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Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

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spago
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Messaggio da spago »

aspetta il bersani che stà passansdo la legge poi basta una visitina in motorizzazione senza nulla osta in mano
anes
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Messaggio da anes »

esatto spago era quello che volevo fare
per ora ho preso i cerchi poi il resto a tempo debito
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
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bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

infatti!!aspetta!!!
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Messaggio da Bravojtd100 »

correggo,le eibach sono nere :]

cmq nn sempre un colore distingue una marca ,xke ad esempio le mie sparco sono blu,e le presi 6 anni fa,ora sono rosse
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

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clatro
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Messaggio da clatro »

...le eiback sono rosse... :D ...almeno quelle cho ho io davanti al naso le prokit sono rosse...

Domandone ...visto che parliamo di molle...
...sulla mia car ho l'assetto solo dietro...molle eiback e ammo blistein...
...davanti molle di serie e ammo boge...
...lunedi mattina faccio montare le eiback anche davanti lasciando gli ammo Boge...
...Dato che la car adesso è perfettamente allineata ( l'altezza da terra ) tra avantreno e retrotreno , nel momento che monterò le eiback anche davanti questa inesorabilmente si abbasserò ...
Come si risolve il prob dell'altezza dietro :tongue: ...che sicuramente risulterà troppo alta rispetto all'anteriore...?
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Messaggio da m4rc8 »

una dozzina di doppio Uni e passa la paura :rotfl:

senno' dovresti far accorciare le molle dietro...


guarda che la car impuntata in avanti e' very very aggressive :metallica:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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clatro
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Messaggio da clatro »

...che è il doppio Uni? :tongue: ... :( ........:D .............. :gren: ... ......................:rotfl:
...infatti avevo pensato di far tagliare un pò le molle dietro...
...nn su tutti i tipi di molle si può fare ...sulla nostra car si?...

...la car impuntata davanti mi fa venire il mal di stomaco... :fagiano:
...sopratutto sulle curve... :fagiano:
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Messaggio da m4rc8 »

i doppio uni son i prismi da costruzione :rotfl:

beh,alla fine quel che conta sulla tenuta in curva e' un avantreno solido..il retrotreno leggero aiuta l'auto a girare invece :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Messaggio da clatro »

...ecco adesso ho capito tutto... :D sono i prismi da costruzione...
...cioè quelli della supercazzola con scappellamento a dx... :fagiano:
...ma che azz so stì prismi... :tongue:

:gren:

Quello che conta in curva è il ...manico. :gren:
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spago
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Messaggio da spago »

se è leggermente inpuntata in avanti lasciala così....che và meglio
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Messaggio da clatro »

...c'ho mal di mare... :(
...perchè è meglio...
...è meglio dritta ... il peso si sposta dietro...
...anzi per compensare il maggior peso sull'avantrno dovrebbe essere più bassa dietro ...

...se dovessi fare una competizione la farei assettare così... dietro più bassa... :fagiano:
...cmq adesso vedo... se la differenza nn è tanta la lascio così... :(
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Messaggio da Bravojtd100 »

no cla.un auto un po puntata in avanti evita un beccheggio maggiore prima di tutto,poi e una questione aerodinamica.e come se hai il peso maggiore anteriormente cosi hai + trazione in curva,il culo leggero ma nn troppo aiuta a girere e giusto.

le molle se nn le si fa come si deve nn vanno mai tagliate.io sono contro questa cosa xke si snerva il materiale della molla e nn lavora + come si deve
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

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Messaggio da clatro »

...se le taglio lo faccio fare a un preparatore... ( già fatto altre volte :gren: ) ci sono dei punti definiti dove si possono tagliare...
...bisogna vedere se sulla bravo si può fare... :tongue: ...nn lo so.
Per quanto riguarda l'assetto mi trovi un pò in dissonanza con quello che hai detto tu ...anche se per alcune cose sono d'accordo...
...è ovvio che con la car messa all'indietro hai meno grip nelle accellerazioni ...essendo trazione ant.
...però secondo me è più bilanciata in curva...è più difficile da guidare( dà meno sicurezza una car messa così) ...ma si raggiungono limiti più elevati...
...poi me posso pure sbaglià... :gren:
...e quì ce vorrebbe il parere di Jack che avendo fatto molti Km in pista è sicuramente esperto... + di me sicuramente.... :D
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Messaggio da spago »

io ho guidato un jtd troppo accucciato dietro e posso rdirti che nn tiene un cazzodi nulla xkè troppo leggero l'anteriore e ciò nn va bene su una traz ante quiindi x me se cè 1cm di differenza a favore dell'anteriore lasciala così
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clatro
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Messaggio da clatro »

...me sa che c'è più di un cm di differenza... :(
cmq vedremo lunedì...
...un cm è tollerabile...
...due forse...
...tre me sa de no...
Lunedì sera se tutto va bene la prendo pronta...
...vedremo...adesso è dritta e mi trovo benissimo...boh!

ah la differenza si sente a mio parere sui curvoni veloci ...e ovvio che sulle curve strette è meglio impuntata davanti...
:D

adesso è così...contatore a un minuto...
...emmm... :oops: abbassate l'audio...
:P

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