Domanda:come si smonta il canale centrale?

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
Axel
BravistA
BravistA
Fiat: Bravo
Modello: 1.8Gt115cv

Domanda:come si smonta il canale centrale?

Messaggio da Axel »

Ciao a tutti, sono nuova e scusate ignoranza :) qualcuno ha idea di come si smonta il canale centrale??...intendo verniciarlo come ho fatto con la punto che avevo prima...li però a smontarlo lo trovato estramamente facile sulla mia bravo gt nn ci capisco nulla e prima di far danni preferisco chiedere a chi ne sa + di me :bravo: ...
Volevo anche chiedervi per plancia di plastica dove si trova il freno a mano sempre per smontarla come si fa?qualcuno ad un raduno se ne uscito che bisogna tagliarlo facendo attenzione al freno...ma mi è sembrata una buffalata assurda :eek: help
Grazie a tutti per aiuto
Cia Cia :hola:
Un guidatore non sceglie l' auto è l' auto che sceglie il guidatore

Immagine

Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Re: Domanda:come si smonta il canale centrale?

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Per forza che non lo trovi, non esiste il canale centrale nella Bravo e neanche sulla Punto fra l'altro...
Per il freno a mano, se intendi proprio l'impugnatura, anche a me pare di averlo tagliato...
Axel
BravistA
BravistA
Modello: 1.8Gt115cv

Messaggio da Axel »

Ciao grazie della risposta,per "canale centrale" :imb: io intendevo la parte centrale del cruscotto dove si trova autoradio,i vari pulsanti fendinebbia,accendi sigari ecc...forse mi sono spiegata male o si chiama in un altro modo :imb: ..
Per il freno invece intendevo la plastica rigida che ha attorno... :oops:
Un guidatore non sceglie l' auto è l' auto che sceglie il guidatore

Immagine

Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Ahahahaahahah ehehehehe ohohohohho, scusa, i opensavo intendessi una cassa che svolgesse il compito di canale centrale!
Per somntarla devi togliere un bel po' di roba, devi anche togliere (tirandole verso di te) le 2 manopole laterali dell'aria (non quella centrale che nescondono delle viti, togli l'autoradio, nasconde 2 viti a btugola, togli gli angoli della fascia dei comandi fendineddia che nascondono 2 viti. Tolte queste cose dovresti trovare altre viti e prosegui alla ricerca delle successive!
bluesteel
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.6 16v sx

Messaggio da bluesteel »

tutto esatto tranne che, la vite dovrebbe essere sotto alla manopola centale ed è l'unica che si puoi sfilare tirandola verso di te; le altre due vengono via solo dopo aver rimosso la "cornice"

altre due viti le trovi sopra al vano posacenere/accendisigari :D :D
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Ma infatti le 2 manopole laterali sono le prime da togliere in ordine...
Se segui il giusto ordine il resto viene a vista da se'...
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Ryo la manopola che si rimuove e che nasconde le brugole è la centrale ^^

Le brugole da svitare sono le seguenti:

- 4 sotto la cornice dell'autoradio (quindi devi levare l'autoradio per vederle)
- 2 ai lati della pulsantiera coperte dagli appositi copriviti (un cacciavite spaccato e facendo delicatamente leva li rimuovi)
- 1 sotto la manopola centrale (che si sfila tirandola energicamente)
- 2 nella parte bassa poco più sopra del posacenere (basta passare una mano per capire dove sono)

Per il freno a mano ti confermo che l'unico modo di tirare via l'impugnatura è tagliandola ma se a te interessa rimuovere il tunnel centrale per verniciarlo ti farà piacere sapere che non c'è bisogno di rimuovere il freno a mano. Tira verso l'altro il pomello del cambio con forza (attenta ai denti e a non dare capocciate al tettino), svita la cornice del freno a mano (basta fare leva delicatamente con un cacciavite spaccato sotto la cornice). Infine rinuovi la gomma che si trova nel vano porta-oggetti del tunnel (sotto il posacenere). A questo punto svita le viti che tengono il tunnel sulla carrozzeria e le due che tengono la parte anteriore del tunnel collegata alla plancia (si trovano lateralmente sotto il posacenere, quasi accanto alla pedaliera).

Ovviamente BENVENUTA!!! :bravo:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Dreamweaver ha scritto:Ryo la manopola che si rimuove e che nasconde le brugole è la centrale ^^

Ovviamente BENVENUTA!!! :bravo:

Ops, andavo a memoria e probabilmente nel mio cervello ho selezionato la manopola giusta e poi ho cliccato su 'inverti selezione', chiedo scusa!
E poi occhio lungo, io non avevo fatto caso, leggendo velocemente che fosse una donna!
Fa sempre piacere!
Rispondi