Pagina 1 di 1

Pianale Posteriore

Inviato: 01 mar 2008 19:56
da mko84
Salve!

Ho messo un pianale artigianale fatto in mediodenso (quindi abbastanza pesante) e con un sistema a tre vie della Coral; da allora, il confort è diventanto veramente improponibile. Mi spiego: ad ogni singola buchina che prendo, sento tonnellate di rumori venire da dietro, e adesso anche andando normalmente, le normali vibrazioni fanno tintinnare il suddetto.
Il problema è che i sostegni laterali (quelli in cui ci sono le casse di mamma fiat) non riescono a tenere il peso, e quindi esso si appoggia al portellone; ho provato ad alzarlo, ma nulla; mettere spessori sul portellone, ma nulla; usare gomma, gomma dura, e quant'altro, ma nulla;
Insomma: qualcuno ha un'idea, esperienze, in merito?
Un'ultima cosa, ot in questo caso: ieri ho preso una voragine particolarmente profonda: da adesso mi sembra che la macchina ondeggi troppo..vorrei avere un'idea su cosa potrebbe essere, se la covergenza da rivedere.
Scusate l'ot, ma non volevo aprire troppi topic!!
Grazie mille!

Marco

:oops: :oops: :oops:

Re: Pianale Posteriore

Inviato: 04 mar 2008 12:10
da BravoGt86
capisco il fatto ke mi hai detto tramite pm ke vorresti fare una cosa removibile in modo da poter usare il baule, ma intanto ti consiglio di mettere 4 viti giusto per prova, il pianale è in legno giusto?quindi per fermarlo potresti mettere due viti dal basso verso l'alto per lato, e vedi il risultato.........ma secondo me dovresti risolvere benissimo.......... :hola:

Re: Pianale Posteriore

Inviato: 04 mar 2008 12:55
da mko84
Ho provato e funziona, però a sto punto stavo pensando di fare un'altra cosa,...rinforzo i montanti laterlai in plastica (ancora non so come..) in modo che non flettino. Dovrebbe andare anche bene così!
Ottima idea la tua, per ora uso quella!

Grazie mille!

Re: Pianale Posteriore

Inviato: 04 mar 2008 13:37
da BravoGt86
non vorrei fare il guasta feste, ma rinforzando solo i supporti non risolvi perche ad ogni buca il pianale saltellerà e di conseguenza va a sbattere e fa rumore(TO TON)STESSO RUMORE KE FA A ME, INFATTI TI HO SUGGERITO QUESTA SOLUZIONE perchè è la stessa cosa ke faro io, solo ke vorrei fare una cosa per fissare il pianale e quando voglio toglierlo o semplicemente alzarlo si possa fare semplicemente!se trovo una soluzione te lo farò sapere......... :hola:

Re: Pianale Posteriore

Inviato: 04 mar 2008 13:41
da ryo_di_shinjuku
mko84 ha scritto:Ho provato e funziona, però a sto punto stavo pensando di fare un'altra cosa,...rinforzo i montanti laterlai in plastica (ancora non so come..) in modo che non flettino. Dovrebbe andare anche bene così!
Ottima idea la tua, per ora uso quella!

Grazie mille!
Prova con delle L metalliche anche se nn so dove e come tu le possa fissare, al momento non mi viene nulla di meglio.
Per evitare le viti, puoi usare del silicone nero, quello per i carrozzieri, fai un po' di leva, e in caso di bisogno lo sganci a forza.
Per la macchina controlla la convergenza e se per caso lo stelo dell'ammortizzatore è oleoso.
In tal caso ti è partito 1 o piu' ammo...

Re: Pianale Posteriore

Inviato: 04 mar 2008 14:17
da Amad
E se invece delle viti ci si mette del velcro? Cosi sta fermo e al bisogno basta tirare e via... Che dite?

Re: Pianale Posteriore

Inviato: 04 mar 2008 14:36
da mko84
Il velcro..si, ottima idea. Oggi andrò a prendere il nercessario.
Perr l'ammmo quello posteriore perde da tempo, eppure un cotrollo mi disse che era tutto ok. Proverò quelli davanti!
Graz<ie mille..

Re: Pianale Posteriore

Inviato: 04 mar 2008 15:26
da ryo_di_shinjuku
Cambia meccanico!
Se l'ammo perde è andato, k.o.
da cambiare
morto
kaput

Re: Pianale Posteriore

Inviato: 04 mar 2008 21:21
da BravoGt86
Amad ha scritto:E se invece delle viti ci si mette del velcro? Cosi sta fermo e al bisogno basta tirare e via... Che dite?
infatti si, ottima idea il velcro, ke poi fa anke da spessore tra pianale e supporti, quindi anke meno vibrazioni, facci sapere poi come è andata! :hola: