Barra duomi
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Re: Barra duomi
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Re: Barra duomi
Non è il max ma se monta perfetta e il suo lavoro lo fa...il prezzo non mi pare nemmeno eccessivo....Damianoo ha scritto:non mi piace
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Re: Barra duomi
bhè.. a poco di + prendi quella normale a due punti di fissaggio
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Re: Barra duomi
salve...
finalmente ho montato la barra, ha due punti di fissaggio...ora un dubbio...
la barra, quando l'ho montata, non mi ha dato grandi cambiamenti;
avevo le gomme della toyo 195\50 davanti e 205\55 dietro, con un leggero assetto con molle eibach e ammortizzatori...originali con stelo accorciato (sbagli da principiante).
tre giorni fa ho dovuto cambiare le gomme posteriori.(motivi terzi)
con delle toyo 205\50.
cavolicchi ho sentito un forte cambiamento. piu o meno ai 100 la macchina sembra essere tanto nervosa,
e in tengenziale ad ogni cambio di corsia sembra che oscilla per poi stabilizzarsi.
è normale tutto cio, a chi ha montato la barra fa questo effetto!?!?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
finalmente ho montato la barra, ha due punti di fissaggio...ora un dubbio...
la barra, quando l'ho montata, non mi ha dato grandi cambiamenti;
avevo le gomme della toyo 195\50 davanti e 205\55 dietro, con un leggero assetto con molle eibach e ammortizzatori...originali con stelo accorciato (sbagli da principiante).
tre giorni fa ho dovuto cambiare le gomme posteriori.(motivi terzi)
con delle toyo 205\50.
cavolicchi ho sentito un forte cambiamento. piu o meno ai 100 la macchina sembra essere tanto nervosa,
e in tengenziale ad ogni cambio di corsia sembra che oscilla per poi stabilizzarsi.
è normale tutto cio, a chi ha montato la barra fa questo effetto!?!?
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Re: Barra duomi
La macchina un po' piu' nervosa si, anzi, diciamo piu' pronta, ma penso che il problema derivi dalle gomme dietro.
Monta 4 gomme uguali almeno come misura.
Io monto delle gomme differenziati come marca, quelle dalla maggior tenuta all'avantreno, le posteriori un po' meno.
Cosi' la macchina è piu' precisa in inserimento in curva, e al limite, se la provoco, parte in un sovrasterzo sempre piacevole
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Monta 4 gomme uguali almeno come misura.
Io monto delle gomme differenziati come marca, quelle dalla maggior tenuta all'avantreno, le posteriori un po' meno.
Cosi' la macchina è piu' precisa in inserimento in curva, e al limite, se la provoco, parte in un sovrasterzo sempre piacevole
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Ryo Saeba
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Re: Barra duomi
virus ha scritto:salve...
finalmente ho montato la barra, ha due punti di fissaggio...ora un dubbio...
la barra, quando l'ho montata, non mi ha dato grandi cambiamenti;
avevo le gomme della toyo 195\50 davanti e 205\55 dietro, con un leggero assetto con molle eibach e ammortizzatori...originali con stelo accorciato (sbagli da principiante).
tre giorni fa ho dovuto cambiare le gomme posteriori.(motivi terzi)
con delle toyo 205\50.
cavolicchi ho sentito un forte cambiamento. piu o meno ai 100 la macchina sembra essere tanto nervosa,
e in tengenziale ad ogni cambio di corsia sembra che oscilla per poi stabilizzarsi.
è normale tutto cio, a chi ha montato la barra fa questo effetto!?!?
non mi sembra opportuno montare gomme diverse tra l'anteriore e il posteriore.. prima metti le stesse gomme, poi dicci i risultati
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
- virus
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Re: Barra duomi
ma la spalla è la stessa, quelle dietro sono sono leggermente piu larghe, cmq è possibile che sia colpa anche delle sospensioni scariche?
poi ce sempre un problem che non va, mi spieghi perche è piu alta dietro ( 3 dita) e bassa davanti (1,5-2 dita)!?!?!?
possibile che abbia anche le sospensioni davanti scoppiati?
poi ce sempre un problem che non va, mi spieghi perche è piu alta dietro ( 3 dita) e bassa davanti (1,5-2 dita)!?!?!?
possibile che abbia anche le sospensioni davanti scoppiati?
