quale assetto??
Moderatore: Staff
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Contatta:
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Contatta:
Ragazzi, io ho da poco fatto ritarare i miei boge a gas e le molle originali!!!
Non pensavo che gli ammo a gas potessero essere ritarati, ma all'assettatore serviva solo la carcassa, quindi a preso i miei, li ha svuotati e rifatti! Le molle portate in temperatura e schiacciate.
La macchinina è uscita un pezzo di legno...invivibile in città (ma quì bisogna andare piano), incredibile in curva, un kart!!!
Peccato però che è sorto un problemino dopo 2 giorni: le molle davanti si sono un'attimino assestate e son scese di 1 cm. Le gomme davanti toccavano sugli avvallamenti...che sfiga! Cmq è colpa del taratore che sapeva che il mio è un TD100 e pesa un sacco davanti.
Cmq adesso l'ho riportata ad alzare di 2 cm davanti...il parafango mi compriva la ruota!!!![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Adesso m'informo bene sull'utilità della barra duomi...però credo che sia molto fuori legge...quindi non vorrei rischiare il ritiro del mezzo!![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Non pensavo che gli ammo a gas potessero essere ritarati, ma all'assettatore serviva solo la carcassa, quindi a preso i miei, li ha svuotati e rifatti! Le molle portate in temperatura e schiacciate.
La macchinina è uscita un pezzo di legno...invivibile in città (ma quì bisogna andare piano), incredibile in curva, un kart!!!
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Peccato però che è sorto un problemino dopo 2 giorni: le molle davanti si sono un'attimino assestate e son scese di 1 cm. Le gomme davanti toccavano sugli avvallamenti...che sfiga! Cmq è colpa del taratore che sapeva che il mio è un TD100 e pesa un sacco davanti.
Cmq adesso l'ho riportata ad alzare di 2 cm davanti...il parafango mi compriva la ruota!!!
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Adesso m'informo bene sull'utilità della barra duomi...però credo che sia molto fuori legge...quindi non vorrei rischiare il ritiro del mezzo!
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
La barra duomi non costituisce modifica al telaio quindi è legale. Serve con assetti rigidi e bassi a scaricare meglio le forze in curva prevenendo che gli eccessivi carichi in curva possano storcere la sospensione della ruota esterna.
Il lato negativo è uno solo: se ti tanponano da un lato inevitabilmente ti si storce anche l'altro ma immagino che se la botta è così forte da arrivare a danneggiare la sospensione la macchina la puoi pure buttare
Il lato negativo è uno solo: se ti tanponano da un lato inevitabilmente ti si storce anche l'altro ma immagino che se la botta è così forte da arrivare a danneggiare la sospensione la macchina la puoi pure buttare
![Immagine](http://img176.imageshack.us/img176/6097/signbarbtcbr7.png)
![Immagine](http://img214.imageshack.us/img214/133/401204619295kr7.png)
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp