Info cerchi...

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Rispondi
Oconner
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16V

Info cerchi...

Messaggio da Oconner »

Ciao ragazzi !

Vorrei un informazione. Non essendo molto pratico, vorrei montare sulla mia bravo 1.6 16V SX (2001/02), dei cerchi in lega da 15''. I dati dei cerchi che ho trovato sono questi :

Materiale:

Interasse del foro (mm): 98
Larghezza del cerchio: 6,5J
Diametro: 15 pollici
Marche auto compatibili: Alfa Romeo, Fiat, Lancia
Offset (ET): 35
Numero di fori: 4

Inoltre ho trovato diversi cerchi da 15'' per fiat bravo (prima serie) ma con degli offset diversi...da : 35-37-38...Ma questo dato mi cambia qualcosa sulla macchina o occorre avere un detterminato offset per ke il cerchio sia montato sull'auto ??? :roll:

Vi ringrazio anticipatamente x le delucidazioni !
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Re: Info cerchi...

Messaggio da umbus »

l'argomento è stato trattato più di una volta nella sezione assetto....

usa la funzione cerca....

cmq se ti può interessare , monto gli speedline originali della fiat coupè ed ha canale 6,5 et se non erro 38...

dovresti stare bene fino al canale 7 (la gomma va molto distesa sul cerchio) ma sappi che omologata hai fino alla 195/50 15...

pi+ sarà basso l'et e più ti sporgerà in fuori il canale della gomma... (fa uhn pò l'effetto distanziale...) se mi posso permettere, ti consiglio vivamente di non perdere tempo, e se devi scegliere dei cerchi da 15" o metti gli originali della fiat bravo (i 5 petali per intenderci) che però hanno canale 6 ... oppure fai come ho fatto io, orientandomi sugli splendidi ed affidabili speedline della fiat coupè.....(e non hai bisogno di distanziale e nient'altro...)
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Oconner
Bravista
Bravista
Modello: 1.6 16V

Re: Info cerchi...

Messaggio da Oconner »

Grazie per la tua risposta ! :bravo:
Rispondi