Ciao ragazzi!!! Dopo un giro nelle varie e fornitissime sezioni di questo sito x le nostre Bravo/a, non ho trovato un qualcosa ke riguardi lo smontaggio del tunnel centrale x ki come me ? amante del fai-da-te (ke f? pure rima)! Qualcuno ? gi? riuscito a smontare il tunnel centrale? se si come ha fatto? (se la guida esiste gi?, allora linciatemi pubblicamente )
P.S.: x tunnel centrale intendo quello dove ? situato il freno di stazionamento e il cambio ecc...
Per smontare il tunnel centrale basta svitare le due vite sotto il portacenere dietro, un altra davanti a freno a mano ( li io ho i pulsanti per i specchi elletrici) e ancora uno sotto il supporto in gomma sotto il portacenere davanti, e poi tirare fuori (senza romperli a quanto possibile, come e succeso a me) i tappi che tengono insieme il tunnel centrale con le due laterali di fianco sotto il cruscotto a destra de-i pedali e a sinistra dello spazio per i piedi del passegero davanti.
Quando lo tiri fuori devi tirare al massimo il freno a mano, e prima smonta il supporto per il copricambio. Non c'e bisogno di smontare ne il pomello del cambio ne il freno a mano.
Ultima modifica di EugenGeo il 18 apr 2006 18:59, modificato 1 volta in totale.
EugenGeo ha scritto:Per smontare il tunnel centrale basta svitare le due vite sotto il portacenere dietro, un altra davanti a freno a mano ( li io ho i pulsanti per i specchi elletrici) e ancora uno sotto il supporto in gomma sotto il portacenere davanti, e poi tirare fuori (senza romperli a quanto possibile, come e succeso a me) i tappi che tengono insieme il tunnel centrale con le due laterali di fianco sotto il cruscotto a destra de-i pedali e a sinistra dello spazio per i piedi del passegero davanti.
Quando lo tiri fuori devi tirare al massimo il freno a mano, e prima smonta il supporto per il copricambio. Non c'e bisogno di smontare ne il pomello del cambio ne il freno a mano.
quoto al 100%.....unica accortezza sono i perni in plastica delle paretine sotto la consolle centrlae...x intenderci quella accanto ai pedali e la sua opposta....x il resto ? una banalit?....x poter sfilare il tunnel originale e montare quello marea bisogna x? allentare un pochetto il freno a mano....x farlo basta svitare poco il grosso bullone "cilindrico" che gli sta sotto....mi raccomando a riavvitarlo correttamente........
PS : fare questi lavori in pianura onde evitare spiacevoli soprerse!!!!!
Comunque ti raccomando di lasciarla nella seconda, per? lo devi fare x forza quando tiri fuori il tunnel centrale vecchio.
+ detagli puoi trovare nella guida su questa pagina.
Ragazzi ma ho visto in uno dei primi topic, dalle fotografie, che la cuffia del cambio è circolare rispetto a quella quadrata della bravo...siete sicuri ke quella della bravo vada bene o dovrei avere quella della marea?
lo sto acquistando.
fatemi sapere preeeeestoooo