Reperibilità vernice Talken

Forum per discussioni generiche legate al tuning estetico delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
mrcnet
Fondatore
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Contatta:

Reperibilità vernice Talken

Messaggio da mrcnet »

da sempre sia per gli interni che per piccole parti da verniciare ho usato le bombolette della talken che sono identiche alla mia vernice dando il codice esatto naturalmente..

ieri ho fatto una fatica incredibile a trovarle.. ho dovuto girare 4 colorifici.. dicono che i nostri colori stanno andando fuori produzione perchè "troppo vecchi" e sul mercato ci saranno solo i nuovi colori..

ne sapete qualcosa? mi sembra una cazzata dover andare dal carrozziere per verniciare due cosine minuscole.. per non parlare del fatto che sicuramente ci saranno vernici compatibili ma da come mi hanno spiegato nei colorifici non saranno associate al codice del colore e quindi bisognerà usare il tintometro..

il ragionamento è anche giusto perchè con gli anni il colore assume diverse variazioni e quindi magari comprare una bomboletta nuova del proprio codice può voler dire avere comunque un colore diverso.. ma non è il mio caso perchè essendo stata riverniciata completamente la vernice e come nuova e quindi mi trovavo benissimo con quelle bombolette..

voi conoscete altre marche che usano i nostri codice colore?
Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Re: Reperibilità vernice Talken

Messaggio da davide1983 »

Non so sinceramente però magari se ti fai fare la vernice dal tuo carrozzaio poi la sigilli e ne hai di scorta
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

davide1983 ha scritto:Non so sinceramente però magari se ti fai fare la vernice dal tuo carrozzaio poi la sigilli e ne hai di scorta
si certo.. ma la comodità era quella di averla in bomboletta..
Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Bè si questo è vero in effetti
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
bluesteel
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.6 16v sx

Messaggio da bluesteel »

se ti rivolgi ad un buon colorificio che rifornisce le carrozzerie, sarà in grado di farti direttamente la bomboletta spray con il colore della tua auto
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

bluesteel ha scritto:se ti rivolgi ad un buon colorificio che rifornisce le carrozzerie, sarà in grado di farti direttamente la bomboletta spray con il colore della tua auto
lo avevo già fatto anni fa per verniciare le minigonne dell'HGT (ero ragazzino e volevo risparmiare) poi alla fine le ho rifatte fare come si deve in carrozzeria questo perchè nonostante aveva preso il codice colore + verificato con il tintometro alla fine il colore della bomboletta non era uguale.. solo con la marca talken ho trovato il colore identico..
Immagine

Immagine
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

qui a roma ci sono colorifici che se gli dai il codice loro ti fanno la vernicie dosando i vari colori!! :D
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
bluesteel
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.6 16v sx

Messaggio da bluesteel »

mrcnet ha scritto:
bluesteel ha scritto:se ti rivolgi ad un buon colorificio che rifornisce le carrozzerie, sarà in grado di farti direttamente la bomboletta spray con il colore della tua auto
lo avevo già fatto anni fa per verniciare le minigonne dell'HGT (ero ragazzino e volevo risparmiare) poi alla fine le ho rifatte fare come si deve in carrozzeria questo perchè nonostante aveva preso il codice colore + verificato con il tintometro alla fine il colore della bomboletta non era uguale.. solo con la marca talken ho trovato il colore identico..
credo che molto dipenda da chi fa il colore... d'altronde le basi sono le stesse sia che preparino "la bomboletta" o altro
il negozio presso il quale mi servo ha un'esperienza quarantennale in questo settore, ti assicuro che solitamente non sbaglia.

ho trovato questo venditore su ebay, magari ha quello che stai cercando

http://cgi.ebay.it/Talken-color-bombole ... m153.l1262
Rispondi