ho montato le cornici cromate mandate da spago, una scicchera, solo che ho dovuto rismontare tutto perch? col biadesivo non tenevano bene.
Per fare un lavoro pulito ho dovuto staccare il vetro dalla plastica nera con un taglierino, smontare i fondini sotto la plastica (per intenderci freccie abbaglianti e la fascia stop, iniettori, code... ecc..).
Ho posizionato le cornici con un po' di silicone nero (che per mettere con precisione ho messo con una siringa per iniezione ovviamente senza ago).
Rimontato tutto............... Uno spettacolo persino con i fondini orribili originali....
Forse avrei potuto osare con la verniciatura, ma trovo che il nero originale sia elegante. (avrei potuto anche rivestire con la fibra di carbonio....)
Ormai ? andata, ma non ? detta l'ultima, poich? ho a disposizione un'altro contachilometri..... a cui magari far? fare la cavia per vedere come viene.....
Che ne dite?
Avevo la tentazione di verniciare la plasticaccia nera dove si fissano le cornici .... (la volevo fare del colore della carrozzeria ovvero grigio sassi, ma poi ho desistito).
Fatto asciugare circa 2 ore, ripulito tutto, ho riposizionato il vetro seguendo le vecchie saldature con dell'attac. Neanche un'alone. Vetro risaldato in un quarto d'ora!
Una schiccheria.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
Alexnes-lascia stare le luci tutto vetro blu!!meglio led alta luminosit? blu o bianchi abbinati a fondini con la "gelatina dietro" bianca!!un truccO:se usi i led lima con la lima per le unghie delle donne o carta vetrata la testa del led in modo da aumentare l'angolo di apertura del fascio!!!!ciao!!guarda il mio e vedrai il colore!!dietro le lampadine sono di serie!!!ciao e buon lavoro
ho staccato il vetro di plastica trasparente facendo leva nelle giunzioni saldate dello stesso con un grosso taglierino, dopo di che la plastica nera ? venuta via. Ho tolto da dietro il quadro i 2 pezzi di plastica (che sono ad incastro) degli indicatori delle frecce e abbaglianti e il secondo pezzo lungo che da le altre indicazioni (iniettori, abs...ecc...)
(Volendo cosi' si potrebbe anche verniciare...)
montate le cornici con un po' di silicone nero si fa asciugare per benino (2 ore), togliendo le sbavature eventuali (il grosso) ed una volte asciughate si possono anche lucidare le cornici.
per riattaccare il vetro (dopo averlo accuratamente lavato ed asciugato) basta seguire le nervature della precedente saldatura con l'attac e poi adagiarci il vetro trasparente sopra, magari facendo fare presa con delle mollette da bucato (per far fare presa al collante).
Il mio cruscotto ? prima serie bordo piatto.
Fiero possessore di una
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
la seconda e' molto piu' semplice... una volta sfilato il quadro e' sufficiente allargare un po' le mollette e la plastica trasparente vien via assieme alla visiera nera..e si accede tranquillamente al quadro...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
allargando le mollette viene via la plastica trasparente con il pezzo di dietro nero...
Fiero possessore di una