Pagina 1 di 2
climatizzatore
Inviato: 31 ago 2007 12:50
da Bravo4ever
Posto qui perchè effettivamente non saprei dove metterlo...qualcuno di voi sa se è possibile sostituire l'impianto di climatizzazione della 1a serie (totalmente manuale), con quello della 2a serie,che mi risulta essere automatico?

Inviato: 31 ago 2007 13:24
da spago
forse si ma dovresti smontare tutto e x tutto dico plancia intera... e sostituire il gruppo intero..ammesso che i cavi vadano bene
Inviato: 31 ago 2007 13:47
da Bravo4ever
ecco appunto...bisognerebbe avere schemi elettrici e delle connessioni...provo a guardare in rete, magari trovo qualcosa..

Inviato: 31 ago 2007 18:56
da P86
Inviato: 31 ago 2007 19:10
da Bravo4ever
si è funzionale...ma per i viaggi lunghi sarebbe comodo impostare e non pensarci più...anzichè smanettare ogni due minuti

Inviato: 31 ago 2007 20:59
da m4rc8
il clima automatico ha le paratie mosse da piccoli servi elettronici,mentre quello manuale dai classici cavi Bounder.. dovresti pure sostituire questi particolari

Inviato: 31 ago 2007 21:01
da davide1983
Bravo4ever ha scritto:si è funzionale...ma per i viaggi lunghi sarebbe comodo impostare e non pensarci più...anzichè smanettare ogni due minuti

Io ho l'automatico ma anche su viaggi lunghi non lo uso molto spesso...Solo per dirti martedì che sono tornato dal friuli tutto il viaggio con il clima sul minimo e ventola a 2...
Inviato: 01 set 2007 11:13
da BravoGT100evo5
Bravo4ever, se decidi di sostituire tutto io prendo il tuo impianto per montarlo sulla mia. A me va bene anche manuale, visto che non ce l'ho proprio.
Inviato: 01 set 2007 19:16
da Bravo4ever
m4rc8 ha scritto:il clima automatico ha le paratie mosse da piccoli servi elettronici,mentre quello manuale dai classici cavi Bounder.. dovresti pure sostituire questi particolari

cioè scusa? le bocchette mica si chiudono manualmente come sulle bravo normali?
Inviato: 01 set 2007 19:17
da Bravo4ever
BravoGT100evo5 ha scritto:Bravo4ever, se decidi di sostituire tutto io prendo il tuo impianto per montarlo sulla mia. A me va bene anche manuale, visto che non ce l'ho proprio.
io il mio te lo darei volentieri, ma sai dovresti cmq procurarti compressore e radiatore...

Inviato: 01 set 2007 20:13
da m4rc8
Bravo4ever ha scritto:m4rc8 ha scritto:il clima automatico ha le paratie mosse da piccoli servi elettronici,mentre quello manuale dai classici cavi Bounder.. dovresti pure sostituire questi particolari

cioè scusa? le bocchette mica si chiudono manualmente come sulle bravo normali?
le bocchette del cruscotto ovvio

,ma quelle elettriche son la paratia di miscelazione(quella della temperatura) e quella della direzione del flusso d'aria( l'estrema destra)..
In piu' ti mancherebbe la sonda nella plancia(al centro dei due tasti clima/ricircolo),il sondino d'umidita' al centro dell'evaporatore e il sondino esterno(che ovviamente fa capo alla centralina di gestione del clima automatico

)
Inviato: 02 set 2007 10:59
da Bravo4ever
ok con laa sonda in plancia e quella esterna sapevo che non ce le avevo..ma tutta sta altra roba
secondo te Marco, quanto si può spendere a trovare il tutto dallo sfascio e farlo montare da chi lo sa fare?

Inviato: 02 set 2007 11:20
da davide1983
Dallo sfascio però devi verificare che in effetti funzioni tutto bene...Per il montaggio ho idea che comunque non ci vada proprio pochissimo tempo...

Inviato: 02 set 2007 11:58
da Bravo4ever
per quello lo credo anche io...tanto ormai qnd mi dicono che ci vuole poco a fare lavori sulla macchina non ci credo più...ieri ho provatoa montare lo scarico...tre ore di martellate e allargamenti vari e il posteriore originale non è sceso...dopo 12 anni si sarà auto saldato...cmq, per tornare in argomento, per un clima a controllo elettronico (con tanto di quadrante elettronico al poste delle nostre manopole), una ditta di Pavia mi aveva chiesto circa due anni fa, 1000€

Inviato: 02 set 2007 12:02
da davide1983
Con pezzi nuovi e compreso montaggio?Pensavo nettamente di più almeno il doppio