Nuova chiave della mia "Bimba"

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

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djcalo
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Messaggio da djcalo »

:metallica: sputate il rospo!!!!!!!!!
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

:quot: :quot: :quot: :quot: :quot:
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Amad
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Messaggio da Amad »

Anche a me interessa!!!
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Messaggio da DaveDevil »

io CREDO.... prendete una chiave già fatta che abbia la forma che volete.... con utensili da taglio, ad esempio il dremel, tagliate via la chiave originale..
tagliate via anche la vostra, magari quella di riserva, o fatene fare una copia...e incollate la vostra al moncherino del portachiavi con la colla a 2 elementi che tiene molto...

poi non so se c'è elettronica da inserire...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Come minimo bisogna tenere conto del CODE....
:roll:
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davide1983
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Messaggio da davide1983 »

vincenzodileo ha scritto:Come minimo bisogna tenere conto del CODE....
:roll:
Esatto e comunque voglio vedere quanto tiene con la colla... :roll:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
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DaveDevil
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Messaggio da DaveDevil »

questo non ve lo so dire... :P
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

davide1983 ha scritto:
vincenzodileo ha scritto:Come minimo bisogna tenere conto del CODE....
:roll:
Esatto e comunque voglio vedere quanto tiene con la colla... :roll:
nn e' detto....spesso alcune bicomponente sono IMPRESSIONANTI...e cmq a saldare ci vuol poco.....
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P86
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Messaggio da P86 »

:quot: :quot: :quot:
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Roxxer
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Messaggio da Roxxer »

domani, se riesco, vi faccio una guida dettagliata ....
Se sei incerto......TIENI APERTO!!! :D :D :D

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Falcon5
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Messaggio da Falcon5 »

Troppo bella quella chiave!! dai dai che la voglio pure io!! :)
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P86
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Messaggio da P86 »

Roxxer ha scritto:domani, se riesco, vi faccio una guida dettagliata ....
mitico!!!
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Roxxer
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Messaggio da Roxxer »

Allora, si taglia la plastica della nostra chiave originale (è meglio se si possiede almeno una copia) in prossimità del ferro della chiave. Si fa questo taglio per 2 motivi: uno è estrarre la chiave vera e propria e l'altro è tirare fuori il trasponder dalla chiave (sarebbe il code). Attenzione non tagliare troppo altrimenti comprometterete il trasponder...una volta tolta bene la plastica intorno alla chiave e al trasponder, bisogna smontare la scocca della nuova chiave fiat.

In pratica togliere la plastica anteriore e quella posteriore incastrata con delle clip...una volta fatto questo, nel lato posteriore c'è una vite che tiene chiusa la chiave; bisogna svitarla e aprire in due la scocca.
Dentro ci sarà il circuito stampato che a noi non serve quindi possiamo buttarlo. Guardate dove era posizionato il trasponder del circuito stampato perchè è li che dovremo mettere, più tardi, il nostro trasponder.

Passiamo a smontare la chiave della nuova bravo: bisogna spingere il tasto fino in fondo così da far uscire il dentino dalla sede. Sotto il "cerchio" che fa ruotare la chiave c'è una molla quindi far ruotare questo cerchio in senso antiorario per smontarlo dalla molla.
ATTENZIONE A NON PERDERE NESSUN PEZZO.

Ora prendiamo la chiave vera a propria e per smontarla dal "cerchietto" dobbiamo togliere via il fermo verticale che la tiene bloccata. Fatto ciò, prendiamo la nostra chiave e limiamo la base della stessa tanto da farla entrare nel buchino del cerchio.

Una volta trovata la dimensione giusta, usiamo la colla bicomponente (sembra impossibile ma è fortissima e tiene da dio) per bloccare la nostra chiave nel blocchettino e la lasciamo asciugare per circa 4 ore (tempo minimo per ottenere la tenuta massima della colla).

Ora prendiamo il trasponder e lo mettiamo nell'inserto della scocca citato prima, incollandolo con un pò di attack.

Quando andiamo a rimontare la molla della chiave, potrebbe bastare un giro solo ora in senso orario, poi dipende da molla a molla. Ora reinseriamo il pulsante per far scattare la chiave e incastriamo il dentino per tenerla ferma.

Ora andiamo a richiudere la parte interna della scocca e proviamo la chiave (mettiamo in moto la car) e se mette in moto, il trasponder fa il suo lavoro, altrimenti avviciniamolo ancora un pò. MI RACCOMANDO ATTENDERE ALMENO 4 ORE DAL MOMENTO CHE AVETE ATTACCATO LA CHIAVE ALTRIMENTI LA CHIAVE RIMARRA' NEL NOTTOLINO.

Ora rimontiamo tutto e limiamo la plastica in modo da far chiudere bene la chiave.. il lavoro ora è finito.

Spiegandolo può sembrare difficile, ma in realtà, è molto + facile di quanto sembri.

Scusatemi se può risultare un pò contorto ma l'ho scritto tutto d'un fiato :D

ciao!
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umbus
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Messaggio da umbus »

magari con delle foto renderebbe meglio l'idea...
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

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Messaggio da JTD GT »

:quot: :quot: stra quoto :D
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