195/45 R15
Inviato: 24 nov 2008 21:18
sono omologabili???
qualkuno li ha???
qualkuno li ha???
IL CLUB DEDICATO A TUTTI GLI AMANTI DELLA FIAT BRAVO E DEL TUNING
https://solodavivere.it/
tramite nullaosta fiat direi di no!Furios ha scritto:sono omologabili???
qualkuno li ha???
anke il sul 1400 non monterei mai il 16 !!Furios ha scritto:io i 16' nn li metterò mai
ho il numero di telefono dell'ingegnere fiat che rilascia i nulla osta!!Furios ha scritto:tu hai fatto la richiesta alla fiat???
... oppure con un'altra via??
ke gli hai scritto??
ma quindi lo hai chiesto telefonando?? ma hai pagato?austin81 ha scritto:ho il numero di telefono dell'ingegnere fiat che rilascia i nulla osta!!Furios ha scritto:tu hai fatto la richiesta alla fiat???
... oppure con un'altra via??
ke gli hai scritto??
non c'e' nulla da fare!!!
lui su bravo non da il nullaosta con spalla 40 sul 16 ! e di conseguenza no lo da con spalla 45 sul 15 !
poi puoi anche provare! m fai prima a seguire la strada di ryo !
vai da un gommista serio! e richiedi il nullaosta tramite un fornitore di gomme!
lui ti manderà il nullaosta che vuoi ma a patto che prendi 4 sue gomme!
se chiedi alla pirelli devi prendere 4 gomme pirelli !
se non riesci ; riogeti presso un negozio di tuning serio e magari il + importante della tua zona!
dagli il libretto + i soldi e dopo qualke settimana avrai la misura da te desiderata trascritta sul libretto in maniera del tutto LEGALE tramite TUV !
io ho chiesto alla fiat la misura standard 205/45/16 87W !
questa la danno subitissimo! un paio di settimane!
provare a chiedere nn costa nulla... ma tutta questa sicurezza ki te la da??austin81 ha scritto:io telefonando ho solo chiesto info!
alla fiat è gratis il nulla osta! basta mandare un raccomndata!
però ripeto! la misura che vuoi non te la danno alla fiat!
io non ho domandato questa misura! ho chisto il 205/40/16 ! e lui mi ha detto che sotto il 45 non danno nulla osta per la bravo! (smp parlando per il 16)Furios ha scritto:provare a chiedere nn costa nulla... ma tutta questa sicurezza ki te la da??austin81 ha scritto:io telefonando ho solo chiesto info!
alla fiat è gratis il nulla osta! basta mandare un raccomndata!
però ripeto! la misura che vuoi non te la danno alla fiat!
...ma xkè gli hai domandato anke x questa misura??
Con una circonferenza di rotolamento minore perdi sulla velocità di punta e non guadani sull'accelerazione. L'accelerazione migiora semmai diminuendo l'impronta della gomma a terra... ma non te lo consiglio. Per il discorso della punto GT devi anche considerare la misura delle gomme sulla punto stock che aveva i cerchi 14 con spalla 50 o 55 quindi sui cerchi da 15 per forza di cose per rimanere nello scarto del 5% doveva montare gomme con spalla 45.Furios ha scritto:1) avendo una spalla + bassa, la circonferenza è + piccola (cirda 2 cm) e si guadagna in accellerazione... se li monta la punto gt ci sarà un motivo
E' una considerazione che ci può stareFurios ha scritto:2) sicuramente nn ci vado sulla neve... quindi la cosa nn mi importa
Un motivo valido per non irrigidirla ulterioremente. Non tanto per il confort di guida ma preservare sana la scatola dello sterzo.Furios ha scritto:3) la mia bravo è già molto rigida
Anche qui posso essere daccordo ma vake ka considerazione del punto precedenteFurios ha scritto:4) l'80% delle volte sono solo in makkina, quindi il problema dei passeggeri lamentosi nn c'è l'ho![]()
Concordo ma penalizzare le prestazioni per l'estetica per me è un'eresia quindi 205/45 R16 è la scelta migliore. Si paga qualcosa in accelerazione per la maggior larghezza del battistrada ma ci si guadagna in velocità di punta oltre che in estetica.Furios ha scritto:5) la gomme con spalla bassa mi sono sempre piaciute