Si mi potrebbero interessare se sono in buone condizioni....per il prezzo secondo me e molto... le mie eibach usate ma come nuove le pagai 60 euro e le ho gia piu di un anno e sono perfette...l'unica cosa ke restano altine dietro!!!... ascolta ma le omp sono fatte a caldo o a freddo come le eibach??ryo_di_shinjuku ha scritto:Senza volerti fare i conti in tasca, 60 euro son prorpio pochi.
Un assett ousato a quella cifra la vedo dura.
Comuque, a quel punto, se vuoi stare sull'usato e non ti interessa che siano molle da assetto, monta quelle del coupe.
Pero' dipende anche da quanto la vuoi piu' bassa...
Fra me e Davedevil dovremmo avere in giro delle molle post del coupe' originali che abbassano un po', oppure 4 molle omp che arrivano a infilare le ruote della bravo nei passaruota, il problema è che ad ogni buca (con cerchi da 16 e gomme 205/45) la gomma tocca il passaruota e si taglia.
COn cerchi da 15 originali senza distanziali potrebbe invece non toccare nulla.
Sono molle omp. Penso che con 100 euro spedite potresti cavartela, ma esteticamente è una figata... Se trovo foto posto...
Vorrei la bravo più raso terra
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Re: Vorrei la bravo più raso terra
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Re: Vorrei la bravo più raso terra
A dimenticavo.... le omp sono rigide o semirigide??? le eibach ke ho io sono semirigide e mi trovo bene per quello
!!!...

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Re: Vorrei la bravo più raso terra
NOn sono le molle che fanno la rigidita' della macchina ma l'ammortizzatore. La molla puo' incidere per un 10% forse.
Le Omp non so come sono fatte.
Per di piu' non so dirti neanche di preciso come sono perche' erano abbinate ad ammo Bilstein ecome dicevo è l'ammo a fare la differenza.
La macchina era pari, quindi le molle in teoria son operfette, ma garantirtelo firmandoti dichiarazione scritta non posso.
Pero', sono molle da assetto per il coupe', il che vuol dire che rispetto alla bravo originale la macchina scendera' di 8 cm circa ad occhio.
sia davanti che dietro.
Foto al momento non ne trovo, le ha di sicuro Davedevil.
Anche per il prezzo dovrai sentire lui.
Io non ci guadagno nulla, è tutta roba sua.
Se poi te le regala a me non importa. DOvessi valutare io, 100 euro spedite è il suo prezzo.
Tieni presente che 60 euro avrai fatto un affare su ebay per le tue, ma mica tutti vogliono regalare roba...
Sicuro che hai fatto un affare con le tue! Cmq a Dave puoi chiedere foto eprche' io non ne ho, appena controllato
A occhio l'effetto fra gomma e parafanghi è identico a questa

Le Omp non so come sono fatte.
Per di piu' non so dirti neanche di preciso come sono perche' erano abbinate ad ammo Bilstein ecome dicevo è l'ammo a fare la differenza.
La macchina era pari, quindi le molle in teoria son operfette, ma garantirtelo firmandoti dichiarazione scritta non posso.
Pero', sono molle da assetto per il coupe', il che vuol dire che rispetto alla bravo originale la macchina scendera' di 8 cm circa ad occhio.
sia davanti che dietro.
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Re: Vorrei la bravo più raso terra
C'è da dire che a questa sono stati allargati i parafanghi, non vorrei che poi inizino a strofinare le gomme se mette distanziali e/o cerchi maggiori, così come succedeva a me, risolvendo il tutto piegando la lamiera dei parafanghi posteriori, verso l'interno.

