Fondini climatizzazione e ventilazione

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

gerry73
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Contatta:

Messaggio da gerry73 »

simo85 ha scritto:immagino deve essere stata un impresa grattare tutto il verde!!! io ho già rovinato i fondini della ventilazione, prima di rovinare il cruscotto provo a rifarlo!!! ingegnosa l'idea della pellicola adesiva trasparente!
Allora il cruscotto è più resistente da grattare, ma ti consiglio di grattare solo la zona che sta dietro i numeri e le lineette con una lametta (se sei pratico un pò come si faceva quando grattavi via l'inchiostro dai lucidi dei progetti).
Le lamette sono quelle gilette monolama dei vecchi rasoi quelle rettangolari con l'asola al centro le trovi nei tabacchini, ma stai attento a non tagliarti nell'asola centrale della lametta stessa :gren: :gren:
Per i fondini del climatizzatore visto che ci sei grattali tutti quanti ti diventeranno bianchi semitrasparenti ed usali come supporto per metterci sopra i fondini che stamperai
BlueDragon

Messaggio da BlueDragon »

Scusami Gerry volevo sapere, forse nn ho capito bene, ma hai stampato i fondini della ventilazione su foglio bianchi (e messo un foglio trasparente x proteggerli) e poi su + fogli rossi?? :tongue: :tongue:
Inoltre x il contagiri hai semplicemente grattato il verde dallle parti bianche e poi e poi messi i fogli colorati dietro??? :tongue: :tongue:

FAMMI SAPERE GRAZIE
gerry73
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Contatta:

Messaggio da gerry73 »

:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: allora
stampato il fondino nero come l'originale coi numeretti sopra ed i pallini bianchi sopra ci ho attaccato una pellicola adesiva (Schotch trasparente nel mio caso grande tipo i rotoli di nastro da imballaggio) fin quì ci siamo???:stordita: :stordita:
i fogli rossi vanno messi sotto quello nero ovviamente sennò che vedete :oops: :oops: :oops:
x il contagiri ho semplicemente grattato il verde da dietro il fondino e poi ho messo i fogli colorati dietro???
vedi che io per ottenere quel colore ho dovuto mettere 2 fogli di due tipi di rosso che la mia stampante è riuscita a riprodurre :] :] :] :]
Spero di esser stato + chiaro :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Cerchi in lega, fari marea + kit xeno, strumentazione rossa, centralina, centrale, scarico, filtro bmc, impianto stereo Alpine 4 canali + sub, bracciolo, faretti su plaffoniera ;-)
Cosa vuoi di + dalla vita,bruciare una golf al semaforo???
Bastano 2 € di benzina ed un fiammifero ;-)
Se amate le 2 ruote venite a visitarci su http://WWW.Beverlyclub.net
smithfzs81
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v Gt

Messaggio da smithfzs81 »

scusa come hai fatto a tirar via tutta la parte in plastica cn le tre monaopole dall interno della plancia centrale??'a me nn viene via!!!
BlueDragon

Allora scannerizzo quelli ke ho! Li stampo su foglio bianco e dietro ci applico dei fogli colorati! Così giusto????
gerry73
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Contatta:

Messaggio da gerry73 »

BlueDragon ha scritto:Allora scannerizzo quelli ke ho! Li stampo su foglio bianco e dietro ci applico dei fogli colorati! Così giusto????
NO STAPATI DIRETTAMENTE QUELLI CHE HO FATTO IN CAD SE VUOI TE LI MANDO :gren: :gren:
LI RITAGLI BEN BENINO MAGARI USA COME BASE DI TAGLIO QUELLI CHE SMONTI.
NEL FILE CAD CI STA TUTTO QUELLO CHE TI OCCORRE :] :]
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: hgt

Messaggio da anes »

gerry73 ha scritto:
BlueDragon ha scritto:Allora scannerizzo quelli ke ho! Li stampo su foglio bianco e dietro ci applico dei fogli colorati! Così giusto????
NO STAPATI DIRETTAMENTE QUELLI CHE HO FATTO IN CAD SE VUOI TE LI MANDO :gren: :gren:
LI RITAGLI BEN BENINO MAGARI USA COME BASE DI TAGLIO QUELLI CHE SMONTI.
NEL FILE CAD CI STA TUTTO QUELLO CHE TI OCCORRE :] :]
potrei averli anche io???

please
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
gerry73
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Contatta:

Messaggio da gerry73 »

smithfzs81 ha scritto:scusa come hai fatto a tirar via tutta la parte in plastica cn le tre monaopole dall interno della plancia centrale??'a me nn viene via!!!
Devi prima smontare tutta la console centrale ci sono circa 11/12 viti non ricordo con esattezza dietro il frontalino modificato dello stereo 2 dietro la pulsantiera fendinebbia etc.etc. 2 sotto il posacenere ed una la + importante dietro la manopolina comando aereatore che devi sfilare tirandola :eek: :eek:
Poi sfili la console ed attento che se ne vengono anke le bocchette dell'aria centrali comprese di 10 cm circa di condotto ed i fili del pulsante delle 4 frecce che prima di staccarli controlla come sono attaccati :gren: :gren:
Poi quando ti è rimasto in mano la console vedi che ci sono dietro altre 3/4 viti più piccole svita ache quelle, e poi con molta calma inizia aiutandoti con un giravite a scollare il prisma che sta sulle manopole, facendo attenzione a non spaccarlo :tongue: :tongue: vedi bene che il prisma dei comandi ventilatore è fatto di una plastica trasparente accoppiata ad una plastica nera uguale a quella della console, e deve venire via tutt'uno
:tongue: :tongue: :tongue: Poi una volta che hai staccato il prisma devi separarlo per arrivare sempre ai fondini magari usando un cutter sottile iniziando dai punti in cui riesci a farci entrare la lama visto che non è incollato tutto quanto ma ci sono dei punti di attacco :stordita: :stordita: :stordita:
Spero di esserti stato chiaro ... :gren: :gren: :gren: a momenti ci metto più tempo a descrivere il da farsi che a farlo :gren: :gren: :gren: :gren:
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

ciao ragazzi mi mandate i file cad perche anche io devo rifare la ventilazione e i fondini per cruscotto.
;( ;(
cosi li rifaccio al volo, ma devo fare il colore tendente al blu .grazie

a lavoro completato posterò foto :) :D
:metallica:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
BlueDragon

Grazie Gerry, se potresti mandarmi il file cad cosi mi faciliti la cosa.
Magari se vuoi ti do la mia email in pm fammi sapere ok???
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

gerry grazie del file ma ho un problema : con che programma lo devo aprire?
dimmi il nome cosi lo scarico . grazie di nuovo :)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
smithfzs81
Bravista
Bravista
Modello: 1.8 16v Gt

Messaggio da smithfzs81 »

grazie mille ..domani provo su una plancia di riserva che ho,,,, :)
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 100 16v GT

Messaggio da dragotuning »

ottima pazienza!
BlueDragon

Gerry pm x te
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

povero gerry.. tutti che gli mandano pm fai cosi manda a me e lo carico nell'area download del sito
Immagine

Immagine
Rispondi