Pagina 1 di 1

vernice che con il sole tende a rovinarsi

Inviato: 20 lug 2007 21:08
da kingofcity
ciao a tutti raga sono nuovo del forum...
ho una bravo 1600 16v 100cv
la makkina e nuova o solo alcuni problemi con la vernice che con il sole tende a rovinarsi e a schiarire il colore della mia makkina che e un celeste nuvola...sapete come posso risolvere il problema e che si crea una specie di patina bianca sul colore che con le unghia si leva????
poi vorrei qualche consiglio su come elaborarla meccanicamente senza spendere troppo!??

Inviato: 20 lug 2007 22:16
da Manuel88
per quanto riguarda la vernicie credo che se compri un telo la venicie non si sbiadisce piu ! :adhone: ;)

per quanto riguarda le modifiche bisogna spenderci qualche soldino necessariamente ! :] ;(

Inviato: 21 lug 2007 01:37
da kingofcity
ma non ce un modo per farla togliere e di piu sul tetto e sul cofano davanti....con la cera si toglie?posso prvare??

Inviato: 21 lug 2007 02:48
da davide1983
Dovresti lucidarla in maniera da ridare tono alla vernice...La mia vecchia macchina ormai diventata un cubetto era sbiadita in maniera impressionante...Portata dal carrozzaio a lucidare è tornata in forma...Unica pecca che ogni tanto dovevo passare un po di quel lucido che mi sono infatti fatto dare perchè se no sbiadiva un pochino il lucido...

Inviato: 21 lug 2007 11:01
da P86
la patina opaca che si scrosta con le unghie è il trasparente della vernice che sta saltando tutto... . Questo succede quando per diversi anni la carrozzeria è stata esposta agli agenti atmosferici senza particolare riguardo... (lavaggi con prodotti poco aggressivi... , usare cere particolari...) . Ovviamente se lo scrosti tutto dovresti passare dal tuo carrozziere farti carteggiare (con grana finissima) le parti interessate e farci dare una bella mano di trasparente nuovo... (sempre se il colore sotto non si sia rovinato...) :hola: