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ruote di burro o guida pazza?

Inviato: 24 lug 2007 00:25
da Welter
io ho montato da 1500km le michelin pilot exalto2, misura 195/55 r15 su cerchi j6... nonostante siano gonfiate a 2.5 le ho mangiate sui bordi...(senza entrare in pista)... hanno una tenuta favolosa pero' ho l'impressione che nn dureranno molto... che dite? forse e' meglio che vado un po' piu' di freno prima delle curve? :gren:

Inviato: 24 lug 2007 01:29
da spago
direi di si....prova a metterle a 2,6 se propio mangi così tanto, oppure vedi di trovare i dadi x la regolazione della campanatura costano una cinquantina di euro ma almeno eviti di limare le spalle

Inviato: 24 lug 2007 12:07
da Welter
cioe'? mi spieghi plz?

Inviato: 24 lug 2007 13:15
da spago
ci sono dei dadi da mettere al posto di quelli che fissano l'ammortizzatore al mozzo che ti permettono di regolare la campanatura delle ruote in modo da limitare il consumo e avere + tenuta di strda...

Inviato: 24 lug 2007 13:37
da P86
problemi di equilibratura???... . A me lo fece quando montai l'assetto... . Ci andai di equilibratura e tutto passò... :tongue: :tongue: :tongue: :hola:

Inviato: 24 lug 2007 21:43
da Damianoo
io con una guida davvero molto sportiva e una sessione di pista e mi sono durate sui 30k km :D

Inviato: 24 lug 2007 22:10
da nixx
io sono a 40k, sessione a monza e strade di montagna a nastro
ho i segni della deriva fino a qui

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Re: ruote di burro o guida pazza?

Inviato: 24 lug 2007 23:20
da m4rc8
Welter ha scritto:io ho montato da 1500km le michelin pilot exalto2, misura 195/55 r15 su cerchi j6... nonostante siano gonfiate a 2.5 le ho mangiate sui bordi...(senza entrare in pista)... hanno una tenuta favolosa pero' ho l'impressione che nn dureranno molto... che dite? forse e' meglio che vado un po' piu' di freno prima delle curve? :gren:

solo una cosa..perche' /55?? :tongue:

ps pure io le mangio sulle spalle..ma non in 1500 km :stordita:

Io farei controllare la convergenza anteriore(quella posteriore e' fissa,e se e' troppo fuori da quella d'origine van cambiati i bracci e i perni fusi)

mangi solo le anteriori o tutte e 4??

Inviato: 24 lug 2007 23:55
da Welter
solo davanti.. ma nn ho nessun altro problema...nn penso si parli di convergenza... forse fare le curve alla velocita' piu' alta possibile nn e' una buona politica...meno male che ho solo 80cv...
e legale ritoccare la campanatura?

Inviato: 24 lug 2007 23:58
da m4rc8
se son consumate solo all'anteriore molto probabilmente hai la convergenza troppo chiusa... le mie son maciullate tutte le 4 spalle esterne :roll:

dubito sia un problema di deriva con una /50 gonfiata regolarmente a 2,5 bar :roll:

Inviato: 25 lug 2007 07:34
da Damianoo
Welter ha scritto:solo davanti.. ma nn ho nessun altro problema...nn penso si parli di convergenza... forse fare le curve alla velocita' piu' alta possibile nn e' una buona politica...meno male che ho solo 80cv...
e legale ritoccare la campanatura?
curve alla + alta velocità possibile? guarda.. io le facio proprio a cannone... arrivo anche a sentire anche un sibilo ultimamente proveniente dalle gomme in curva.. e come gli altri bravisti possono confermare.. la mia spalla è perfetta. :]

Inviato: 25 lug 2007 11:07
da Welter
la prossima settimana mando a fare la convergenza... poi vi dico...Grazie :hola:

Inviato: 25 lug 2007 22:05
da m4rc8
Welter ha scritto:e' legale ritoccare la campanatura?
beh..pensa che la Casa fornisce un range in cui deve stare..
E altra cosa.. spesso i carrozzieri dopo ripristini di auto devastate son costretti a recarsi da gommisti od assettisti provati per giocare con le campanature per eliminare antiestetiche ruote storte :gren:

Inviato: 26 lug 2007 20:34
da Damianoo
ovviamente avendo mezza macchina storta in qualche modo dovran tappezzare il problema :D

Inviato: 27 lug 2007 10:44
da Dreamweaver
Un carrozziere serio però in questi casi preferisce raddrizzare il telaio... :roll: