Pagina 1 di 1
climatizzatore automatico
Inviato: 06 mar 2007 17:21
da simobuzz
Ciao a tutti, secondo voi è possibile montare una centralina di qualche altra auto con display di tipo automatico?
Qualcuno ha già rpovato che sappiate?.
Esternamente è sicuramente possibile alloggiare una centralina al posto delle manopole, ma poi mi chiedevo se fosse possibile far funzionare il "clima originale" con una centralina di quel tipo.
Inviato: 06 mar 2007 19:33
da JACK
Ciao, BENVENUTO! Non mi è ben chiaro di cosa tu abbia bisogno..

Inviato: 06 mar 2007 19:51
da Quetzalcoatl
JACK ha scritto:Ciao, BENVENUTO! Non mi è ben chiaro di cosa tu abbia bisogno..

Vuole installare la centralina di controllo del clima automatico di qualche macchina, e farci andare il clima della Bravo... MMM... Secondo me NO... Non conosco il funzionamento del clima automatico, ma se necessita di servomeccanismi ad es. per chiudere più o meno l'aria calda, come li monti sul clima della Bravo che sta cosa ce l'ha con una manopola manuale?
A sto punto, forse (FORSE) con tanta pazienza potrebbe essere più facile montare tutto il blocco clima automatico di qualche altra vettura... intendo dire pannello, centralina, servocomandi ecc...
Inviato: 06 mar 2007 21:51
da m4rc8
sulle 2 manopole esterne lavorano cmq dei servomotori .. quindi sbattimeno a cuore aperto a parte,il lavoro e' fattibile...
Al max troverai difficolta' a interfacciare i sensori originali al display,ma a quelli volendo si puo' ovviare sostituendoli con altri compatibili...
Auguri..'mmazza ne hai di tempo

Inviato: 06 mar 2007 22:51
da Manuel88
dico una cosa che riguarda sempre il climatizzatore: come si fa ad adattare una plancia seconda serie sui connettori della prima ..
mi spiego meglio...
avete presente lo spinotto del clima e ricircolo aria ?
beh sulla plancia prima serie ci va bene..mentre nella seconda serie devo trovare i diversi fili a che cosa corrispondono...come potrei fare ?

Inviato: 06 mar 2007 22:52
da m4rc8
col manuale

Inviato: 06 mar 2007 22:53
da Manuel88
davvero quindi il manuale mi dice i vari fili a che servono?! se è cosi lo consulto subito subito..
![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
Inviato: 06 mar 2007 22:55
da m4rc8
si..ci son pure i diagrammi elettrici per ogni versione...
Inviato: 07 mar 2007 11:23
da Quetzalcoatl
m4rc8 ha scritto:sulle 2 manopole esterne lavorano cmq dei servomotori .. quindi sbattimeno a cuore aperto a parte,il lavoro e' fattibile...
Al max troverai difficolta' a interfacciare i sensori originali al display,ma a quelli volendo si puo' ovviare sostituendoli con altri compatibili...
Auguri..'mmazza ne hai di tempo

Sulle manopole della Bravo non lavora nessun servomotore, sono tutti collegamenti meccanici!
Le uniche parti "elettriche" del clima sono i due interruttori sotto, A/C e ricircolo...
Inviato: 07 mar 2007 13:00
da umbus
dovresti confrontare un climatizzatore automatico eventualmente presente su dedra o delta... e vedere se è possibile l'adattamento del pannello elettronico, sacrificando eventualmente portacenere ed accendino... oppure eliminanndo o spostando le bocchette di areazione sulla plancia centrale.
Inviato: 07 mar 2007 13:13
da m4rc8
Quetzalcoatl ha scritto:m4rc8 ha scritto:sulle 2 manopole esterne lavorano cmq dei servomotori .. quindi sbattimeno a cuore aperto a parte,il lavoro e' fattibile...
Al max troverai difficolta' a interfacciare i sensori originali al display,ma a quelli volendo si puo' ovviare sostituendoli con altri compatibili...
Auguri..'mmazza ne hai di tempo

Sulle manopole della Bravo non lavora nessun servomotore, sono tutti collegamenti meccanici!
Le uniche parti "elettriche" del clima sono i due interruttori sotto, A/C e ricircolo...
Mah..il manuale d'officina dice che nelle versioni automatiche del clima i potenziometri temperatura interna ed uscita del flusso d'aria fanno muovere motorini passo passo...benche' la Bravo abbia i suoi anni non siamo piu' ai tempi della Punto Mk1

Inviato: 08 mar 2007 15:06
da Manuel88
Inviato: 12 mar 2007 15:58
da Quetzalcoatl
m4rc8 ha scritto:Quetzalcoatl ha scritto:m4rc8 ha scritto:sulle 2 manopole esterne lavorano cmq dei servomotori .. quindi sbattimeno a cuore aperto a parte,il lavoro e' fattibile...
Al max troverai difficolta' a interfacciare i sensori originali al display,ma a quelli volendo si puo' ovviare sostituendoli con altri compatibili...
Auguri..'mmazza ne hai di tempo

Sulle manopole della Bravo non lavora nessun servomotore, sono tutti collegamenti meccanici!
Le uniche parti "elettriche" del clima sono i due interruttori sotto, A/C e ricircolo...
Mah..il manuale d'officina dice che nelle versioni automatiche del clima i potenziometri temperatura interna ed uscita del flusso d'aria fanno muovere motorini passo passo...benche' la Bravo abbia i suoi anni non siamo piu' ai tempi della Punto Mk1

Boh, mi sembra una complicazione inutile per un clima manuale... e quello della Bravo è manuale!
Infatti l'unica cosa che cambia se lo setti in AUTO è la ventola... non è in grado di cambiare la temperatura, l'unica cosa che fa è cercare di ventilare più o meno l'abitacolo per raggiungere quella temperatura...