Ammo e molle ritarati!?

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Rispondi
Emilio

Ammo e molle ritarati!?

Messaggio da Emilio »

Mi è da poco arrivata la proposta dal mio mecca per l'assetto: ammortizzatori e molle ritarati...il tutto, lavoro compreso, a 350 euri... :confused:
Ok, gli ammo si ritarano...ma le molle originali ritarate come saranno? Mi ha detto che vengono portate in temperatura e abbassate...nessun taglio!

Qualcuno ha già fatto questo tipo di esperienza?
Emilio

Messaggio da Emilio »

:) :) :) ASSETTO FATTO :) :) :)
Il mio primo assetto, mai avuto uno prima in vita mia...qualcosa di cui non ne farò più a meno, qualsiasi macchina sarà la prossima :D !
Cmq, a conti fatti, ho scelto l'altezza che desideravo dalle ruote, ho scelto la durezza della macchina, ho ritarato le molle originali e gli ammo a gas boge...350 euri e sono davvero soddisfatto :gren: !

La macchina, con 4 persone sopra, mi si abbassa di 1 cm dietro :fagiano:

Se ha qualcuno interessa questo tipo di esperienza a Torino avete solo da chiedere! Ho risparmiato non so quanti soldoni e ottenuto ottimi risultati!

Ciao a tutti.... :pernacchia:
JACK
Fondatore
Fiat: Bravo
Modello: GT
Numero Socio: 1
Contatta:

Messaggio da JACK »

..eheh.. l'assetto è peggio della droga!

:gren: :gren: :gren:
Immagine
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

ottimo :bravo:
appena dovrò fare qualcosa, ti contatterò...io mi sto guardando un pò in giro, ma non faccio fatica ad arrivare a Torino per un assetto... :hola:
Bravo4ever
Emilio

Messaggio da Emilio »

Confermo JACK e ti racconto un aneddoto...
Non appena mi hanno assettato la macchina, hanno sbagliato le quote delle molle anteriori e così la macchina era molto più bassa davanti. :tongue:
All'inizio non ci ho fatto tanto caso e l'ho semplicemente guidata così per qualche giorno: era RIGIDISSIMA davanti, sembrava ci fossero delle travi di ferro al posto degli ammortizzatori. Sicuramente era invivibile con dossi, rotaie del tram e varie, ma in curva una BOMBA INCREDIBILE! :eek: :eek:
Dopo mi sono reso conto che forse era troppo bassa davanti :fagiano: ...compriva la ruota :P ! Però l'ho riportata in sede di assetti e lì, consapevoli del loro errore, mi hanno comprato due molle nuove, ritarate e montate...ovviamente tutto a spese loro!
Adesso è perfetta, ma dopo aver guidato quel "CHIODO" di qualche giorno fa, ho come una certa nostalgia di un assetto tipo kart! :gren: :gren:

MORALE DELLA FAVOLA: PIÙ DURO È, MEGLIO È ;) ;) ;) (ne sanno qualcosa le donne ) :gren: :gren:
JACK
Fondatore
Modello: GT
Numero Socio: 1
Contatta:

Messaggio da JACK »

:quot: :quot: :quot:
Immagine
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

Emilio ha scritto:Confermo JACK e ti racconto un aneddoto...
Non appena mi hanno assettato la macchina, hanno sbagliato le quote delle molle anteriori e così la macchina era molto più bassa davanti. :tongue:
All'inizio non ci ho fatto tanto caso e l'ho semplicemente guidata così per qualche giorno: era RIGIDISSIMA davanti, sembrava ci fossero delle travi di ferro al posto degli ammortizzatori. Sicuramente era invivibile con dossi, rotaie del tram e varie, ma in curva una BOMBA INCREDIBILE! :eek: :eek:
Dopo mi sono reso conto che forse era troppo bassa davanti :fagiano: ...compriva la ruota :P ! Però l'ho riportata in sede di assetti e lì, consapevoli del loro errore, mi hanno comprato due molle nuove, ritarate e montate...ovviamente tutto a spese loro!
Adesso è perfetta, ma dopo aver guidato quel "CHIODO" di qualche giorno fa, ho come una certa nostalgia di un assetto tipo kart! :gren: :gren:

MORALE DELLA FAVOLA: PIÙ DURO È, MEGLIO È ;) ;) ;) (ne sanno qualcosa le donne ) :gren: :gren:
beh non è vero.. la mia (ammo artigianali e molle eibach) davanti è rigida il giusto mentre dietro è morbida (+ o - come di serie) e devo dire che la tenuta rispetto a prima (era più rigida) è migliorata parecchio anche se certi numeri faccio fatica a farli :D
PS:250€ montato..
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Emilio, Sei di Torino tu?Dove 6 andato?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Emilio

Messaggio da Emilio »

Nixx, infatti, certi numeri fai fatica a farli con un assetto più morbido :D :D

Tu hai cmq speso 250 euri + 200 circa per le molle eibach (o quanto le hai pagate)...sbaglio???

Davide1983, io sono di Grugliasco, sono andato da un meccanico Mercedes ;) , con 10 anni e più di esperienza fiat, che lavora in via straordinaria dopo le 17 in un box nei pressi di Moncalieri. Pensa a tutto lui...gli ammo li fa ritarare da Scalenghe, il migliore a Torino, le molle da un altro di cui mi ha detto il nome, ma che non ricordo!

Cmq il prezzo per la bravo è 350 euri tutto montato!!!
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.4 12v
Contatta:

Messaggio da Welter »

interessente...
Rispondi