djcalo ha scritto:Dave, se il sensore sx dell'abs ti fa scherzetti ti consiglio di stare mooolto attento.
Quando avevo problemi ai sensori, per poco mi andava ad ammazzare!
L'abs e' gestito da un computer che gestisce a sua volta l'EBD delle ruote posteriori.
Quando uno o piu' di questi 4 sensori non funzionano, la macchina frena come gli capita in base al manto stradale e in base alla pressione che si da al pedale freno.
Attenzione! Me la sono vista brutta!
Ma perche' la JTD ha l'EBD???a me nn risulta.....
come no..........anche l'esp, l'asr,
....in quei 10 secondi sono libero
....nello studio delle cause e nella succesione dei fenomeni
Ragazzi mi collego a questo post.... stessa spia, stesso problema....
l' unica differenza che io non ho smontato il sedile...
si è accesa stasera dopo che ho rimontato il quadro dopo averlo modificato...
puo essere per quello?
provo un reset della centralina?
puo essere perche ho montato il tunnel centrale della marea e le bocchette che dovrebbero portare l' aria dietro sparano su quel bello scatolozzo, che credo sia il sensore dell' airbag?
beh, generalmente è uno dei primi problemi che si presentano cambiando quadro...per evitare che non ci si accorga del guasto, la lampadina è di default accesa.
se la centralina funziona, tiene il segnale a zero in modo da tenerla spenta.
se i fili non sono collegati bene, non arriva il segnale che la spegne, quindi rimane accesa.
in ogni caso, controlla che nella zona della centralina, proprio sotto le bocchette della ventilazione, non sia umido...può essere anche quello...
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
ragazzi, la spia del quadro si accende specialmente quando si cambia o modifica il quadro, ma perche' si staccano i cavi che vanno al quadro e si gira la chiave di accensione, si mette in "carica" l'impianto nel senso che la centralina del air bag legge che da qualche parte si e' interrotto il circuito.. anche se si rimonta il tutto rimane accesa.. l'unica e' farla resettare in fiat. per ovviare a questo inconveninte quandi si fanno sti lavori e' meglio non girare mai la chiave di accensione..
vedrai che inavvertitamente l'hai girato... niente di male cosi' uno lo sa.. mah anche un meccanico normale basta che ha il pc per collegare la centralina.. in fiat ho speso 10 euro per resettare..
ok grazie mille... provvedero....
comunque ci ho pensato e la chiave è stata girata a quadro smontato, per vedere se tutti i led della plancia si accendevano....