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consiglio e realizzazione jtd
Inviato: 26 apr 2009 12:26
da virus
ciao, dopo aver deciso in tema meccanico, vorrei realizazre un buon assetto...perche la potenza è nulla senza il controllo
ora vorrei dei consigli su marche e quant'altro per un assetto che abbia tassativamente l'altezza originale...perche? avete mai percorso le strade di torino!?!?
io avevo in mente di trovare belle molle con altezza originale, ammo B4, barra duomi. mi serve solo sapere che molle.
grazie anticipatamente!
Re: consiglio e realizzazione jtd
Inviato: 26 apr 2009 12:28
da djcalo
Io ti consiglio le eibach rosse.. sono dure, ma con i b4 inchidano l'auto per terra
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Re: consiglio e realizzazione jtd
Inviato: 26 apr 2009 13:10
da virus
esistono ad altezza originale?
Re: consiglio e realizzazione jtd
Inviato: 26 apr 2009 13:15
da djcalo
TI direi una cavolata.. non so.. ma credo di no.
Nascono si per migliorare la stabilita', ma anche per un fattore estetico, quindi per abbassare l'auto devono esspere piu' corte.
Re: consiglio e realizzazione jtd
Inviato: 26 apr 2009 15:09
da spago
virus ha scritto:ciao, dopo aver deciso in tema meccanico, vorrei realizazre un buon assetto...perche la potenza è nulla senza il controllo
ora vorrei dei consigli su marche e quant'altro per un assetto che abbia tassativamente l'altezza originale...perche? avete mai percorso le strade di torino!?!?
io avevo in mente di trovare belle molle con altezza originale, ammo B4, barra duomi. mi serve solo sapere che molle.
grazie anticipatamente!
ho un amico che vende 4 koni gialli e 4 molle eibach.se ti interessa
Re: consiglio e realizzazione jtd
Inviato: 26 apr 2009 17:37
da virus
sparami il prezzo via pm..
ma in che condizioni sono?
Re: consiglio e realizzazione jtd
Inviato: 26 apr 2009 19:15
da ryo_di_shinjuku
Per l'altezza da terra devi comprarti 4 molle originali se non puoi permetterti neanche 3,5 cm di abbassamento.
Anche sull' originale ci sono molte diverse marche, alcune economiche e altre piu' di qualita'...
Re: consiglio e realizzazione jtd
Inviato: 27 apr 2009 12:48
da kratos1873
virus ha scritto:ciao, dopo aver deciso in tema meccanico, vorrei realizazre un buon assetto...perche la potenza è nulla senza il controllo
ora vorrei dei consigli su marche e quant'altro per un assetto che abbia tassativamente l'altezza originale...perche? avete mai percorso le strade di torino!?!?
io avevo in mente di trovare belle molle con altezza originale, ammo B4, barra duomi. mi serve solo sapere che molle.
grazie anticipatamente!
Ma scusami NON ho capito bene: tu vuoi un assetto proporzionato alla potenza (NOn sò ke potenza hai,ma penso sarai pompikkiato..
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
),ma nello stesso tempo simile all'originale ???
Bè..con ammo + molle ( qualunque esse siano) SIMILI all'assetto originale, SECONDO ME
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
,non ti garantiranno mai un controllo della tua potenza...
La mia in configurazione originale sembrava una barca a vela...
Re: consiglio e realizzazione jtd
Inviato: 27 apr 2009 13:32
da spago
la confusione regna sovrana
un assetto duro ad altezza originale...
x avere un buon compromesso devi tenerti le tue molle originali x l'altezza e montare ammortizzatori sportivi ma non a stelo corto.
Re: consiglio e realizzazione jtd
Inviato: 27 apr 2009 18:37
da virus
hahah piu che altro era per non avere troppo bassa l'auto.
ora ho montato le molle eibach 35-40mm sperando che non mi vadano piu giu del necessario!
perche dico cio!?!? semplice, avevo la bimba assettata in un maniera maniacale! sarà stata 50 o piu sul anteriore...morale della favola...o tombini alti, messi alla cavolo di cane...no i cani lavorano meglio! fatto sta che ho sfasciato per ben due volte la coppa olio!
Re: consiglio e realizzazione jtd
Inviato: 27 apr 2009 20:57
da spago
io capisco che è bassa ma rompere la coppa è propio difficile.....cavolo manco avessi una dtm sotto il culo...
Re: consiglio e realizzazione jtd
Inviato: 27 apr 2009 21:21
da ryo_di_shinjuku
La coppa dell' olio la rompi solo se fai un dosso a 50 orari, magari senza averlo visto.
Non l'ho mai rotta neanche io che sono a -70 mm circa. Rotta invece con la tipo prendendo a 130 orari un dosso (era uno dei primi) e non ti dico il salto che ho fatto, sbattendo la testa sul tetto della macchina e un colpo tremendo all' atterraggio
![Immagine](http://img244.imageshack.us/img244/8012/1969dodgechargergeneral.jpg)
Re: consiglio e realizzazione jtd
Inviato: 27 apr 2009 22:08
da Manuel88
ryo_di_shinjuku ha scritto:La coppa dell' olio la rompi solo se fai un dosso a 50 orari, magari senza averlo visto.
Non l'ho mai rotta neanche io che sono a -70 mm circa. Rotta invece con la tipo prendendo a 130 orari un dosso (era uno dei primi) e non ti dico il salto che ho fatto, sbattendo la testa sul tetto della macchina e un colpo tremendo all' atterraggio
![Immagine](http://img244.imageshack.us/img244/8012/1969dodgechargergeneral.jpg)
beh no ho sentito di un td100 con assetto -5 lasciare la coppa dell olio a frascati
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Re: consiglio e realizzazione jtd
Inviato: 28 apr 2009 18:24
da virus
vi dico che è successo!
la prima volta non ricordo bene, scendendo da un vialetto fatto di porfido, pioveva....io pirla (ero alle prime armi) non vado a frenare di freno motore...ma ad inchiodare! abs..e patratak...
mentre la seconda molto piu semplice...passando sopra un tombino che credevo basso talmente era filo!
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
ho sentito un semplice..TIN...e dopo una luce rossa!