere faccio cosi: apro i messaggi non letti e poi apro in nuove finestre tutti gli altri cosi so quali sono e li guardo con calma..

se no metodo piu comodo ancora, usare il segnalibro live di firefox cosi si accede direttamente da li in un attimo: http://www.bravotuning.it/club/feedrss.php?last=15

per il discorso links io ho perso la vista nel fare tutto questo lavoro..voi non immaginate nemmeno quanto sia.. quindi non ce la faccio a inserirli.. almeno questo fatelo voi.. è rimasto solo questo il resto l'ho fatto tutto oggi che ero libero..
Immagine

Immagine
Rispondi