Toyo proxes T1R

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

mko84
Bravista
Bravista

Toyo proxes T1R

Messaggio da mko84 »

Ciao!

Provando le gomme, posso, dopo soli 500 km con esse montate dire che:
1) Confortevoli al massimo, manco le senti rotolare.
2) Tengono veramente bene (e non sono ancora completamente sverginate)
3) Sono belle da vedere.

Contro:

1) Da dietro sembrano più piccole di quelle che sembrano.

Fra qwualche migliaio di km, direi che un test completo è d'obbligo.

Saluti!

Marco
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Contatta:

Re: Toyo proxes T1R

Messaggio da Dreamweaver »

Mi puoi ricordare che misura hai montato?

Io ho delle Firestone SZ80 195/50 R15 e devo dire che sembrano più larghe... Probabile che tu abbia una spalla più rigida che cede di meno e te le fa sembrare piccole.

Piuttosto che canale ha il cerchio che hai su?
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
smithfzs81
Bravista
Bravista
Modello: 1.8 16v Gt

Messaggio da smithfzs81 »

io monto le toyo t1r oramani da 100000km....2 treni, vanno da dio, tengono che è una bellezza, ora devo prendere il 3 treno,faccio quasi drift... e penso che confermeto la mia scelta...è vero che sembrano piu piccole colpa della spalla rigida e del disegno, unico difetto che penso dipenda piu dall auto che dalla gomma si consumano molto piu velocemetne i bordi rispetto la parte centrale... :metallica: :metallica:
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Più che dell'auto direi che è un difetto del conducente... se ci drifti mi pare normale come cosa.

Comunque già il fatto che fai 50.000 km con ogni treno di gomme direi che è buono per una gomma da performance.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Dreamweaver ha scritto:Più che dell'auto direi che è un difetto del conducente... se ci drifti mi pare normale come cosa.

Comunque già il fatto che fai 50.000 km con ogni treno di gomme direi che è buono per una gomma da performance.

Quoto, per migliorare il consumo slla spalla, se non fai troppa autostrada, ma come me principalmente citta', fatti aprire la campanatura!
mko84
Bravista
Bravista

Messaggio da mko84 »

Si, confermo, 195 50 R15..però come tenuta non c'è paragone a nessuna gomma.. devo dire la verità.
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Beh, bisogna anche vedere cosa tu abbia provato... NOn credo che tu abbia mai provato le Michelin Pilot XGTV che purtroppo non producono piu' o le Yokohama Parada o ancora la Bridgstone Potenza
smithfzs81
Bravista
Bravista

diciamo che percorro strade miste...20km andata e 220 al ritorno per prendere la ragazza..tutti di autostrada...ovvio che se si esce ci scappa la citta...per la campanatura nn credo si possa regolare sulla bravo...poi nn so...dopo natale le cambio e chiedo..cmq..50000km ma sono alla frutta..sembrano semi slick... :metallica: :metallica:
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Certo che si puo'regolare, non molto in effetti ma la mia è aperta al massimo, ma se fai tanta autostrada non credo che valga la pena...
smithfzs81
Bravista
Bravista

nn lo sapevo...ma lo puo fare il gommista???perche la differenza di usura dei bordi rispetto al centro della gomma è molto vistosa.. ;(
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Si è proprio il gommista che lo fa... ma tieni presente che in autostrada, la parte + usurata resterebbe la parte interna, inquanto la gomma non resterebbe parallela all'asfalto ma leggermente inclinata, cosi' facendo in appoggio in curva, invece di appoggiarsi sulla spalla per colpa del peso e della forza centrifuga, è l'intera gomma che si mette a contatto dell'asfalto, aumentando la superficie di contatto ed evitando la deformazione che avviene quando è la spalla a subire il maggior peso
mko84
Bravista
Bravista

Messaggio da mko84 »

In effetti non ne ho provate molte di gomme, però queste tengono tanto e bene. Mio padre abituato a generazioni di Pirelli e Michelin, ha detto che è rimasto impressionato di quanto tengono..
smithfzs81
Bravista
Bravista

di gomme ne ho provate....e riprovate...ma per quanto mi riguarda le t1r per quello che costano nessuno le batte...l unico dubbio che mi sta venendo è sulla misura..195/50..o 205/50.... :tongue: :tongue: :tongue:
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

NOn è la marca a fare la differenza ma il modello,
Ci sono michelin da km e michelin da prestazioni, idem per tutte le altre marche.
In genere a chi, diversamente dalla maggioranza di noi, interessa solo fare piu' km possibile con ogni treno di gomme comprera' modelli meno performanti ma piu' durevoli (sento gente che fa 70.ooo km con un treno di gomme, io se arrivo a 25.ooo son contento).
Chiaro che le 2 cose sono inversamente proporzionali
Meglio 205/50-15 anche se coi cerchi originali ci stanno un po' strette, ma se puoi, chiedi il nulla osta (come ho fatto io) per le 205/45-16, sono un altro pianeta...

Qualcuno ha provato le Pirelli P Zero nero?
Ultima modifica di ryo_di_shinjuku il 22 dic 2007 20:44, modificato 1 volta in totale.
smithfzs81
Bravista
Bravista

per i 16 ci avevo pensato...ma ho speso un patrimonio a rifare tutto l assetto...e mi aspettano pure i freni...per ora solo le gomme...tanto per quello che mi durano..
quindi vado di 205/50...pero ho sent dire che peggiora la tenuta per via della spalla piu alta...mi hanno detto una caxxata???
Rispondi