Classificazione auto ai raduni? ci sono regole?

Forum per discussioni generiche legate al tuning estetico delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

moltoBRAVO
Bravista
Bravista

Messaggio da moltoBRAVO »

x anes... perchè dici che fa schifo??? non ti capisco? a me piace molto la sua linea (ho visto solo le foto della pro-type mai dal vivo) e poi mi sembra che abbia anche un buon rapporto qualità-prezzo! no?
il mio papi è stato molto BRAVO a prendermi la BRAVO!!!
Con un pizzico di pazienza si arriva ovunque! La mia bravo arriverà ai primi raduni nel 2009 circa... Ma quando ci sarà saranno C...I amari x tutti!!! HARD TUNING COMPETITION slowly slowly us arrival!!!
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

moltoBRAVO ha scritto:compilando il foglio excel per valutare la nostra bravo mi esce un valore tra 180 e 190 (valutando le modifiche che intendo fare non quelle che ho!) come risultato è buono? in che categoria potrei competere?
Basta vedere in che categoria hai il punteggio più alto... anche se francamente penso che come dice marco che di esperienza al riguardo ne ha le categorie sono relative.

Ho fatto una prova di valutazione ... se riuscirò a fare tutti i lavori che ho per la testa supero i 270 punti :eek: ... ma con l'attuale visista in carrozzeria arrivo appena sopra i 100 e la strada è lunga :P
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: hgt

Messaggio da anes »

moltoBRAVO ha scritto:x anes... perchè dici che fa schifo??? non ti capisco? a me piace molto la sua linea (ho visto solo le foto della pro-type mai dal vivo) e poi mi sembra che abbia anche un buon rapporto qualità-prezzo! no?
il rapporto qualità prezzo è indiscusso solo che l anteriore ci sta anche come le mini il posteriore invece perde molto il passaruota diventa rettangolare e in effetto e bruttissimo da vedere ...
io lo ho visto dal vivo e il mio commento è stato bello su una panda vecchia...
il post in pratica e troppo squadrato per la ns auto
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: hgt

Messaggio da anes »

poi ovvio de gustibus non discutorum :]
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

nelle schede di valutazione ho aggiunto il calcolo automatico della categoria secondo i criteri usati nella maggior parte dei raduni:

http://www.bravotuning.it/club/veditopic80.html

scaricate e vedete un po' se c'è da migliorare

PS non compilate le VARIE che ovviamente non sono universali ma soggettive nei punteggi
Immagine

Immagine
moltoBRAVO
Bravista
Bravista

ma ai raduni non c'è nulla del genere... il giudice và a gusto proprio non con schede del genere X( X( X( ...
Con un pizzico di pazienza si arriva ovunque! La mia bravo arriverà ai primi raduni nel 2009 circa... Ma quando ci sarà saranno C...I amari x tutti!!! HARD TUNING COMPETITION slowly slowly us arrival!!!
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

moltoBRAVO ha scritto:ma ai raduni non c'è nulla del genere... il giudice và a gusto proprio non con schede del genere X( X( X( ...
in quelli organizzati alla cavolo si.. ma se sono organizzati come si deve ci sono delle schede del genere, magari piu generiche ma sono sempre piu oggettive di un giudizio sommario che alla fine va a gusto
Immagine

Immagine
moltoBRAVO
Bravista
Bravista

ok... speriamo che quando incomincerò abbiano adottato tutti il metodo della scheda... xkè non è giusto ke se a uno non piace la bravo (impossibile) la penalizzi anke se c'è sotto un sacco di lavoro...
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

a che ne sò io la categoria ti viene anche assegnata a seconda delle modifiche effettuate.. paraurti che modificano di molto la linea della macchina, bad look, prese d'aria varie ti mandano in hard. teoricamente dovrebbe essere così. se invece hai si un kit estetico completo ma non stravolgi le linee resti in soft
:hola:
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 100 16v GT

Messaggio da austin81 »

a me è capitato una giuria forse contro la bravo o le auto italiane!!

tra il soft tuning hanno premiato le prime 5 !! e tra queste cinque c'era una hyundu coupè solo con adesivi ed uno spoiler !!

la mia (quasi completa) nemmeno calcolata.... X(
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
moltoBRAVO
Bravista
Bravista

è proprio quello il problema che dico io... se a uno non piace l'auto in generale non apprezza nemmeno il lavoro e le modifiche... se invece dovesse avere una scheda li non può mentire... Abbasso questi giudici anti bravo X( X( X( !!!!
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

di norma all'iscrizione o durante il raduno chiedono al proprietario le modifiche eseguite e in base a quello valutano. certo se è un accozzaglia di pezzi messi lì a caso non penso la facciano vincere (non sto parlando della tua, austin :P )
moltoBRAVO
Bravista
Bravista

certo dopo c'è da valutare il risultato finale però è troppo imparziale come metodo! non si potrebbero regolarizzare tutte le are? per essere tali dovrà esserci pur un regolamento!!!
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

secondo la scheda che ho postato nell'altro topic si aggiungono i punti se la modifica c'entra ed è fatta bene, mentre se c'è ma è un'accozzaglia di pezzi i punti addirittura vengono messi in negativo.. è il metodo piu giusto per non far vincere chi ha piu roba ma chi ha tutto al posto giusto.. faccio sempre l'esempio della presa d'aria, un conto è una presa d'aria ben resinata e che c'entra con la linea un conto è una rivettata che non c'entra nulla..in tal caso punti in negativo..
Immagine

Immagine
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

OT

@moltoBRAVO hai un messaggio privato (pm)
Rispondi