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Lancetta temperatura

Inviato: 13 giu 2006 23:01
da @LionHeArT@
ho la lancetta della temperatura che ogni tanto impazzisce e schizza su e gi?, da cosa pu? dipendere?

Inviato: 13 giu 2006 23:12
da pepp'a'scuppett'
solo quella della temp?

Inviato: 13 giu 2006 23:19
da @LionHeArT@
pepp'a'scuppett' ha scritto:solo quella della temp?
poi ho quella del livello gasolio che si alza lentamente e ci mette un botto prima di arrivare al lvl reale di carburante, ma quello mi ha detto il meccanico che ? un difetto della bravo che ha una spirale piccola

Inviato: 13 giu 2006 23:30
da Ross79
O il bulbo, o lo strumento starato. A me x esempio ? starato e la ventola attacca ad 88? (misurati con termometro laser), mentre in makkina segna una tacca sotto il rosso.

Re: Lancetta temperatura

Inviato: 14 giu 2006 12:01
da gexi83
@LionHeArT@ ha scritto:ho la lancetta della temperatura che ogni tanto impazzisce e schizza su e gi?, da cosa pu? dipendere?
stesso problema col la lancetta della temperatura ;(

Re: Lancetta temperatura

Inviato: 14 giu 2006 14:31
da @LionHeArT@
gexi83 ha scritto: stesso problema col la lancetta della temperatura ;(
boh appena posso chiedo ad un meccanico

Inviato: 14 giu 2006 14:41
da Letimbrus
lo fa pure a me... :(

Inviato: 14 giu 2006 19:07
da davide1983
A me capita raramente...Pi? che altro la temperatura mi fa tipo 2 mesi che sta un pelo sotto la met? poi sclera e fa un po di tempo leggermente sopra...poi torna giu...Per cos? poco credo che non valga la pena portarla a riparare...Se la cosa diventa esagerata allora si...

Inviato: 14 giu 2006 22:42
da @LionHeArT@
davide1983 ha scritto:A me capita raramente...Pi? che altro la temperatura mi fa tipo 2 mesi che sta un pelo sotto la met? poi sclera e fa un po di tempo leggermente sopra...poi torna giu...Per cos? poco credo che non valga la pena portarla a riparare...Se la cosa diventa esagerata allora si...
no forse non mi sono spiegato... a me imppazzisce letteralmente, del tipo che da met? schizza sul rosso di botto e poi ritorna gi? oppure a motore freddo schizza a met? impazzita e non lo fa ogni tanto ma quasi sempre.

Inviato: 14 giu 2006 22:56
da m4rc8
puo' dipendere dalla guarnizione della testa :gren:
Spero per te che nn sia veramente cosi' :pernacchia:

Inviato: 14 giu 2006 23:39
da @LionHeArT@
marcomariotti ha scritto:puo' dipendere dalla guarnizione della testa :gren:
Spero per te che nn sia veramente cosi' :pernacchia:
guarnizione della testa?? ma se il motore ? stato appena rifatto, a me sembra una disfunzione di taratura dato che non ? che la temperatura si alzi progressivamente, ma rimane sempre a met?, quando impazzisce e schizza su di botto poi regolarmente ritorna gi? a met? di botto o subito o dopo al max un minuto... altrimenti almeno che non c'? un reattore nucleare dentro la mia bravo non pu? alzarsi la temperatura di 50 gradi all'istante e poi ridiscendere altrettanto all'istante di 50 gradi come se gli si fosse versato sopra azoto liquido, manco fosse in corso una fissione nucleare!! :tongue:

Inviato: 14 giu 2006 23:41
da Ross79
? lo strumento difettoso, non allarmarti

Inviato: 14 giu 2006 23:43
da @LionHeArT@
Ross79 ha scritto:? lo strumento difettoso, non allarmarti
ah ecco bene gi? stavo per andare dal meccanico domani :D

Inviato: 15 giu 2006 12:54
da m4rc8
@LionHeArT@ ha scritto:
marcomariotti ha scritto:puo' dipendere dalla guarnizione della testa :gren:
Spero per te che nn sia veramente cosi' :pernacchia:
guarnizione della testa?? ma se il motore ? stato appena rifatto, a me sembra una disfunzione di taratura dato che non ? che la temperatura si alzi progressivamente, ma rimane sempre a met?, quando impazzisce e schizza su di botto poi regolarmente ritorna gi? a met? di botto o subito o dopo al max un minuto... altrimenti almeno che non c'? un reattore nucleare dentro la mia bravo non pu? alzarsi la temperatura di 50 gradi all'istante e poi ridiscendere altrettanto all'istante di 50 gradi come se gli si fosse versato sopra azoto liquido, manco fosse in corso una fissione nucleare!! :tongue:
beh,se t'han appena rifatto il motore stai tranquillo allora...cmq se la guarn della testa trafila e' possibile che i gas presenti nei cilindri finiscano nel circuito del raffredd e da li' aumentare la temperatura del liquido...

Inviato: 15 giu 2006 20:15
da nixx
molto probabilmente ? il bulbo o qualche cavo spelato