sedili sportivi

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80+up
Contatta:

Messaggio da task »

Ieri ho comprato i siena!!900 euro la coppia,con staffe e montaggio incluso!! :culo: :culo: penso mi sia andata di lusso,visto che da un'altra parte mi avevano chiesto 1200 euro x i simoni!ora rimane il dietro.non so se rifoderarlo o metterci un coprisedile!che mi dite?? :tongue: :tongue:
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
bravociarly
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da bravociarly »

task ha scritto:Ieri ho comprato i siena!!900 euro la coppia,con staffe e montaggio incluso!! :sedere: :sedere: penso mi sia andata di lusso,visto che da un'altra parte mi avevano chiesto 1200 euro x i simoni!ora rimane il dietro.non so se rifoderarlo o metterci un coprisedile!che mi dite?? :tongue: :tongue:
secondo me devi rifoderarlo

visto che hai fatto la spesa finisci in bellezza :gren: :gren: :gren: :gren:
AUTOSTEREO.IT CLUB
Danybravo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

Messaggio da Danybravo »

io ho montato i sedili in pelle della coup? davanti neri e dietro ho quelli rossi e neri del modello bravo abarth.
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!

Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=

Immagine
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

di recente mi sono reinformato per rivestire i miei sedili in pelle, per? mi hanno fatto anche una proposta allettante di nuovo per quelli della protype

quindi sono indeciso se rivestire i miei o quelli della protype sportivi, questo perch? riuscirei ad averli sotto i 300 quindi con circa 100 euro di sconto guide scorrevoli incluse prezzo la coppia ribaltabili.. quindi non ? male affatto come prezzo..

sono questi, erano in fiera:

Immagine

la cosa che mi alletta oltre al prezzo ? che non sono eccessivamente sportivi come quelli della simoni che avevo provato a mettere..e quindi anche comodi

e poi in attesa di ricoprirli sono anche in tinta con la mia auto..

che ne dite?

PS. unica cosa sono comprese le guide scorrevoli.. ma mi sa che ci vogliono lo stesso le staffe specifiche per bravo, o si possono montare direttamente/sfruttare quelle degli originali?
Immagine

Immagine
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

si... io ho smontato le staffe originali e le ho fissate sotti i sedili sportivi... fine dei giochi...
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

ovvero? spiega meglio smontato la parte sotto quelli originali e fissata alle guide scorrevoli dei sedili sportivi?
Immagine

Immagine
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

no... smonti il sedile dalla bravo con le guide...

giri il sedile sotto-sopra...
sviti le guide...
prendi le misure dei fori...
e le monti su quelli sportivi...

ps... x l'altezza ho fatto 4 distanziali con 4 viti piu lunghe x portarmelo a misura...

risultato... si muove esattamente come l'originale... si ribalta con la sua apposita leva...
e in mezzora ho finito!!!
Immagine
La MIA BRAVO!!!

mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

ho capito.. semplicissimo.. in pratica si tolgono le guide scorrevoli dai sedili sportivi e si tengono solo quelle degli originali che verranno avvitate a quelli sportivi facendo quindi nuovi fori sotto i sedili sportivi.. giusto?

bel modo di risparmiare 47 euro a staffa ;)
Immagine

Immagine
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

per chi ha gi? montato i sedili sportivi.. ma le cinture dove si attaccano? parlo di quelle originali.. non di quelle a tre punti..

in pratica a quelli originali sono attaccate con una torx, si svita quella rimane il coso dove si inserisce la cintura ma dove si fissa sto coso?
Immagine

Immagine
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

se guardi c'? un foro di fissaggio...(ora non riscordo com'erano in origine...) ma (almeno nei miei) ci sono 2 bulloni a lato che imperna il ribaltamento del sedile... bene... togli quello rivolto verso il freno a mano... infli il pulsante dove si infila la cintura... e rimetti il bullone...
Immagine
La MIA BRAVO!!!

mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

ma quindi avevi un bullone sul sedile sportivo della stessa misura del foro dell'aggancio della cintura originale? non ? rischioso attaccare li il blocco della cintura? se arriva uno strattone forte stradichi tutto dal sedile!!

da come ho capito in altri forum si fa una staffa ad L che si fissa sotto il sedile sulle staffe della sparco/o artigianali.. altrimenti non ? sicuro..

se riesci fammi una foto del dettaglio.. magari mi sono sbagliato io a capire.. perch? se davvero lo hai messo al lato del sedile non ? troppo sicuro..
Immagine

Immagine
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

to cercando una foto tra quelle che ho...
ma a me non sembra troppo insicuro...
Immagine
La MIA BRAVO!!!

BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

x adesso ho trovato queste...
Immagine
Immagine
Immagine
se no bastano dimmi qlc che vedo appena ho tempo di fartene un paio nel dettaglio...:D
Immagine
La MIA BRAVO!!!

mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

no no grazie lo stesso ho capito dove vanno messe e anche io volevo metterle li.. ma ? una questione di sicurezza.. mi hanno detto che ? rischioso attaccarle li.. devo vedere per? che tipo di resistenza fanno.. tu sei riuscito a mantenere il bullone delle cinture orginali o hai usato quello del sedile? dobito avessero lo stesso filetto..
Immagine

Immagine
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

scusa ma gli originali... non sono fissati al sedile???
e quindi cosa cambia???

togliendo la plastica protettiva dal sedile originale... trovi il fissaggio flessibile dove attaccare la cintura... sotto c'? un foro abbastanza grande x far passare il bullone di perno del sedile... togli...infili e rimonti... e il gioco ? fatto...
Immagine
La MIA BRAVO!!!

Rispondi