ciao raga sn da settimane alla ricerca di un assetto molto basso ma in giro ne vedo di max -3,5 ke voi sappiate c è ne sn di piu bassi???parlo di molle ovviamente... help meeeeeee
ciao guarda alla fine qualsiasi molla prendi abbassa un po di piu di quanto dice.. io ho le eibach -3.5 ma sono almeno a -5.. cmq se nn ricordo male mi pare di aver sentito dire che le molle della sparco abbassano parecchio l'auto.. oppure se proprio vuoi farla rasoterra vai da un buon assettista e te lo fai fare su misura... sia molle che sospensioni
bravodarkmoster ha scritto:avevo pensato di montare le molle della bravo 1.2 o 1.4 visto ke pesano meno sul mio 1.9 il ribasso sarebbe stato notevole ma nn so se monyano....
e come ammortizzatori lasceresti i tuoi originali??
Ammortizzatori a stelo accorciato, che ci vogliono per forza, e molle omp, se le trovi ancora, che dichiarano un -5 cm, ma in realtà sta con la macchina a pochissimo dal suolo...provate di persona sulla mia vecchia 1.6...occhio ai dossi artificiali poi...
x quello k la prendo e x cm guido io spero durino un po di piu....ora cerco un po sull ebay tedesco,di solito si trova buona roba..... spero di trovare l assetto ke cerco...
se vuoi abbassare tanto trovati un kit regolabile e li abbassi tutti...e non ti consiglio di mettere molle estremamente basse su ammo originali...li sfondi
bravodarkmoster ha scritto:x quello k la prendo e x cm guido io spero durino un po di piu....ora cerco un po sull ebay tedesco,di solito si trova buona roba..... spero di trovare l assetto ke cerco...
non e' questione di come e quanto si usa un auto.. gli ammortizzatori di serie son fatti per lavorare con molle originali o al massimo da -35 mm.. lavorando piu' schiacciati succede che possano andare a fondo corsa e l'auto diventi instabile,sopratutto se in curva o in un lungo avvallamento...e dicendo cosi' guardo all'incolumita' di chi e' sulla strada con te,non della tua direttamente...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
bravodarkmoster ha scritto:x quello k la prendo e x cm guido io spero durino un po di piu....ora cerco un po sull ebay tedesco,di solito si trova buona roba..... spero di trovare l assetto ke cerco...
non e' questione di come e quanto si usa un auto.. gli ammortizzatori di serie son fatti per lavorare con molle originali o al massimo da -35 mm.. lavorando piu' schiacciati succede che possano andare a fondo corsa e l'auto diventi instabile,sopratutto se in curva o in un lungo avvallamento...e dicendo cosi' guardo all'incolumita' di chi e' sulla strada con te,non della tua direttamente...
leggera imprecisione... gli ammortizzatori originali son fatti per lavorare solo ed esclusivamente con molle originali, si possono usare anche con molle -35 ma ciò dipende dallo stato di usura degli ammortizzatori.
anche con sole molle -35 la vettura può essere ad un certo pericolosa.
Parlando con varie officine, amici e preparatori esiste il ghiera specifico FK ma a costi un pó elevati. Se non se si ha un pó di spirito di adattamento si puó mettere su il TA della fiat coupè. Dietro nessun problema, davanti c'è da brigar un pó con attacco ammo-fusello. Diverso interasse fori e diverso spessore attacco fusello all'ammo.
Fk caro??? Si trova a 300 e tutto completo...
Il fatto è che comunque sis tratta di un'assetto da due soldi, che vale quanto lo poghi, cioè niente...
Riguardo l'assetto Ta, è semplice: basta montare l'avantreno della bravo hgt, monta anche sul 1.6 mettendo i semiassi della marea 1.6, che hanno il millerighe come l'hgt.
Avresti anche il vantaggio di avere dischi e pinze hgt, più grandi...