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Re: Vorrei la bravo più raso terra
[quote="ryo_di_shinjuku"]NOn sono le molle che fanno la rigidita' della macchina ma l'ammortizzatore. La molla puo' incidere per un 10% forse.
Le Omp non so come sono fatte.
Per di piu' non so dirti neanche di preciso come sono perche' erano abbinate ad ammo Bilstein ecome dicevo è l'ammo a fare la differenza.
La macchina era pari, quindi le molle in teoria son operfette, ma garantirtelo firmandoti dichiarazione scritta non posso.
Pero', sono molle da assetto per il coupe', il che vuol dire che rispetto alla bravo originale la macchina scendera' di 8 cm circa ad occhio.
sia davanti che dietro.
Foto al momento non ne trovo, le ha di sicuro Davedevil.
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Cosi mi sembra troppo bassa però.... Mi tocca la ragazzon nell'asfalto minimo
...dovrei vedere qualke foto della makkina di dave per poter valutare bene e dargli una risposta sicura, per il prezzo a 149 ci sono le h&r su ebay nuove, quindi 100 e troppo, poi ognuno delle sue cose fa il prezzo ke vuole, può kiedere anke di più di quanto costano nuove
.... cmq -8 ho paura ke sia troppo.... ma le omp della bravo abbassano di meno vero?... piu o meno quanto le sparco(-4)...solo ke le sparco nn mi piaccione ke sono troppo rigide!!!.... 
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La macchina era pari, quindi le molle in teoria son operfette, ma garantirtelo firmandoti dichiarazione scritta non posso.
Pero', sono molle da assetto per il coupe', il che vuol dire che rispetto alla bravo originale la macchina scendera' di 8 cm circa ad occhio.
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Foto al momento non ne trovo, le ha di sicuro Davedevil.
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Re: Vorrei la bravo più raso terra
Si ma cosi e eccessiva per i miei gusti.... Va bene un -4cm come assetto perfetto... Se no diventa un problema la stradaBravoGT100evo5 ha scritto:C'è da dire che a questa sono stati allargati i parafanghi, non vorrei che poi inizino a strofinare le gomme se mette distanziali e/o cerchi maggiori, così come succedeva a me, risolvendo il tutto piegando la lamiera dei parafanghi posteriori, verso l'interno.

