Cambio gomme

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jhonnybravo
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Re: Cambio gomme

Messaggio da jhonnybravo »

Io la terrei, anche per dimostrare che le fiat (quelle di una volta) non sono così male come dicono.
Cavolo a 150.000km passati praticamente senza manutenzione è ancora una buona macchina.
Essendo la prima macchina ci sono molto affezionato e la tengo come l'oro (ieri ho passato una giornata a strofinare la cera per portarla presentabile vicino alle altre macchine al raduno :D ).

Comunque io ho detto di cambiare gli ammo prima davanti e poi dietro per ignoranza ma se mi dici che è peggio che averli scarichi faccio le cose per bene, la sicurezza prima di tutto.

Vedrò cosa mi dicono nelle officine, perchè magari l'assetto ancora è buono e io non avendo esperienza penso che sia da cambiare.
Che prove posso fare per capirlo?

Un grosso problema per me è quello di non avere il meccanico di fiducia, in famiglia non ne abbiamo mai avuto bisogno.
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Re: Cambio gomme

Messaggio da jhonnybravo »

PS: Grazie mille particella, in questo momento mi è molto utile
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Re: Cambio gomme

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Le exalto senza dubbio su tutte.
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Re: Cambio gomme

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

jhonnybravo ha scritto:Io la terrei, anche per dimostrare che le fiat (quelle di una volta) non sono così male come dicono.
Cavolo a 150.000km passati praticamente senza manutenzione è ancora una buona macchina.
Essendo la prima macchina ci sono molto affezionato e la tengo come l'oro (ieri ho passato una giornata a strofinare la cera per portarla presentabile vicino alle altre macchine al raduno :D ).

Comunque io ho detto di cambiare gli ammo prima davanti e poi dietro per ignoranza ma se mi dici che è peggio che averli scarichi faccio le cose per bene, la sicurezza prima di tutto.

Vedrò cosa mi dicono nelle officine, perchè magari l'assetto ancora è buono e io non avendo esperienza penso che sia da cambiare.
Che prove posso fare per capirlo?

Un grosso problema per me è quello di non avere il meccanico di fiducia, in famiglia non ne abbiamo mai avuto bisogno.
se fa cosi' sono prorpio alla frutta

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Re: Cambio gomme

Messaggio da jhonnybravo »

Oddio ryo mi stava venendo un infarto dal ridere :rotfl:
Questa è una di quelle immagini che mi perseguiteranno per tutta la vita.
In 5 minuti l'ho rivisto 20 volte.
Rispetto per quei tizi :giusto: :giusto: :giusto:

No la mia non dovrebbe essere a quel punto, proprio no :rotfl:
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Re: Cambio gomme

Messaggio da DaveDevil »

beh però il senso è quello... spingi su e giù finchè riesci, poi molla e guarda quanti "rimbalzi" fa da sola. più tempo ci mette a "fermarsi" più sono scarichi.

ma il problema non è tanto quello, se tu non ti senti sicuro, inizia a lavorarci perchè significa che qualcosa evidentemente c'è...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Cambio gomme

Messaggio da jhonnybravo »

Dovrei far provare la macchina a uno esperto che ha una guida sportiva vera (non che corre e basta) io sono ancora principiante e proprio per questo ho deciso di tenermi ancora la Bravo per imparare a guidare e un pò di meccanica.

Dovrei fare il conto di quanto c'è da spendere e poi faccio un giro nelle officine.

- Cambio gomme (quelle Hankook Ventus V12 Evo K110 195/50 R15 82V mi attirano tanto per il disegno e il prezzo, solo che non so la qualità)
- Sostituzione cinghia distribuzione
- Flush al motore (grazie Flagello!)
- Sostituzione ammortizzatori (penso di prenderli simili agli originali)
- Aria condizionata che non esce fredda (?)
- Vuoti in accelerazione (?)

Sto andando un pò oltre l'argomento "cambio gomme", scusate.
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Re: Cambio gomme

Messaggio da RTorque16v »

Uhm per gli ammo che vuoi prenderli simili agli originali su ebay puoi trovare ottimi bilstein b4 o kayaba excel-g allo stesso prezzo di quelli originali con la qualità, però, nettamente superiore. Per le gomme vedi un pò in giro i prezzi e poi fai un resoconto, per le hankook quanto ti hanno chiesto? L'aria condizionata puoi provare anche con la ricarica, magari hai il compressore scarico, a quanto ne so non dovrebbe costare molto. Prova a vedere i meccanici in zona quanto si prendono per il Kit distribuzione e montare 4 ammo.
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Re: Cambio gomme

Messaggio da jhonnybravo »

le hankook 55€ + 12€ di montaggio.
I blistein b4 per bravo prima serie li trovo a 260€ su ebay e qulli per nuova bravo a 130€ tutti e 4, com'è possibile?
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Re: Cambio gomme

Messaggio da Pande »

ecco quelli per la tua auto...

http://www.ebay.it/itm/FIAT-BRAVO-BRAVA ... 45f2ddce40

per le gomme a 6 euro in più prendi le toyo t1-r sono ottime, anche il disegno
guarda su gommadiretto.it
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il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
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Re: Cambio gomme

Messaggio da jhonnybravo »

Grazie pande, comunque strano che per new bravo costano meno.
domanda da ignorante, quelli per hgt non si possono montare vero?
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Re: Cambio gomme

Messaggio da DaveDevil »

si ma devi cambiare altri pezzi, compresi i freni. cosa che sarebbe solo un guadagno eh.....
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Re: Cambio gomme

Messaggio da jhonnybravo »

Ho chiesto perché ho trovato b4 + molle eibach per hgt a 130€ con 4000 km.
Conoscete qualche molla originale che sulla mia abbassa un pò
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Re: Cambio gomme

Messaggio da jhonnybravo »

sono passato da un preparatore di rally e mi ha detto che la cinghia è presto per cambiarla, gli ammortizzatori davanti non ci sono proprio e dietro sono all'80%, il sottosterzo esagerato secondo lui è dovuto a questo.

Le gomme dice che è meglio cambiarle verso ottobre per rodarle a temperature più basse.

I vuoti in accelerazione potrebbero essere dovuti all'attacco piccolo dei vapori d'olio che è rimasto aperto dopo la modifica.

Come meccanico mi sembra preparato e onesto, in officina ha due auto da rally e un porsche degli anni 80, ma ha prezzi esagerati.

Voleva cambiare gli ammortizzatori solo davanti con dei rigenerati, prezzo 200€ :mii:
Per la cinghia voleva 250€ :mii: , però è stato onesto e dice che non serve.

Sono andato in un'altra officina e mi ha chiesto 60€ di manodopera per tutti e 4
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Re: Cambio gomme

Messaggio da jhonnybravo »

conoscete questo sito? http://www.ammortizzatoriauto.it
Ammortizzatori rigenerati e con taratura da "normale" ad "agonistica" adatti a molle -40, vengono 150€
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