Pagina 1 di 1
Parafanghi allargati
Inviato: 08 set 2014 01:11
da emmodena
Ciao ragazzi sapete dove posso trovare dei parafanghi anteriori allargati per la bimba? grazie a tutti
Re: Parafanghi allargati
Inviato: 08 set 2014 14:11
da Lucifero
Non vorrei dire castronerie ma mi sa che devi amarti di pazienza e farli.
Non credo ci sia nulla del genere. Poi credo che unico modello da seguire è la bravo rally.
Re: Parafanghi allargati
Inviato: 08 set 2014 14:17
da DaveDevil
più allargati dell'hgt non c'è nulla
Re: Parafanghi allargati
Inviato: 08 set 2014 15:05
da Lucifero
Originali no, artigianali si.
![Immagine](http://s8.postimg.org/fuwlo55ad/2014_09_08_14_57_48_571938074.jpg)
Re: Parafanghi allargati
Inviato: 08 set 2014 15:33
da emmodena
Devo trovare qualcuno a roma che fa sti lavoretti...mi ricordo sulla clio Williams che avevo anni fa,avevo rimediato il kit maxi da rally che era fantastico...che tempi..
Re: Parafanghi allargati
Inviato: 08 set 2014 15:41
da Lucifero
Però parli di un auto francese, i kit allargamento in vetroresina li facevano e lì vendevano cari. Ma se devi fare un lavoro così non ci vuole tanto, sagoma di schiuma espansa e poi rivesti in vetroresina. Però non so x tenuta se ti può crepare con vibrazioni o urti. Oppure lamiera e saldi.
Re: Parafanghi allargati
Inviato: 09 nov 2014 16:06
da Flagello
Secondo me,
L'unico modo che permette un montaggio "doc" di fissaggio di kit in vetroresina autocostruito, è il fissaggio a vista, tipo le bombature appendice che vendevano come kit per le Alfa 75 "IMSA".
Modelli Imsa che non erano assolutamete originali (erano vendute per uso pista prive dei materiali fono assorbenti e predisposte con impianto elettrico personalizzato da motore a cruscotto) ma che riproducevano perfettamente le bombature della 75 Giro d'italia, sulla quale però erano un prototipo.
Questa è una 75 Imsa, da notare i fissaggi del kit.
Infatti all'interno del passaruota si intravede la sagoma originale della carrozzeria classica della 75..
Questa invece è una 75 Giro d'Italia. Questo in particolare è l'originale prodotto direttamente da alfa romeo corse, con il numero di telaio 012.
Come potete notare la carrozzeria è stata sagomata modificando le pieghe della lamiera.
Il primo risultato è il più economico da realizzare, il secondo (l'originale) richiede molta più competenza e maestria, che vanno di pari passo con i costi realizzativi...
A meno di non avere un amico appassionato e molto capace che fa taglio e saldatura di lamierati, la seconda ipotesi è in assoluto la più costosa.
Poi il fissaggi tra vetroresina e lamiera, se stuccate per fare lisciatura, presume che ogni tot di tempo devi passare dal carrozziere per sistemare le crepe sullo stucco, e quindi altri soldi...
Re: Parafanghi allargati
Inviato: 10 nov 2014 16:50
da Lucifero
La devo passare a mio fratello. Che sbrocco di alfa. Una vera chicca
Re: Parafanghi allargati
Inviato: 10 nov 2014 19:50
da Flagello
O.T:
Da poco questo esemplare di 75 Giro d'italia è stata venduta della Luigi Moreschi Motorsport a 90.000 €..
Motore 1.8 8v bialbero turbo da 420 cv....