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Re: Vorrei la bravo più raso terra
se vuoi ho anche l'assetto intero iebach a 130 euro visto che 60 son troppi....fumonero ha scritto:spago ha scritto:ho la soluzione x te.un amico ex bravizzato ha 2 molle dietro basse basse.praticamente vanno oltre 1cm in meno delle mie che già sono basse.quindi dovresti avere 72cm da terra e 33 da mozzo e forse ce ancora qualcosa sò che era veramente bassa dietro.. tra gomma e passaruota nn entrava manco un foglio di carta.. 60 euri + spedizione
Nn volevo spendere tutti quei soldi solo per delle molle posteriori, a quel tanto trovo tutto l'assetto usato....Ormai ho deciso... come trovo delle molle posteriori piu basse delle mie le prendo, in modo da farla piana tipo la vostra bravo, e senza dover smontarne tutto l'assetto....
volete avere senza spendere capisco che siamo in tempi di crisi ma cavolo 60 euro 2 molle nn pare una cifra da tagliarsi le vene
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Re: Vorrei la bravo più raso terra
Infatti l'ho detto. La macchina di dave con 205/45-16 e i KONI GIALLI REGOLABILI A MANETTA toccava ad ogni sasso gomma su parafango...BravoGT100evo5 ha scritto:C'è da dire che a questa sono stati allargati i parafanghi, non vorrei che poi inizino a strofinare le gomme se mette distanziali e/o cerchi maggiori, così come succedeva a me, risolvendo il tutto piegando la lamiera dei parafanghi posteriori, verso l'interno.
Non è detto che succeda anche con gomme e cerchi di serie senza distanziali
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Re: Vorrei la bravo più raso terra
Ti ho detto che la macchina è identica a quella che ha ottenuto Dave.fumonero ha scritto:ryo_di_shinjuku ha scritto:NOn sono le molle che fanno la rigidita' della macchina ma l'ammortizzatore. La molla puo' incidere per un 10% forse.
Le Omp non so come sono fatte.
Per di piu' non so dirti neanche di preciso come sono perche' erano abbinate ad ammo Bilstein ecome dicevo è l'ammo a fare la differenza.
La macchina era pari, quindi le molle in teoria son operfette, ma garantirtelo firmandoti dichiarazione scritta non posso.
Pero', sono molle da assetto per il coupe', il che vuol dire che rispetto alla bravo originale la macchina scendera' di 8 cm circa ad occhio.
sia davanti che dietro.
Foto al momento non ne trovo, le ha di sicuro Davedevil.
Anche per il prezzo dovrai sentire lui.
Io non ci guadagno nulla, è tutta roba sua.
Se poi te le regala a me non importa. DOvessi valutare io, 100 euro spedite è il suo prezzo.
Tieni presente che 60 euro avrai fatto un affare su ebay per le tue, ma mica tutti vogliono regalare roba...
Sicuro che hai fatto un affare con le tue! Cmq a Dave puoi chiedere foto eprche' io non ne ho, appena controllato
A occhio l'effetto fra gomma e parafanghi è identico a questa
Cosi mi sembra troppo bassa però.... Mi tocca la ragazzon nell'asfalto minimo...dovrei vedere qualke foto della makkina di dave per poter valutare bene e dargli una risposta sicura, per il prezzo a 149 ci sono le h&r su ebay nuove, quindi 100 e troppo, poi ognuno delle sue cose fa il prezzo ke vuole, può kiedere anke di più di quanto costano nuove
.... cmq -8 ho paura ke sia troppo.... ma le omp della bravo abbassano di meno vero?... piu o meno quanto le sparco(-4)...solo ke le sparco nn mi piaccione ke sono troppo rigide!!!....
La ragazzon non tocca se la alzi, non tocca la mia dietro....
Inoltre ti ho gia' detto che le molle non fanno la differenza.
La differenza la puo' fare l'altezza da terra, piu' la molla abbassa e piu' la macchina diventa rigida.
Ti farei montare tutte le molle in produzione per la bravo sugli ammo di serie e sono sicuro che non sentiresti la differenza.
Piegate a caldo, a freddo, a passo costante, variabile, solo se sei sensibilissimo e conosci la tua macchina al 1000% la senti.
Se invece monti molle da -55 o -35, anche con gli ammo di serie, allora la differenza la senti.
Fra l'altro TUTTE le molle per la bravo abbassano fra i 30 e i 40 mm, ma di solito il 90% delle molle si piazza a 35 sia che dichiarano 30 sia 40. Tranne quelle particolarmente spinte tipo la -55.
Scelta tua poi di come spendere i soldi.
Per me omp, kingdragon, momo, simoni racing tutte le molle commerciali lasciano il tempo che trovano, unica cosa che fanno è una resa estetica dovuta all'abbassamento, spesso impreciso della macchina.
Eibach, H&R, Kw, Vogland, e quelle di categoria superiore invece valgolo quel 80% in piu' che costano.
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Re: Vorrei la bravo più raso terra
Monta le molle che vuoi, ma la differenza non ci sara' in altezza, a meno che non monti KW da -55 o molle per Fiat Coupe' da assetto od originalifumonero ha scritto:Si ma cosi e eccessiva per i miei gusti.... Va bene un -4cm come assetto perfetto... Se no diventa un problema la stradaBravoGT100evo5 ha scritto:C'è da dire che a questa sono stati allargati i parafanghi, non vorrei che poi inizino a strofinare le gomme se mette distanziali e/o cerchi maggiori, così come succedeva a me, risolvendo il tutto piegando la lamiera dei parafanghi posteriori, verso l'interno.
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Re: Vorrei la bravo più raso terra
Nn volevo spendere tutti quei soldi solo per delle molle posteriori, a quel tanto trovo tutto l'assetto usato....Ormai ho deciso... come trovo delle molle posteriori piu basse delle mie le prendo, in modo da farla piana tipo la vostra bravo, e senza dover smontarne tutto l'assetto....
[/quote]
se vuoi ho anche l'assetto intero iebach a 130 euro visto che 60 son troppi....
volete avere senza spendere capisco che siamo in tempi di crisi ma cavolo 60 euro 2 molle nn pare una cifra da tagliarsi le vene[/quote]
Eh ki si taglia le vene per 4 quattro molle
!!!.... Cmq l'assetto eibach ce lo gia io.... ne volevo uno ke abbassava un pelino di piu dietro....