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Re: Barra duomi
Allora l'altezza da terra non deve per forza essere la stessa daventi e dietro, anzi, in genere è sempre diversa.
Se hai gli ammo post scarichi di sicuro è per quello che la macchina ti balla in giro
Comunque 205/50 e 195/50 hanno altezze diverse della gomma per di piu' se ti fermano molto probabilmente ti multano, non puoi montare misure differenti davanti e dietro, in quel caso, sarebbero omologate diversamente sul libretto come sui bmw per esempio...
Troveresti proprio la scritta davanti questa misura e dietro quest'altra.
Se hai gli ammo post scarichi di sicuro è per quello che la macchina ti balla in giro
Comunque 205/50 e 195/50 hanno altezze diverse della gomma per di piu' se ti fermano molto probabilmente ti multano, non puoi montare misure differenti davanti e dietro, in quel caso, sarebbero omologate diversamente sul libretto come sui bmw per esempio...
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Ryo Saeba
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Re: Barra duomi
ma uffa...cmq sul libretto ce scritto che posso montare sia le une che le altre...
mondo crudele![Incazzato :inca:](./images/smilies/inca.gif)
mondo crudele
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Re: Barra duomi
SI ma tutte uguali, non certo diverse fra loro...
Ringrazia che non ti hanno mai fermato e controllato...
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Re: Barra duomi
e' vero purtroppo qui in italia si possono montare solo gomme di uguale misura su entrambi gli assi.Attento che ha ragione Ryo: e' una precisa norma del codice della strada!Se si potesse fare come hai fatto tu sai che divertimento ai raduni e anche in strada!!! monterei le 205/45 16 al posteriore e le 175/55 14 all'anteriore cosi' avrei una macchina come una smart: un sottosterzo preoccupante ma forse anche interssante da guidare, e un retrotreno incollato alla strada.inoltre anche l'effetto estetico sarebbe inconsueto,per non parlare della perdita di aderenza in forte accelerazione all'avantreno in prima marcia su strada bagnata affondando l'acceleratore.Comunque,per il tuo problemino, oltre a controllare gli ammo dietro, gurda anche se non stai con la pressione delle gomme dietro troppo alta(se le gonfi a 3 bar per esempio, e' sicuro che anche senza barra duomi appena fai uno scarto a velocita' autostradale la car e' piu' pronta ma anche troppo)
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Re: Barra duomi
Veramente l'effetto interessante del sottosterzo davveo non lo capisco.
Come fa ad essere divertente una macchina che va dritta di muso col culo che non si chioda?
Diventerebbe la classica macchina americana buona solo per andare dritto.
Io infatti faccio l'opposto, gomme con piu' aderenza all'avantreno epr assicurarmi l'inserimento in curva e minor aderenza dietro, in condizioni normali e oltre non va in sovrasterzo, ma se ce la voglio mandare un volpo di freni, una curva impostata come si deve, e via che si parte in sovrasterzo con relativo controsterzo controllato, effetto drifting assicurato...
Questo è essere capaci di guidare, questo è il divertimento alla guida.
E scusate la divagazione off topic ma troppo spesso sento che è meglio avere una macchina sottosterzante che sovresterzante...( e va bene nei primi 12 mesi di patente che è piu' prevedibile e facile da controllare ma non è guida quella)
Come fa ad essere divertente una macchina che va dritta di muso col culo che non si chioda?
Diventerebbe la classica macchina americana buona solo per andare dritto.
Io infatti faccio l'opposto, gomme con piu' aderenza all'avantreno epr assicurarmi l'inserimento in curva e minor aderenza dietro, in condizioni normali e oltre non va in sovrasterzo, ma se ce la voglio mandare un volpo di freni, una curva impostata come si deve, e via che si parte in sovrasterzo con relativo controsterzo controllato, effetto drifting assicurato...
Questo è essere capaci di guidare, questo è il divertimento alla guida.
E scusate la divagazione off topic ma troppo spesso sento che è meglio avere una macchina sottosterzante che sovresterzante...( e va bene nei primi 12 mesi di patente che è piu' prevedibile e facile da controllare ma non è guida quella)
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Re: Barra duomi
WOW!!! CHE SBALLO!!!
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Re: Barra duomi
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Re: Barra duomi
eh si ma a trazione post è un'altra cosa...
è abbastanza più complicato con la trazione anteriore...![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
è abbastanza più complicato con la trazione anteriore...
![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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