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Cambio ammortizzatori e molle?

Inviato: 31 lug 2007 19:00
da davide1983
Ciao amici...Dopo le ferie credo che passerò alla sostituzione degli ammo...Innanzitutto...nonostante i topic vari ho le idee un po confuse ancora...Premetto che non penso proprio di andare sullo sportivo tipo koni e via discorrendo...Volevo degli ammo un po più performanti di quelli di serie mantenendo una via di mezzo tra sportivo e comodo senza spendere un capitale...L'altra questione riguarda le molle...Devo cambiarle?Oppure lascio quelle?Sicuramente non abbasso la car perchè non mi va di rischiare riparazioni di minigonne o altro...quindi rimarrei sul normale ma la domanda è appunto se sono da sostituire anche quelle... :tongue:

Ps grazie a tutti coloro mi illumineranno

Inviato: 31 lug 2007 19:12
da Pedro80
se ti interessa, io ho 4 ammo usati 5000km con stelo accorciato e irrigiditi del 30%( quindi mantengono un certo confort), quelli posteriori sono sempre irrigiditi del 40%...mentre purtroppo ho solo le molle anteriori della H&R....

se vuoi te li passo ad un prezzo ridicolo! :D

Inviato: 31 lug 2007 19:24
da spago
se vuoi una buona tenuta devi cambiare gli ammortizzatori son loro che ti tengono in strada...le molle incidono molto meno sulla tenuta...
su ebay cè un'offerta di 4 bilstein sportivi a 230 euro pressapoco e devo dire che è un prezzaccio x la qualità. nn mettere marche strane alla fine ti ritrovi dopo 12 mesi con lo stesso problema ri cambiare tutto...
importante se metti ammortizatori dallo stelo accorciato è praticamente d'obbligo cambiare le molle, altrimenti vanno a fine corsa e si scaricano praticamente subito anche se son nuovi.

Inviato: 31 lug 2007 19:32
da davide1983
No aspettate...Io non voglio abbassare la macchina...voglio solo un ammo un po più rigido...in effetti pensavo di cambiare solo gli ammo e non le molle...

Inviato: 31 lug 2007 21:20
da spago
devi cercare ammo duri ma nn accorciati altrimenti riduci enormemente la loro durata di vita

Inviato: 31 lug 2007 21:21
da nixx
qui da me c'è un artigiano che oltre a rigenerarli a richiesta li irrigidisce anche ad un prezzo che ha del ridicolo.. mi ha cercato 250€ x tutti gli ammortizzatori (leggermente irrigiditi, gli originali sono tarati a 58kg, i suoi a 66kg mentre i vari bilstein-koni versioni più rigide sono a 80kg. a richiesta può andare anche oltre però) e non sono accorciati

garantiti :D se non questo mese sarà il prossimo ma ci vado

Inviato: 31 lug 2007 21:57
da Welter
orap e' una buona marca?

Inviato: 31 lug 2007 23:28
da davide1983
nixx ha scritto:qui da me c'è un artigiano che oltre a rigenerarli a richiesta li irrigidisce anche ad un prezzo che ha del ridicolo.. mi ha cercato 250€ x tutti gli ammortizzatori (leggermente irrigiditi, gli originali sono tarati a 58kg, i suoi a 66kg mentre i vari bilstein-koni versioni più rigide sono a 80kg. a richiesta può andare anche oltre però) e non sono accorciati

garantiti :D se non questo mese sarà il prossimo ma ci vado
Solo 250?

Inviato: 03 ago 2007 02:58
da Vinz_O_Lion
Welter ha scritto:orap e' una buona marca?
Discreta.MOLTO meglio di SPARCO &C.,
nn al livello di Koni,Eibach,Bilstein C. ;)

Inviato: 03 ago 2007 09:11
da Bravo4ever
spago ha scritto:se vuoi una buona tenuta devi cambiare gli ammortizzatori son loro che ti tengono in strada...le molle incidono molto meno sulla tenuta...
su ebay cè un'offerta di 4 bilstein sportivi a 230 euro pressapoco e devo dire che è un prezzaccio x la qualità. nn mettere marche strane alla fine ti ritrovi dopo 12 mesi con lo stesso problema ri cambiare tutto...
importante se metti ammortizatori dallo stelo accorciato è praticamente d'obbligo cambiare le molle, altrimenti vanno a fine corsa e si scaricano praticamente subito anche se son nuovi.
ma non saprei Spago...io sulla 1.6 avevo montato gli ammo della Speed Up, rinforzati del 40% e con stelo accorciato di 1 cm, con molle -40 mm...ci ho percorso quasi 90000km, e non hanno dato segni di cedimento...anche se devo ammettere che inizialmente ero un pò scettico, ma tant'è dovevo rifare tutto l'assetto e ci ho provato...tanto che quasi quasi replico sull'HGT...
cmq quoto per cercare di montare marche conosciute, solitamente danno più affidamento, oltre che maggiore assistenza in caso di problemi... :gren:

Inviato: 07 ago 2007 20:34
da Damianoo
davide.. per quello che cerchi te andrebbero ottimamente dei kw ;) buon prezzo, non troppo rigidi ma diciamo un buon compromesso ;)

Inviato: 07 ago 2007 21:18
da davide1983
Come prezzo?Mi sai dare il link? ;)

Inviato: 07 ago 2007 21:32
da Damianoo
davide hai pm

Inviato: 07 ago 2007 21:43
da davide1983
;) Visto grazie

Inviato: 20 ago 2007 12:37
da davegp
posso darti il mio consiglio... se vuoi :D

di assetti me ne intendo parecchio.

se vuoi stare su sportivo/comfortevole, ti consiglio un'accoppiata eibach Sportline e ammortizzatori Bilstein B6.

In alternativa, leggermente minore come qualità, Molle H&R e ammortizzatori Koni.


Lascia assolutamente perdere fuffa tipo simoni racing, KW e via dicendo.

se vuoi che la macchina stia in strada, sono da escludere a priori. se invece vuoi che si abbassi e guadagnarne solo in estetica... è un altro paio di maniche ;)