ryo_di_shinjuku ha scritto:Non ti preoccupare, una bravo non è proprio come un autobus..
Tutto quello che ti arrivera' ti bastera' per la sostituzione!
Quindi non c'è bisogno dei gommini per il montaggio alla scocca? Mi faccio tutti questi problemi perchè poi sn io che me lo devo subire!!! Grazie di tutto!!!
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
ryo_di_shinjuku ha scritto:Sviti 2 viti, togli gli ammo, metti i nuovi, rimetti le viti e sei pronto!
Grazie mille Ryo!!!
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Scusami ryo, ma la procedura di montaggio che mi hai descritto sopra, vale anceh per gli ammo post?
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
No, vale SOLO per i post.
Gli ant hanno le molle compresse negli ammo.
Se non hai l'attrezzatura per comprimere le molle non puoi smontarli. Rischi di farti malissimo, c'e' chi ci ha lasciato le penne prendendo la cosa sottogamba...
ryo_di_shinjuku ha scritto:No, vale SOLO per i post.
Gli ant hanno le molle compresse negli ammo.
Se non hai l'attrezzatura per comprimere le molle non puoi smontarli. Rischi di farti malissimo, c'e' chi ci ha lasciato le penne prendendo la cosa sottogamba...
Si lo so che ci vuole un'attrezzatura specifica (poi gli anteriori sono diversi per i posteriori), può sembrare quindi stupida la domanda, però l'ho posta ugualmente per essere sicurissimo di non sbagliare. Grazie mille dell'aiuto Ryo!!!
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Prego, cmq la trovi da un venditore su ebay dal quale li ho comprati anche io. COstano circa 30 euro cercali come compressori molle ma devi essere un po' pratico, ci si fa male se parte una molla ancora in pressione...
sono gli excel-g .. se leggevi qualche pagina indietro trovavi il mio post..
li avevo io sulla bravo,dopo averli sostituiti ai miei artigianali che eran quasi finiti..ammortizzatore tutto sommato buono,non ai primi posti come i tedeschi koni o gli italiani orap,ma se li vuoi accoppiare a molle leggermente ribassate(le classiche eibach o cmq entro i 30 mm di abbassamento) e non pretendi assetti corsaioli e piu' tecnici van bene.. ma non sono ammortizzatori da assetto spinto,solo leggermente sportivo ( ad almeno l' 80% degli iscritti al forum basterebbero,a ryo sicuramente no )
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
ho letto ora un articolo su elaborare, parla di un suggerimento riguardante una bravo jtd 100.
la faccio breve, per un buon assetto consiglia di levare i distanziali da 16 mm. ovvero assetto senza distanziali.
le vostre tesi a tale proposito?
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
N° 195 presentazione !?
aumentare la carreggiata aumenta la tenuta. mettendo i distanziali dietro, aumenti la tenuta dietro, e la peggiori davanti.
mettendo i distanziali davanti, succede il contrario
c'è chi, come ryo, mette distanziali davanti e gomme che fanno cagare dietro, in modo di "cercare" il sovrasterzo facendo "partire il culo" della macchina.
roba da fare se sai che, quando perdi il controllo del posteriore, è una cosa controllata e sei capace di raddrizzarla.
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
virus ha scritto:ho letto ora un articolo su elaborare, parla di un suggerimento riguardante una bravo jtd 100.
la faccio breve, per un buon assetto consiglia di levare i distanziali da 16 mm. ovvero assetto senza distanziali.
le vostre tesi a tale proposito?
i distanziali aumentano si la carreggiata,e quindi la tenuta,ma allungano il braccio di leva dell'ammortizzatore,che si vede a frenare una sollecitazione "maggiore" della stessa che si ha in pari condizioni sulla stessa sospensione senza distanziale..quindi se monti un assetto rigido la sua risposta risulta leggermente smorzata dal distanziale
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!