Ho notato che ad unacerta velocità la leva del cambio vibra...e mi da un fastidio enorme anche se non è troppo rumorosa(lo so sono pignolo )Tipo dai 120km/h ai 130/140 e visto che non posso ogni volta alzare il volume dell'autoradio volevo sapere se capita a qualcun'altro e se ha risolto in che modo.Faccio presente che non ho cuffia e originale.Secondo me può essere per quello visto chè l'riginale sembra piuttosto "chiusa".Fatemi sapere
ho lo stesso problema tuo! Mi hanno detto che per eliminarlo bisogna sostituire semplicemente delle boccole del cambio! Ma bisogna trovare il meccanico che ti butta giu' il cambio per cambiarti delle boccolette da 4 soldi...E che non sia un ladro...
Eppure è strano... tu dovresti avere il cambio di tipo a siringa, che in base alle statistiche dovrebbe essere meno soggetto a noie...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
o le boccole del cambio(quella palla di teflon che e' il punto d'ancoraggio della leva,e esce solo dal di sotto) o magari un supporto del motore ceduto..o che se sta andando
ps sulle Punto Gt era un particolare che si rompeva spesso..e te ne accorgevi dalla leva che se la spassava in giro per il tunnel
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
non se ne spassa per niente, le marce entrano bene e tutto ok, ma in velocità vibra un po'. Sono le boccole. Me lo ha detto un'esperto fiat!
Fiero possessore di una
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
umbus ha scritto:non se ne spassa per niente, le marce entrano bene e tutto ok, ma in velocità vibra un po'. Sono le boccole. Me lo ha detto un'esperto fiat!
Quello che non capisco è perchè solo in un range tipo dai 110 ai 140 poi o non lo sento perchè inizia a spingere di piu il motore o in effetti non lo fa...
non è che magari hai piu semplicemente storto leggermente un cerchio e a quella velocità vibra piu del normale xche va in "risonanza" (anche se non è questo il termine adatto... cmq x capire controlla dal gommista i cerchi e l'equilibratura... puo' anche essere che ti sia saltato via un pesetto x l'equilibratura...
Riprendo un attimo il topic.Visto che martedì mi cambiano la frizione potrebbe essere una buona idea controllare le boccole di cui si è parlato?O viene una cosa piuttosto lunga da fare?Perchè visto che gia mi costa un po vorrei evitare un ulteriore spesa eccessiva...che mi dite?
non dovrebbeessere molto lunga, c'è solo da smontare il cambio.... se il meccanico è un amico ti calcola poca mano d'opera...se lo fai in fiat.... è un po' piu' caro.
Fiero possessore di una