moquette bagnata...

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
alwaysevo
Bravista
Bravista

moquette bagnata...

Messaggio da alwaysevo »

ciao a tutti,
? da molto che nn mi facevo vivo qui con le mie domande! :D

cmq passiamo al dunque :P oggi mentre pulivo l'interno della mia bravo ho trovato la moquette (quella dove poggia i piedi il passeggero seduto dietro del guidatore)... vorrei sapere se c'? qualche buco che ha fatto entrare l'acqua (magari con le recenti forti piogge) cos? magari lo tappo...

un'altra cosa... possibile che l'aria condizionata faccia fuori uscire la condensa e bagnare tutto il tappetto del passeggero affianco al guidatore? ho trovato anche la acqua ma molti giorni fa quando ho usato l'aria condizionata...

lo so la mia bravo fa acqua da tutte le parti :D :D
smithfzs81
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v Gt

Messaggio da smithfzs81 »

? probabile che ti si sia bucato il radiatorino del riscaldamento interno e ti perde acqua...la condensa ? dovuta al liquido di raffreddamento del motore....
breus
Bravista
Bravista

Messaggio da breus »

sicuramente ? il radiatorino che perde...succede anche a me, ma ancora perde poco, ed aspetto un po a cambiarlo..
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
alwaysevo
Bravista
Bravista

Messaggio da alwaysevo »

dov'? montato questo radiatorino?
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

x il bagnato nei sedili posteriori nn saprei dirti....ci sono dei buchi sotto ma nn dovrebbe entrare acqua...

x l'aria condizionata ? il radiatore che st? andando..
il radiatore si trova dietro le manopolo della ventilazione, si deve levare il cassetto porta oggetti e poi una paratia e si sfila, nat si deve liberare tuttoi l circuito di raffreddamento dall'acqua...
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Spaghe',l'aria condizionata con l'acqua?? :tongue: io sapevo del riscaldamento..ma non del clima...li' funziona con un gas refrigerante simile al Freon dei frigo...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

ho letto condensa e mi sono confuso con un'altra cosa per? nn si s? mai la fiat ne f? sempre di nuove....
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

beh,lo scambiatore del clima e' piuttosto arretrato rispetto a quello del riscaldamento....
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
alwaysevo
Bravista
Bravista

Messaggio da alwaysevo »

ha detto il meccanico che ? il circuito di scarico della condensa che si ? intasato e mi scarica in macchina ora...
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

alwaysevo ha scritto:ha detto il meccanico che ? il circuito di scarico della condensa che si ? intasato e mi scarica in macchina ora...
Te lo stavo per dire... :gren:
Ho avuto esperienze con mio cugino (Palio Weekend 1.9 TD75) e un mio amico (Fiesta 1.2), entrambi con i piedi ammollo nell'acqua gelata...
Cosa succede: prendendo delle pozzanghere, il fango pu? andare a ostruire il condotto di scarico della condensa, che quindi quando si accende l'aria CONFEZIONATA, si riempie di condensa. Quest'acqua freddissima inizia a salire di livello, per poi scolare dallo scarico pi? basso che trova: le bocchette per i piedi. Ecco svelato l'arcano...
Di solito non c'? nulla di rotto, basta una pulita allo scarico (WC net? :gren: ) che tutto funziona bene...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
EugenGeo
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da EugenGeo »

Comunque intanto che li dai uno sguardo al radiatore di reffredamento prova a guardare anche quello di riscaldamento, magari con il motore acceso, per? li devi smontare il copecchio sotto di plastica che si trova proprio sopra alla console centrale che va sotto il cruscotto. Basta che li sviti le tre viti che lo tengono e cosi avrai in vista il radiator del riscaldamento e se vedi delle goccie d'aqua prorpio dove vanno dentro i tubi di aqua allora e tempo di cambiarlo. Te ne accorgerai che e quello x che quando hai il motore acceso scotta, x che li gira sempre l'aqua calda del motore anche se hai il riscaldamento chiuso. Te lo dico x che e succeso anche a me, ma io avevo bagnato sotto la moquette e dalla mia parte (quello della guida).
In che riguarda il condizionatore e molto facile sia che si e stacato il tubo dello scarico della condensa sia che e proprio ingombrato.
Tu comunque per ogni sicurezza guarda tutto intanto che sei sotto cruscotto, cosi ti risparmi dalle sorprese.
Geo
Rispondi