Autolavaggio e cruscotto

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
marix
Bravista
Bravista
Fiat: Marea
Modello: 100 16v

Autolavaggio e cruscotto

Messaggio da marix »

Piccola esperienza a mie spese: per la prima volta nella mia vita ho fatto lavare l'auto ad un lavagista, raccomandandogli, anzi impnendogli, di non toccare gli interni. Morale della favola, il tempo di mangiare qualcosa e poi a ritirare l'auto: le plastiche interne del cruscotto, del vano porta oggetti e delle portiere con macchie velate grigine. :ira: :ira:

Ho provato a lavarla in tutti i modi, con lo sgrassatore e poi a lucidare il cruscotto con un lucida cruscotti Arexon, ma i dislivelli si vedono. Quel simpatico omino del lavagista ha raccontato di non avere usato silicone....

Idee e suggerimenti per tentare di riomogenizzare le plastiche?
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Re: Autolavaggio e cruscotto

Messaggio da davide1983 »

marix ha scritto:Piccola esperienza a mie spese: per la prima volta nella mia vita ho fatto lavare l'auto ad un lavagista, raccomandandogli, anzi impnendogli, di non toccare gli interni. Morale della favola, il tempo di mangiare qualcosa e poi a ritirare l'auto: le plastiche interne del cruscotto, del vano porta oggetti e delle portiere con macchie velate grigine. :ira: :ira:

Ho provato a lavarla in tutti i modi, con lo sgrassatore e poi a lucidare il cruscotto con un lucida cruscotti Arexon, ma i dislivelli si vedono. Quel simpatico omino del lavagista ha raccontato di non avere usato silicone....

Idee e suggerimenti per tentare di riomogenizzare le plastiche?
Guarda io ho notato alcune macchie o velature grigie a cui non so dare spiegazione....E in effetti anche io non riesco a toglierle... :tongue:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
marix
Bravista
Bravista

Messaggio da marix »

:tongue: :testadura: :tongue:
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1600 GT
Contatta:

Messaggio da grande fra »

ma non ho capito come mai sono saltate fuori... :no: :no:
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2 80+up
Contatta:

Messaggio da task »

grande fra ha scritto:ma non ho capito come mai sono saltate fuori... :no: :no:

perchè l'omino sudicio ha messo le mani dove non doveva :gren: :gren:
io ho una ditata dietro il sedile sparco (sull'ecopelle) che non riesco a togliere e penso l'abbia fatta il tipo che li ha montati...con le manacce sudice :ira: :fuck:
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
marix
Bravista
Bravista

Messaggio da marix »

:pistole: :mitra: l'importante è mantenere la calma :grrrrrr: :fuocone:
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2 80+up
Contatta:

Messaggio da task »

eh già :roll: :roll: :roll:
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 200cv
Contatta:

Messaggio da P86 »

l'importante è fare sempre tutto da soli sulla bravo... dal lavaggio al montaggio di componenti che permettono il fai da te... . Pensate, non per sfiducia, ma per AMORE della mia auto... ogni volta che la devo consegnare a qualcuno (incluso Mimmo) vado a controllare personalmente che tutto proceda per il verso giusto!... Le macchie bianche sulla plancia del ragazzo con la marea credo siano dovute al nero gomme (sulle plastiche nere all'inizio danno effetto lucido ma poi una volta secco lasciano il bianco opaco...) o a qualche prodotto a base di silicone... dovresti provare a passarci L'ANTISILICONE ma non so se è corrosivo per la plastica...
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Bigpaul2 ha scritto:l'importante è fare sempre tutto da soli sulla bravo... dal lavaggio al montaggio di componenti che permettono il fai da te... . Pensate, non per sfiducia, ma per AMORE della mia auto... ogni volta che la devo consegnare a qualcuno (incluso Mimmo) vado a controllare personalmente che tutto proceda per il verso giusto!... Le macchie bianche sulla plancia del ragazzo con la marea credo siano dovute al nero gomme (sulle plastiche nere all'inizio danno effetto lucido ma poi una volta secco lasciano il bianco opaco...) o a qualche prodotto a base di silicone... dovresti provare a passarci L'ANTISILICONE ma non so se è corrosivo per la plastica...

Bè io il lavaggio lo faccio sempre da solo e sicuramente non uso il nerogomme però mi sono usciti alcuni aloni anche a me...Si vedono solo in controluce non sono vistosi però mi danno fastidio...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
marix
Bravista
Bravista

Messaggio da marix »

Di bene in meglio, oggi vado a riprendere la mia bella Marea dal parcheggio supermercato e trovo una bella bottarella sulla parte verticale del bagagliaio: estrazione bottarella + riverniciatura e almeno un giorno di stop.

Proverò a cercare qualche antisiliconico in un colorificio attrezzato, poi vi faccio sapere, così può servire anche ad altri.
Rispondi