Che distanziali montare?

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

ryo_di_shinjuku
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Re: Che distanziali montare?

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Sempre meglio saper guidare!!!!
Non cambia molto con gomme piu' larghe ne con distanziali, a meno che non li metti solo dietro (io per esempio, per avere la macchina che parte di cuulo ho i distanziali solo davanti)
L'assetto magari si, cambia, soprattutto se ha un impostazione diversa da quella di fabbrica, nel senso che magari tende a variare l'altezza da terra di avantreno e retrotreno e in questo modo la macchina si comporta diversamente...
Pero' ripeto, la macchina precisa in inserimento e tendente al sovrasterzo è, oltre che controllabilissima, la cosa migliore!
Basta imparare a controllarla, non lio lascia il gas in curva, e non si frena, a meno che, appunto, non la si voglia far sovrasterzare! :gren:
onagabrava
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Brava
Modello: 80 16v hsx

Messaggio da onagabrava »

no ma la voglio rendere piu sicura per il fatto che si gira per nulla e siccome ho il piedino pesante voglio farle qualcosa per renderla un po piu sicura... e volevo chiedere se era meglio gomme e distanziali o assetto perchè i due hanno un costo differente.. :gren:
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2
Contatta:

Messaggio da simo85 »

distanziali + assetto
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
SimoneTuning
Bravista
Bravista
Modello: 1.6 16V

Messaggio da SimoneTuning »

Io per andare sul sicuro consiglierei sempre di farli fare da qualche tornitore di fiducia.
Io ho fatto così per i miei da 1.6 cm (dove fatti proprio come dio comanda pagati 100€), però non disdegno i D-Gear specifici.
Giustamente come si è detto su assetto, freni, gomme e cerchi non bisogna proprio andare al risparmio!!!!!!! :sbagliato: :sbagliato: :sbagliato:
...tuning will never die...
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

100 euro???
Da pazzi, te li facevo io con 20!!
Almeno avrei potuto!
Non serve farseli fare dal tornitore.
I migliori in assoluto sono i Runner, li vai sul sicuro, sono in una lega di alluminio chiamata ergal. Ci tengo a ricordare pero' che è ILLEGALE montare i distanziali nonostante tutto quello che qualcuno pensa e che continuera' a pensare, infatti a me hanno sequestrato il libretto tempo addietro, con relativa multa.
Per quello che riguarda il discorso gomme e/o assetto, beh, meglio gomme e assetto, ma ci sono gomme e gomme e assetto e assetto.
Non è tanto una questione di misure, quanto di tipologia di gomma, quindidi sportivita.
Io per scelta mont ogomme con cui ci faccio 20/30ooo km ma tengono come si deve, se vuoi la gomma da 80ooo km scordati la tenuta.
Monta magari intanto 4 molle sportive, magari su ammortizzatori sportivi (senza andare a spendere 800 euro di koni o bilstein serie sportiva) Con 350 euro circa dovresti cavartela, piu' il montaggio.....
SimoneTuning
Bravista
Bravista

Allora mi sa che mi sono preso una bella inculata!!!!!!!!
E pensare che si diceva mio amico!!! :to: :to: :to: :to:
Per fortuna è da 4 anni che li ho su e non mi hanno mai dato problemi...almeno quello!!!
Grazie per l'info, ma tu sai proprio tutto di tutto...impressionante complimenti!! :bravo:
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Scolasticamente esco come tornitore, quindi ti puoi fidare!
Per la conoscenza, ho 34 anni (Giusto oggi, mi fa un po' strano scrivere un anno di piu') e in 16 di patente puoi immaginare che da appassionato ne sappia... :sottutto: :oops:
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Auguri Ryo :bravo: :appla:
Immagine
preda
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.9 Jtd

Messaggio da preda »

AAAAAUUGUUURROOOONIIIIII....!!!!!
:hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola:
:party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party:
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Accie!! :imb:
SimoneTuning
Bravista
Bravista

Allora ci credo!!!!!!!

TANTI TANTI AUGURI ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :appla: :appla: :appla: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :appla: :appla: :appla: :appla: :appla: :appla: :party: :party: :party: :party:
Amad
Presidente
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Contatta:

Messaggio da Amad »

ryo_di_shinjuku ha scritto:100 euro???
Da pazzi, te li facevo io con 20!!
Almeno avrei potuto!
Non serve farseli fare dal tornitore.
I migliori in assoluto sono i Runner, li vai sul sicuro, sono in una lega di alluminio chiamata ergal. Ci tengo a ricordare pero' che è ILLEGALE montare i distanziali nonostante tutto quello che qualcuno pensa e che continuera' a pensare, infatti a me hanno sequestrato il libretto tempo addietro, con relativa multa.
Per quello che riguarda il discorso gomme e/o assetto, beh, meglio gomme e assetto, ma ci sono gomme e gomme e assetto e assetto.
Non è tanto una questione di misure, quanto di tipologia di gomma, quindidi sportivita.
Io per scelta mont ogomme con cui ci faccio 20/30ooo km ma tengono come si deve, se vuoi la gomma da 80ooo km scordati la tenuta.
Monta magari intanto 4 molle sportive, magari su ammortizzatori sportivi (senza andare a spendere 800 euro di koni o bilstein serie sportiva) Con 350 euro circa dovresti cavartela, piu' il montaggio.....

Io vorrei cercare di capire sta storia. Ma perchè molti dicono che se la gomma rimane dentro al passaruota nn ci sono problemi? Dov'è che si può vedere con certezza se è legale o meno? Addirittura un gommista l'ultima volta mi ha detto che cosi son regolari...
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Gente che parla per niente, anni fa si diceva che se stava nel passaruota era regolare, ma la verita' è sempre stata che carta canta...
E i distanziali sono, purtroppo, considerati elementi facenti parte della meccanica e come tali non possono subire variazioni, e quindi, neanche essere montati...
Resta comunque un fatto che per esempio, le modifiche estetiche non possono eccedere nei limiti di sagoma della macchina, probabilmente si appellavano a quel punto, senza tenere presente che il problema è un altro...
In aggiunta, se ben ricordo era un requisito per l'omologazione tuv in germania, sia per le gomme che per i distanziali, se non uscivano dalla carrozzeria erano ok, ma prendete quest'ultima cosa con le pinze, solo voci di corridoio che non mi sento di confermare o smentire
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TURBO

Messaggio da kratos1873 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Gente che parla per niente, anni fa si diceva che se stava nel passaruota era regolare, ma la verita' è sempre stata che carta canta...
E i distanziali sono, purtroppo, considerati elementi facenti parte della meccanica e come tali non possono subire variazioni, e quindi, neanche essere montati...
Resta comunque un fatto che per esempio, le modifiche estetiche non possono eccedere nei limiti di sagoma della macchina, probabilmente si appellavano a quel punto, senza tenere presente che il problema è un altro...
In aggiunta, se ben ricordo era un requisito per l'omologazione tuv in germania, sia per le gomme che per i distanziali, se non uscivano dalla carrozzeria erano ok, ma prendete quest'ultima cosa con le pinze, solo voci di corridoio che non mi sento di confermare o smentire

Ma in Italia hanno Fatto qualke legge(MODERNA) ke disciplina stò benedetto tuning,o siamo sempre indietro anke in questo settore .... :confused:
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Morale... se hanno fatto qualcosa non è mai nulla di definitivo chiaro e preciso, della serie non si capisce mai un cazz...
Rispondi