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Problema Camber

Inviato: 13 dic 2007 21:18
da stephanos
come ho già accennato in un altro topic, da quando ho cambiato gli ammortizzatori( bilstein B4 a gas cambiati 2 gg fa), il camber della mia car è cambiato. ovvero ho un camber positivo....

http://www.desertrides.com/reference/im ... camber.gif
che voi sappiate si può regolare?
durante la guida ,sia alle alte velocità ke basse, è riskioso camminarci in questa maniera?
insomma qualke info in più nn mi fanno male.
GRAZIE! :D

Re: Problema Camber

Inviato: 13 dic 2007 22:37
da m4rc8
bah..non e' il massimo della tenuta di strada :roll: e cmq..come e' possibile che sia uscita cosi'??od e' altissima...o non son stati montati correttamente,cosa che oltretutto e' quasi impossibile,visto che nel McPherson l'ammortizzatore e' in pratica il montante della sospensione :tongue:

cmq ci son dei bulloni eccentrici per registrare(o regolare) a piacimento la campanatura,o cosa che molti gommisti od assettisti preferiscono) eseguire una piccola modifica al piede dell'ammo,dove si unirebbe al montante del mozzo ed asolare i fori in modo da far oscillare come opportuno tutto il gruppo..

Immagine
Arrivare a tanto credo che su strada sia quasi inutile...ma nessuno ti vieta di farlo :gren:

Re: Problema Camber

Inviato: 15 dic 2007 06:27
da Vinz_O_Lion
Pero' e' una Gran bella roba......peccato che con la DUOMI scazzotti un po'....
:gren: :gren: :gren: :gren: :gren:

Re: Problema Camber

Inviato: 15 dic 2007 14:38
da simo85
prima di fare un lavoro del genere pernso che abbiano rinforzato per bene la scocca...a quel punto la duomi serve a poco...


cmq fatti controllare gli ammortizzatori...probabilmente li hanno montati male o non sono proprio i suoi..

Re: Problema Camber

Inviato: 15 dic 2007 14:46
da Vinz_O_Lion
mhhhhhhhhhhh
nn credo sia necessario rinforzare la scocca...perche' mai????
:tongue:

Re: Problema Camber

Inviato: 15 dic 2007 15:13
da simo85
Vinz_O_Lion ha scritto:mhhhhhhhhhhh
nn credo sia necessario rinforzare la scocca...perche' mai????
:tongue:
molti piloti preferiscono rinforzare la scocca piuttosto che montare una duomi..nn mi chiedere il xkè visto che coooosta mooooooolto di +, però un motivo ci sarà no? pure il mio meccanico sulla clio V6 da pista ha tutta la scocca rinforzata e nemmeno l'ombra della duomi...

Re: Problema Camber

Inviato: 15 dic 2007 15:52
da Vinz_O_Lion
No certo e' OVVIO....pero' per fare quel lavoro Riforzare la scocca nn e' mica necessario....
:pernacchia:

Re: Problema Camber

Inviato: 15 dic 2007 18:02
da m4rc8
simo85 ha scritto:
Vinz_O_Lion ha scritto:mhhhhhhhhhhh
nn credo sia necessario rinforzare la scocca...perche' mai????
:tongue:
molti piloti preferiscono rinforzare la scocca piuttosto che montare una duomi..nn mi chiedere il xkè visto che coooosta mooooooolto di +, però un motivo ci sarà no? pure il mio meccanico sulla clio V6 da pista ha tutta la scocca rinforzata e nemmeno l'ombra della duomi...
beh..sulla Clio che usera' in pista avra' pure un bel rollbar(visto che e' obbligatorio,se l'auto non e' stradale)..a sto punto dubito che influisca una duomi :gren:

@ Vinz..cercavo le piastre D2(che non fan a cazzotti con la duomi) ma ho trovato solo ste realizzazione artigianale :(

Re: Problema Camber

Inviato: 15 dic 2007 18:43
da simo85
m4rc8 ovvio che c'ha il rollbar, ce l'ha anche sulla saxo gruppo N, li però c'ha la duomi


vinz ci siamo capiti mala, te avevi scritto che faceva a cazzotti con la duomi un lavoro del genere e io ho semplicemente detto che (ipotesi mia) avranno rinforzato la scocca e a quel punto tanti saluti alla duomi!

non ho detto che per fare un lavoro così è necessario rinforzare ;)

Re: Problema Camber

Inviato: 17 dic 2007 02:45
da Vinz_O_Lion
ah ok ok...nn avevo capito una maxxa....
:gren:

@Marcolovsky.... :gren: ma nn le fanno per la BRAVOXXA le piastre come le cercavi tu o non esistono proprio??????

Re: Problema Camber

Inviato: 21 dic 2007 19:41
da ryo_di_shinjuku
Beh, ma lo scopo della barra duomi è solo quello di rinforzarla telaisticamente, ovvio che se l'operazione la fai diversamente potrebbe non essere necassaria, resta il fatto che a mio parere, avrebbe comunque migliorato le cose, visto che unisce la parte alta del vano motore in modo rigido, e quindi diminuisce la torsione (seppur minima) dell'avantreno.
Mi fa ridere chi monta la barra senza l'assetto, la barra la considero solo una finezza che come tale è inutile a chi monta tutto originale

Re: Problema Camber

Inviato: 25 dic 2007 00:31
da Dreamweaver
Come non quotare... meglio spendere altrove i propri soldi prima di montare una duomi

Re: Problema Camber

Inviato: 25 dic 2007 12:54
da m4rc8
Dreamweaver ha scritto:Come non quotare... meglio spendere altrove i propri soldi prima di montare una duomi
beh..ok che sara' inutile senza assetto..ma per quello che costa..che je fai altrimenti?? :gren:

cioe'..mi spiego.. ormai una duomi per una Bravo la si compra nuova in negozio a meno di 70 €..con la stessa cifra che altro puoi farci all'auto?? :tongue: ovviamente il discorso e' riferito a chi guarda l'estetica piu' che al contenuto :roll:


edit: e' stato tolto il reply rapido ma spesso ci casco ancora :oops: .. non fianiamo Ot ;)

Re: Problema Camber

Inviato: 30 dic 2007 00:20
da Vikingo
Nella barra duomi c'è poco di estetica e, se ci giri con la strada bagnata rischi di romperti la noce del collo perchè l'avantreno perde aderenza senza preavviso! poi con l'assetto da famiglia in viaggio per fregene c'è poco da scherzare. Con la duomi ci vuole un assetto con gli attributi. Sull'asciutto il discorso si ribalta e l'auto diventa un treno sui binari specie se monta ammortizzatori e molle come si deve.

Re: Problema Camber

Inviato: 30 dic 2007 01:34
da m4rc8
vikingo sei Ot con quel discorso :roll: