problema tenuta in curva
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Re: problema tenuta in curva
cmq nn fanno + i copertoni di una volta ....fanno sempre + cagare.. con la scusa che sono sempre + performanti non perfomano un bel EDIT AUTOMATICO di niente se nn sono in temperatura e su una strada normale non saranno mai in temperatura a dovere e quidni è come avere saponette al posto di gomme
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Re: problema tenuta in curva
io non la vedo così spago ![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
diciamo che ci sono molte più fregature.. quello si![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
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Re: problema tenuta in curva
Ancora come mamma fiat l'ha costruitakratos1873 ha scritto:Zeus130 ha scritto:Credo le gomme che avevi erano oltre che consumate anche un pò sgonfie, con conseguente pesantezza di sterzo e la conferma l'abbiamo dal fatto che adesso con gomme nuove e pressione giusta, hai maggiore aderenza, sterzo più leggero e di conseguenza meno sensibilità , devi farci l'abitudine e controlla spesso la pressione......anche perchè si consumano meglio le gomme.centauro73 ha scritto:gli ammortizatori sono al 50% tranne quello ant destro un po' piu' scarico,quello che non capisco e' perche' avverto il di pu' la perdita di aderenza rispetto alle gomme usurate,che devo cambiare gli ammortizzatori lo so,volevo soo un confronto persapere se c'era altro,premesso che su bagnato ed in frenata e' migliorata tantissimo
Per gli ammortizzatori, non credo serva cambiarli...il consumo di questi dipende dal tipo di strada che percorri...per esempio io per lavoro sono sempre in viaggio su strade veloci e lisce, all'ultimo collaudo avevo i miei al 70% E SONO ANCORA QUELLI ORIGINALI ED HANNO 220.000 KM...................a buon intenditore poche parole.
Scusami una mia curiosità : tu hai ammo originali con 220.000 km, e le molle sono sportive o anke esse originali??
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Re: problema tenuta in curva
scusami mha.... te sei matto.. 220k km con gli ammo originali.. (premettendo che la vedo impossibile come cosa) in ogni caso non penso proprio abbiano ancora il 50%
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
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Re: problema tenuta in curva
Li farò brevettare....... e poi non mi danno la statuetta se racconto str****te, visto che tanti non mi credonoDamianoo ha scritto:scusami mha.... te sei matto.. 220k km con gli ammo originali.. (premettendo che la vedo impossibile come cosa) in ogni caso non penso proprio abbiano ancora il 50%
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Re: problema tenuta in curva
non è quetione di crederti.. è questione che gli ammortizzatori non reggono tutti quei chilometri.. saremmo tutti fessi a farli cambiare allora.. non pensi anche te?
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Re: problema tenuta in curva
Damianoo ha scritto:non è quetione di crederti.. è questione che gli ammortizzatori non reggono tutti quei chilometri.. saremmo tutti fessi a farli cambiare allora.. non pensi anche te?
Infatti....
![Quote :quot:](./images/smilies/quote.gif)
P.S: posso solo aggiungere ke un tizio con una bravo ke stà vicino casa mia ha cambiato le molle originali con delle sportive,nn sò se h&r o eibach, lasciando ammo originali e ha resistito EGREGIAMENTE sino a 70.000 km.
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Poi ovviamente cambio obbligatorio.
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Re: problema tenuta in curva
Io ho fatto qualche decina di migliaio di km con gli ammo originali in ottimo stato dell' hgt e molle -55 mm KW, poi gli ammo hanno iniziato a trafilare olio...
Ryo Saeba
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Re: problema tenuta in curva
scolta gli ammo originali hgt sono gli stessi degli ammo originali jtd ?ryo_di_shinjuku ha scritto:Io ho fatto qualche decina di migliaio di km con gli ammo originali in ottimo stato dell' hgt e molle -55 mm KW, poi gli ammo hanno iniziato a trafilare olio...
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
P.S: montato l' IC....cambiati i tubi... sensazioni,pressione turba ecc...dai ke sono iper-curioso.Denghiu
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
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Re: problema tenuta in curva
Allora tutte le bravo hanno gli stessi ammortizzatori fisicamente, anche se, ovviamente, con una taratura diversa in base al motore.
Quelli hgt invece sono prorpio fisicamente diversi, hanno lo stelo piu' grosso e anche gli attacchi al fusello sono diversi (i 2 fori hanno un interasse maggiore)
Per il resto, l'intercooler viene dall'Inghilterra, sto ancora aspettando che arrivi ma il tipo mi ha scritto dicendo che lo aveva gia' spedito!
La mia ora è dal meccanico a montare l'impianto frenante Brembo/ctf del coupe...
Segui pure nella mia presentazione che poi aggiorno tutto in tempo reale!
Quelli hgt invece sono prorpio fisicamente diversi, hanno lo stelo piu' grosso e anche gli attacchi al fusello sono diversi (i 2 fori hanno un interasse maggiore)
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Re: problema tenuta in curva
ryo_di_shinjuku ha scritto: La mia ora è dal meccanico a montare l'impianto frenante Brembo/ctf del coupe...
Segui pure nella mia presentazione che poi aggiorno tutto in tempo reale!
Grande Ryo....dai ke facciamo il makkinone...ora vado in presentazione MITICO ryo
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Re: problema tenuta in curva
ho rifatto la convergenza ma niente in curva il valante e' leggerissimo,come se non sapessi piu' impostare la curva stessa sensazione di quando si perde aderenza aiutatemi,puo' essere la scatola disterzo?
- spago
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Re: problema tenuta in curva
li hai cambiati sti benedetti ammortizzatori? prima di pensare alla scatola dello sterzo cosa che nn può essere dato che sterza cambia la cosa che ti dà la tenuta di strada porca p...220 mila km nn possono essere ancora perfetti cribbio dopo un pò si rompono solo x il fatto del peso steso dell'auto. se nn vuoi spendere cifre da capogiro metti anche altri originali che costano 80 euro l'uno ma cambiali. e poi vediamo cosa succede.
cmq la convergenza nelle curve nn conta un bel niente serve la campanatura che nn si può regolare almeno che nn monti dadi eccentrici sul fusello del mozzo e allora la storia si fà interessante, la fai regolare a 0.20° negativo e vedi poi che curve che tiri....
ps una barra duomi è gradita
cmq la convergenza nelle curve nn conta un bel niente serve la campanatura che nn si può regolare almeno che nn monti dadi eccentrici sul fusello del mozzo e allora la storia si fà interessante, la fai regolare a 0.20° negativo e vedi poi che curve che tiri....
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Re: problema tenuta in curva
Comincia a cambiare gli ammortizzatori completi di molle...centauro73 ha scritto:ho rifatto la convergenza ma niente in curva il valante e' leggerissimo,come se non sapessi piu' impostare la curva stessa sensazione di quando si perde aderenza aiutatemi,puo' essere la scatola disterzo?
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Re: problema tenuta in curva
esatto.. ammo + molle da cambiare VELOCEMENTE
ps e le gomme?? che gomme hai su? (marca, modello, misura)
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