Pagina 1 di 2
Eliminare la presa d'aria anteriore. ...e poi?
Inviato: 03 nov 2006 00:02
da clatro
Allora ragazzi ecco il quesito. In vista di un restyling alla mia bravozza ho deciso di eliminare la presa d'aria anteriore chiudendola .
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Il dilemma è: ma dopo? Cioè la temperatura del motore e di tutti gli organi interni subiranno un incremento sostanziale oppure no? Insomma che ne dite ? Qualcuno lo ha già fatto?
....illuminatemi gente....illuminatemi....
![Ascolta :ascolta:](./images/smilies/orecchie.gif)
Inviato: 03 nov 2006 00:10
da spago
bisognerebbe avere 2 cofani uno x l'estate e uno x l'inverno.......
Inviato: 03 nov 2006 00:55
da mrcnet
io differenza non ne ho sentita infatti pur chiudendo la presa d'aria davanti rimane comunque fresco perchè il calore tende a salire ed esce dalla presa d'aria sopra
Inviato: 03 nov 2006 02:06
da bravaevo81
il cofano di serie è chiuso e problemi non ne hai!!!
Inviato: 03 nov 2006 19:41
da bravaevo81
perchè di serie la macchina esce cosi!!!
Inviato: 03 nov 2006 21:45
da clatro
Aspettate ragazzi fatemi capire. Mrcnet tu hai un cofano con aereatori(bello
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
) e quindi è ovvio che non hai sentito la differenza. Io invece vorrei chiudere la presa d'aria sul cofano di serie e quindi il cofano rimarrebbe totalmente chiuso ( Come la fiat seicento per intenderci
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
).
Questa modifica a mio parere è molto bella da un punto di vista estetico ma temo che il motore ne possa soffrire.
Bravaevo si il cofano è chiuso , ma perchè problemi non ne avrei?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
.
Non vorrei che fosse giusta la teoria di spago
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
....
Inviato: 04 nov 2006 01:03
da clatro
Ragazzi!!
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
..allora?
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
....ci siete?
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
...qualche consiglio per favore....ho le idee più confuse di prima!
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Inviato: 04 nov 2006 16:13
da umbus
fai passare il tubo di aspirazione da sotto al paraurti, inmodo che prenda aria fresca da li! Molto semplice!
Inviato: 04 nov 2006 18:31
da clatro
.....
![Cresci :cresci:](./images/smilies/cresci.gif)
a il tubo di aspirazione che va al filtro e poi al debimetro?
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
.. e per il raffreddammento al motore non serve niente? ....
Inviato: 04 nov 2006 18:45
da bravaevo81
no
Inviato: 04 nov 2006 19:22
da clatro
bravaevo81 ha scritto:no
preciso e deciso. OK!Va bene ...ma perchè no!
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
..non ha bisogno di aria il motore?.....
![Testa dura :testadura:](./images/smilies/muro.gif)
Inviato: 04 nov 2006 19:29
da bravaevo81
la prende dal paraurti il motore!!!
quella presa d'aria che vuoi chiudere è quella che serve per il convogliatore d'aria che alimenta il filtro!!!
che problemi dovresti avere????
Inviato: 04 nov 2006 20:57
da Ross79
bravaevo81 ha scritto:la prende dal paraurti il motore!!!
quella presa d'aria che vuoi chiudere è quella che serve per il convogliatore d'aria che alimenta il filtro!!!
che problemi dovresti avere????
Vero al 90%! Quella presa è li per far arrivare aria fresca sia all'airbox ke al motore (in parte). Chiudendola non si avrebbero danni al gruppo termico, perchè il suo raffreddamento è compito del radiatore.
Cmq quando passi il tubo per l'airbox nei pressi del paraurti, stai attento che sia in posizione tale da non prendere acqua quando piove o se attraversi qualche pozzanghera.
Inviato: 04 nov 2006 23:50
da clatro
Inviato: 04 nov 2006 23:51
da clatro
E chiudo!!
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)