quale assetto??

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Confermo...da vecchio Possessore di TD e attuale HGT...ammo davanti INCOMPATIBILI.....
Dietro si'.....
Molle Perfettamente compatibili fra TD e HGT...nn so francamente fra TD ed altre cilindrate.......
:tongue:
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

le molle sono identiche.. ;)
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

:metallica: :metallica: :metallica: :metallica:
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Magari pur avendo le stesse dimensioni le molle avranno tarature diverse... anche perchè tra un 1.2 e un JTD di kili ne passano.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
bravotrofeo
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da bravotrofeo »

continuo ad avere un problema riguardante le molle...praticamente su alcune buche che prendo si sente da dietro un rumore metallico...lo stesso rumore che sentivo con le molle dell'omp...il mio meccanico mi disse che quel rumore era dovuto ai primi 3 gire delle molle che essendosi scaricati toccavano fra di loro...
problema risolto all'epoca cambiando ammo e molle, adesso però si ripresenta di nuovo...forse dovrei passare a molle + buone...
voi che ne dite?
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: hgt

Messaggio da anes »

vai di assetto nuovoe monta orap completo
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

bravotrofeo ha scritto:continuo ad avere un problema riguardante le molle...praticamente su alcune buche che prendo si sente da dietro un rumore metallico...lo stesso rumore che sentivo con le molle dell'omp...il mio meccanico mi disse che quel rumore era dovuto ai primi 3 gire delle molle che essendosi scaricati toccavano fra di loro...
problema risolto all'epoca cambiando ammo e molle, adesso però si ripresenta di nuovo...forse dovrei passare a molle + buone...
voi che ne dite?
che molle hai?
io ricordo che me lo fece qnd gli ammo si stavano scaricando....
Bravo4ever
alcapone7
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: GT

Messaggio da alcapone7 »

potresti montare gomme piu basse del tipo 195/45/r15 la macchina si sbasserebbe di quache centimetro :gren:
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

alcapone7 ha scritto:potresti montare gomme piu basse del tipo 195/45/r15 la macchina si sbasserebbe di quache centimetro :gren:
non sono da libretto ste gomme, sai cosa rischierebbe? e poi si parlava di molle che fanno caciara :gren: :gren: :gren:
Bravo4ever
bravotrofeo
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da bravotrofeo »

Bravo4ever ha scritto:
bravotrofeo ha scritto:continuo ad avere un problema riguardante le molle...praticamente su alcune buche che prendo si sente da dietro un rumore metallico...lo stesso rumore che sentivo con le molle dell'omp...il mio meccanico mi disse che quel rumore era dovuto ai primi 3 gire delle molle che essendosi scaricati toccavano fra di loro...
voi che ne dite?
che molle hai?
io ricordo che me lo fece qnd gli ammo si stavano scaricando....
le molle le ho comprate su ebay un tizio me l'ha vendute a 50 euro ha detto che sono della simoni racing ma non ci credo perche poi le ho travate verniciate di rosso, quindi vuole dire che erano proprio vecchie e poi mi sa che le simoni non sono rosse..ma nere..
cmq ho gia acquistato le molle della sora proviamo quelle e vediamo come va...
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

no no le simoni sono rosse...e se sono simoni ha ragione il tuo meccanico...avranno ceduto perchè son fatte di pasta frolla!!!!ti conviene buttarti su qualcosa di sicuro eibach o h&r...strano però che anche le omp ti abbiano dato problemi...sulla mia 1.6 ho ammo a stelo accorciato e le omp -40mm e vanno da dio, anche dopo 90000km percorsi...adesso vedro cosa fare per l'HGT :hola:
Bravo4ever
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Bravo4ever ha scritto:no no le simoni sono rosse...e se sono simoni ha ragione il tuo meccanico...avranno ceduto perchè son fatte di pasta frolla!!!!ti conviene buttarti su qualcosa di sicuro eibach o h&r...strano però che anche le omp ti abbiano dato problemi...sulla mia 1.6 ho ammo a stelo accorciato e le omp -40mm e vanno da dio, anche dopo 90000km percorsi...adesso vedro cosa fare per l'HGT :hola:
QUOTONE:.........................
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: JTD 130cv
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

io dovrei cambiare glia mmo xke scarichi xo dopo 100k km nn so se cambiare ancke le molle sparco.

nn so ma in 30k km circa ho gia dovuto sostituire degli ammo bilstein ma come gli originali e ammo artigianali....
nn so se la cosa e dovuto alle molle,xke con gli ammo originali cho fatto 60k km circa con le molle sparco e hanno ceduto alla fine :tongue: :tongue:
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: hgt

Messaggio da anes »

io vi consiglio i fantasmagorici Koni giallo che ha nixx :gren: :gren: :gren:
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

a me la macchina di nixx pare un po morbidina per avere i koni gialli...almeno a vederla andare qnd prende le sconnessioni...quella del pres si che è rigiduzza, siamo quasi ai livelli dalla mia 1.6.... :gren: :gren:
poi nixx può smentire quando vuole, è solo una mia impressione :metallica: :metallica:
Bravo4ever
Rispondi