Lancetta temperatura
Inviato: 13 giu 2006 23:01
ho la lancetta della temperatura che ogni tanto impazzisce e schizza su e gi?, da cosa pu? dipendere?
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poi ho quella del livello gasolio che si alza lentamente e ci mette un botto prima di arrivare al lvl reale di carburante, ma quello mi ha detto il meccanico che ? un difetto della bravo che ha una spirale piccolapepp'a'scuppett' ha scritto:solo quella della temp?
stesso problema col la lancetta della temperatura@LionHeArT@ ha scritto:ho la lancetta della temperatura che ogni tanto impazzisce e schizza su e gi?, da cosa pu? dipendere?
boh appena posso chiedo ad un meccanicogexi83 ha scritto: stesso problema col la lancetta della temperatura
no forse non mi sono spiegato... a me imppazzisce letteralmente, del tipo che da met? schizza sul rosso di botto e poi ritorna gi? oppure a motore freddo schizza a met? impazzita e non lo fa ogni tanto ma quasi sempre.davide1983 ha scritto:A me capita raramente...Pi? che altro la temperatura mi fa tipo 2 mesi che sta un pelo sotto la met? poi sclera e fa un po di tempo leggermente sopra...poi torna giu...Per cos? poco credo che non valga la pena portarla a riparare...Se la cosa diventa esagerata allora si...
guarnizione della testa?? ma se il motore ? stato appena rifatto, a me sembra una disfunzione di taratura dato che non ? che la temperatura si alzi progressivamente, ma rimane sempre a met?, quando impazzisce e schizza su di botto poi regolarmente ritorna gi? a met? di botto o subito o dopo al max un minuto... altrimenti almeno che non c'? un reattore nucleare dentro la mia bravo non pu? alzarsi la temperatura di 50 gradi all'istante e poi ridiscendere altrettanto all'istante di 50 gradi come se gli si fosse versato sopra azoto liquido, manco fosse in corso una fissione nucleare!!marcomariotti ha scritto:puo' dipendere dalla guarnizione della testa![]()
Spero per te che nn sia veramente cosi'
ah ecco bene gi? stavo per andare dal meccanico domaniRoss79 ha scritto:? lo strumento difettoso, non allarmarti
beh,se t'han appena rifatto il motore stai tranquillo allora...cmq se la guarn della testa trafila e' possibile che i gas presenti nei cilindri finiscano nel circuito del raffredd e da li' aumentare la temperatura del liquido...@LionHeArT@ ha scritto:guarnizione della testa?? ma se il motore ? stato appena rifatto, a me sembra una disfunzione di taratura dato che non ? che la temperatura si alzi progressivamente, ma rimane sempre a met?, quando impazzisce e schizza su di botto poi regolarmente ritorna gi? a met? di botto o subito o dopo al max un minuto... altrimenti almeno che non c'? un reattore nucleare dentro la mia bravo non pu? alzarsi la temperatura di 50 gradi all'istante e poi ridiscendere altrettanto all'istante di 50 gradi come se gli si fosse versato sopra azoto liquido, manco fosse in corso una fissione nucleare!!marcomariotti ha scritto:puo' dipendere dalla guarnizione della testa![]()
Spero per te che nn sia veramente cosi'