Montaggio prese d'aria
Inviato: 17 nov 2006 20:55
Ciao a tutti, carrozziere permettendo, tra un po' avrò modo di montare un nuovo cofano con presa d'aria,e come già chiesto a Mrcnet, volevo chiedere anche voi se avete dritte in merito e consigli per una perfetta riuscita del lavoro. Grazie!
Posto quanto mi ha detto appunto Mrcnet:
-allora ci sono diversi metodi di montarla:
1- tagli il cofano applichi sopra rivetti e resina/stucco
2- tagli cofano applichi sopra e resina/stucco
3- tagli solo lo spazio dei buchi applichi e resina/stucco
4- tagli tutto, apri la lamiera in due, e tra lo strato sopra e lo strato sotto infili la presa d'aria poi resini e stucchi
dico questo perchè in genere i carrozzieri non vogliono farsi tanto sbattimento e usano il metodo 2 o 1
risultato la presa si secca e si vede il segno intorno e se hanno usato i rivetti si vedono i segni
il terzo metodo invece è utile xkè mantieni la struttura portante del cofano e se ti fermano non te la possono contestare ma comunque ottieni sempre il risultato di 1 e 2
il quarto metodo è quello migliore perchè la presa d'aria essendo in mezzo ai due strati di lamiera del cofano non si vede col tempo quando la resina asciuga e quindi non si vede il segno intorno e dura di più
poi ovvio in tutti i casi mai sbattere il cofano sempre accompagnarlo..
poi non avere fretta di ritirarla.. il trucco è più sta in forno ad asciugare più sei sicuro che non ti farà scherzi nei primi caldi..
thanx!
http://img291.imageshack.us/img291/323/ ... riadt9.jpg
Posto quanto mi ha detto appunto Mrcnet:
-allora ci sono diversi metodi di montarla:
1- tagli il cofano applichi sopra rivetti e resina/stucco
2- tagli cofano applichi sopra e resina/stucco
3- tagli solo lo spazio dei buchi applichi e resina/stucco
4- tagli tutto, apri la lamiera in due, e tra lo strato sopra e lo strato sotto infili la presa d'aria poi resini e stucchi
dico questo perchè in genere i carrozzieri non vogliono farsi tanto sbattimento e usano il metodo 2 o 1
risultato la presa si secca e si vede il segno intorno e se hanno usato i rivetti si vedono i segni
il terzo metodo invece è utile xkè mantieni la struttura portante del cofano e se ti fermano non te la possono contestare ma comunque ottieni sempre il risultato di 1 e 2
il quarto metodo è quello migliore perchè la presa d'aria essendo in mezzo ai due strati di lamiera del cofano non si vede col tempo quando la resina asciuga e quindi non si vede il segno intorno e dura di più
poi ovvio in tutti i casi mai sbattere il cofano sempre accompagnarlo..
poi non avere fretta di ritirarla.. il trucco è più sta in forno ad asciugare più sei sicuro che non ti farà scherzi nei primi caldi..
thanx!
http://img291.imageshack.us/img291/323/ ... riadt9.jpg