se vuoi ho anche l'assetto intero iebach a 130 euro visto che 60 son troppi....
volete avere senza spendere capisco che siamo in tempi di crisi ma cavolo 60 euro 2 molle nn pare una cifra da tagliarsi le vene[/quote]
Eh ki si taglia le vene per 4 quattro molle

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Re: Vorrei la bravo più raso terra
Ok... Grazie della spiegazioneryo_di_shinjuku ha scritto:Monta le molle che vuoi, ma la differenza non ci sara' in altezza, a meno che non monti KW da -55 o molle per Fiat Coupe' da assetto od originalifumonero ha scritto:Si ma cosi e eccessiva per i miei gusti.... Va bene un -4cm come assetto perfetto... Se no diventa un problema la stradaBravoGT100evo5 ha scritto:C'è da dire che a questa sono stati allargati i parafanghi, non vorrei che poi inizino a strofinare le gomme se mette distanziali e/o cerchi maggiori, così come succedeva a me, risolvendo il tutto piegando la lamiera dei parafanghi posteriori, verso l'interno.

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Re: Vorrei la bravo più raso terra
Beh, io per 200 euro di 4 molle KW non mi sono certo tagliato le vene.
Me le sono montate da solo e via.
Considera pero' che se abbassi dietro la macchina anche la tenuta cambiera', sara' meno precisa in inserimento in curva e tendera' ad andare di piu' in sottosterzo, cosa odiosa.
Se non vuoi spendere nulla invece, visto che hai gia' 4 molle serie, smonta le posteriori, tagli un giro di molla e le rimonti. Abbassi cosi' la macchina di circa 1 cm senza disastrose conseguenze.
So gia' che molti romperanno le palle per quello che ho detto.
Ma i primi 3/4 giri di molla in genere gia' si toccano, quindi è come se fossero un 'blocco unico' e se tagli un giro non succede nulla. Lo fai a freddo non vari la struttura molecolare del metallo e non avrai mai in vita tua problemi dovuti al taglio delle molle.
Se è un solo giro delle posteriori.
Nonostante tutto quello che chiunque ti possa dire dopo questo mio post.
Io parlo per cose vissute sulla mia pelle, non mi piace dare fiato alla bocca tanto per parlare come molti invece fanno (senza riferimenti a nessuno eh, generalizzo solo)
Me le sono montate da solo e via.
Considera pero' che se abbassi dietro la macchina anche la tenuta cambiera', sara' meno precisa in inserimento in curva e tendera' ad andare di piu' in sottosterzo, cosa odiosa.
Se non vuoi spendere nulla invece, visto che hai gia' 4 molle serie, smonta le posteriori, tagli un giro di molla e le rimonti. Abbassi cosi' la macchina di circa 1 cm senza disastrose conseguenze.
So gia' che molti romperanno le palle per quello che ho detto.
Ma i primi 3/4 giri di molla in genere gia' si toccano, quindi è come se fossero un 'blocco unico' e se tagli un giro non succede nulla. Lo fai a freddo non vari la struttura molecolare del metallo e non avrai mai in vita tua problemi dovuti al taglio delle molle.
Se è un solo giro delle posteriori.
Nonostante tutto quello che chiunque ti possa dire dopo questo mio post.
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Re: Vorrei la bravo più raso terra
Grazie mille Ryo
.... Un mio amico questa storia del taglio delle molle l'aveva fatto sull assetto di una uno turbo.... Faro proprio cosi almeno nn devo cambiare assetto visto ke il mio e un ottimo assetto.... Poi se decidero un domani di abbassarla di più, opterò sicuramente per le kw -55!!!... 


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Re: Vorrei la bravo più raso terra
Se avessi avuto molle originali non te lo avrei consigliato, ma con delle Eibach seminuove lo puoi anche fare, un solo giro dietro...
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