secondo voi qual e l ammo o la marca ke secondo voi sia migliore?io ho avuto una brutta esperienza con Bilstei quindi nn mi dite la migliore,dopo circa 10k km con molle sparco meno 4cm circa scoppiati.
e secondo voi come deve essere l assetto ideale della makkina x un uso quotidiano ke nn vi spacchi la schiena e ke regga quando avete il piede pesante.
io ora mi trovo con ammo rigenerati e di nuovo dopo 8k km ho eccessivo rollio e tenuta laterale da far schifo
ora nn so se il problema vien dalle gomme ke col tempo hanno xrso la rgidit? alle spalle e quindi si afflosciano,mi basta kiudere la portiera ke vedo l auto ballare sulle spalle
dite la vostra
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
Ultima modifica di umbus il 23 mar 2010 15:38, modificato 1 volta in totale.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
Bravojtd100 ha scritto:secondo voi qual e l ammo o la marca ke secondo voi sia migliore?io ho avuto una brutta esperienza con Bilstei quindi nn mi dite la migliore,dopo circa 10k km con molle sparco meno 4cm circa scoppiati.
e secondo voi come deve essere l assetto ideale della makkina x un uso quotidiano ke nn vi spacchi la schiena e ke regga quando avete il piede pesante.
io ora mi trovo con ammo rigenerati e di nuovo dopo 8k km ho eccessivo rollio e tenuta laterale da far schifo
ora nn so se il problema vien dalle gomme ke col tempo hanno xrso la rgidit? alle spalle e quindi si afflosciano,mi basta kiudere la portiera ke vedo l auto ballare sulle spalle
dite la vostra
Allora: se vuoi comfort e miglior tenuta di strada, visto ke hai le molle -4, ti consiglio di montare ammo come gli originali: puoi scegliere tra Monroe (anche se uno mi ? scoppiato dopo 5 giorni ma mi ? stato sostituito in garanzia), Boge, Sachs, ecc. Come compromesso tra comfort e tenuta ho notato ke i Monroe si comportano bene. Boge sono + morbidi, Sachs + sportivi.
il problema della mia ora e ke e ritornato un rollio eccessivo e soprattutto mi tocca spesso il para davati originale,figuriamoci quello ke sto montatndo ora ke credo sia leggermente + basso
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
il prezzo + o meno sulle 60 ad ammo gli ant e sulle 40/45 i post.
Fratello caro, tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca
scegli: o hai rigidit? spacca schiena, oppure comfor e rollio.
nn c ? compromesso...o meglio...cn le molle gia migliori un sacco pero devi mettere su ammortizzatori rigidi seno ? normale che ti va giu di molla appena vai in appoggio in curva.....io ho l assetto completo sulla mia 5...? un kart....ma sul pave si smonta......la mia bravozza ? in attesa di molle ribassate.....ho su degli ottimi monroe....comunque per farti un idea fai un giro su ebay...trovi prezzi a volte da vero affare..devi avere pazienza e fortuna
io prima avevo bilstein e dopo 10k km circa mi son ritrovato com ammo post sfondati e quelli anteriori ke stavano gia partendo,questo xke nn saprei dato ke cerco di stare il + attento possibile su strada
stessa cosa con questi nuovi ke son stati rigenerati,tarati x molle dure.e mi ritrovo di nuovo con eccessivo rollio e soprattutto ke l auto tende prima ad andare dritta e poi sterza di colpo se esagero un po,cosa ke circa 2.000km fa nn faceva con la stessa andatura.
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
...nn so da cosa dipenda mi sto documentadno....si scricano precocemente.....ora ? da vedere se ? perche lavorano cn molle ribassate che tendono a cedere......o cosa....mha....
come ti ho detto sulla bravo sto raccimolando fondi per l assetto....nn ? spesa da poco....ma sulla 5 stesso problema in 6 mesi da kart a barca....i due ant completamente scarichi..nn danneggiati ma semplicemente scrichi...bho!!
mha
sto pensando ke son ste strade di pupù la causa
il bello e ke da ferma se tendi a schiacciarla rimane li,fa solo un piccolo movimento ma x via del peso,su strada sembra un altra cosa
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
la prova della carica, nn so se gia lo sai, si fa appoggiandosi all altezza edella gomma cn le mani....fai peso piu che puoi...cerchi di farla andare giu il piu poss.....poi molli di botto.....se sale su velocemente sono scarichi,...se vaa su piano sono ok....puoi ripetere la prova in rapida successione carichi e scarichi piu volte...e se so scarichi vedi propio che fa efetto molla!!
Bravojtd100 ha scritto:allora forse nn mi son spiegato bene.
io prima avevo bilstein e dopo 10k km circa mi son ritrovato com ammo post sfondati e quelli anteriori ke stavano gia partendo,questo xke nn saprei dato ke cerco di stare il + attento possibile su strada
stessa cosa con questi nuovi ke son stati rigenerati,tarati x molle dure.e mi ritrovo di nuovo con eccessivo rollio e soprattutto ke l auto tende prima ad andare dritta e poi sterza di colpo se esagero un po,cosa ke circa 2.000km fa nn faceva con la stessa andatura.
il rollio e' un movimento che fa solo la molla... non t servono ammo piu' rigidi per annullare il rollio,ma piu' frenati... prova gli fsd,l'ultimo prodotto della koni(se non sbaglio) ..
Appunto come dici all'inizio della curva t va dritta per poi curvare bruscamente t succede perche' la molla prima deve andare in appoggio..solo dopo la tenuta di strada dipende dall'ammortizzatore...e come dici gira in fretta... io proverei molle diverse... meno basse e piu' progressive..Eibach o H&R
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
x me sono le molle che nn valgono un c...o io fossi in te opterei sempre x bilstein con le sue molle(quindi eibach) oppure koni con le h&r (i miei koni ormai hanno 130mila km e sono ancora ottimi)
e probabilmente le sparco sono troppo basse e anche troppo molle e quindi il povero bilstein si ? trovato a pacco troppo spesso xk? nn era la sua molla....