Bravo Ryo
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Re: Bravo Ryo
gia' confermo. e poi il mjet è troppo dolce sembra un aspirato
- ryo_di_shinjuku
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Re: Bravo Ryo
Gia' è quello che pensavo anche io...
Pero' il mio preparatore dice che secondo lui, la centralina jtd non gestiraì' neanche i collettori a gometria variabile, e secondo lui la macchina andra' magari anche in moto ma non andra' bene... SOno piuttosto confuso, non vorrei mettere su il motore e scoprire alla fine che va male...
Pero' il mio preparatore dice che secondo lui, la centralina jtd non gestiraì' neanche i collettori a gometria variabile, e secondo lui la macchina andra' magari anche in moto ma non andra' bene... SOno piuttosto confuso, non vorrei mettere su il motore e scoprire alla fine che va male...
Ryo Saeba
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- ryo_di_shinjuku
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Re: Bravo Ryo
Passando invece alla carrozzeria, in questi giorni con dave stiamo sistemando il paraurti posteriore che purtroppo era piuttosto conciato (era l'ultima cosa che mi mancava di sistemare prima dell'incidente e lo stesso ha dato il colpo di grazia). Stiamo facendo uno stampo dalle minigonne lester che ho eprche' ho in progetto delle minigonne ibride fra le lester e le carzone... Siamo anche riusciti a recuperare la F50 dal cofano anche se va ripresa un po' sul davanti, forato il cofano nuovo, passato il silicone per parabrezza e rivettato la F50, stiamo rivestendo la zona dei rivetti con fibra di vetro resinata in modo da evitare che i rivetti col caldo saltino fuori, domani proseguiamo con la resinatura. Mascherina modificata, attaccata al cofano, e presto resinata...
Ieri abbiamo anche scoperto che il para ant, togliendo l'aggiuntivo che si era rotto, ha ceduto strutturalmante, per via proprio di come era stato 'fuso' col sottopara. QUindi non si recupera e dovro' trovare un alternativa..
DOmani si va avanti...
Ieri abbiamo anche scoperto che il para ant, togliendo l'aggiuntivo che si era rotto, ha ceduto strutturalmante, per via proprio di come era stato 'fuso' col sottopara. QUindi non si recupera e dovro' trovare un alternativa..
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Ryo Saeba
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Re: Bravo Ryo
Magari appena puoi metti qualche altra foto dei lavori, siamo curiosi di vedere
Per il motore in effetti meglio studiare bene il problema e vedere se è possibile risolvere, perdere tempo a montarlo per poi smontarlo di nuovo non è proprio il massimo![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
Per il motore in effetti meglio studiare bene il problema e vedere se è possibile risolvere, perdere tempo a montarlo per poi smontarlo di nuovo non è proprio il massimo
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- ryo_di_shinjuku
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Re: Bravo Ryo
INFATTI è quello il rischio e vorrei proprio evitarlo...
Ryo Saeba
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Re: Bravo Ryo
ryo, non vorrei dire una stronzata, però in qsto periodo sono propositivo:-) hai provato a vedere di montare un 2.4 jtd visto ke la marea lo monta?ryo_di_shinjuku ha scritto:INFATTI è quello il rischio e vorrei proprio evitarlo...
Re: Bravo Ryo
ryo l'apertura della geometria variabile si regola dalla turbina non dalla centralina.
io monto perfettamente.
non sei il primo a fare questo esperimento.
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Re: Bravo Ryo
mi sa che parlate di cose diverse...
tu ics parli (se non ho capito male) della geometria variabile della turba, mentre ryo parla di quella dei collettori, di cui è munita appunto la 147...
tu ics parli (se non ho capito male) della geometria variabile della turba, mentre ryo parla di quella dei collettori, di cui è munita appunto la 147...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Bravo Ryo
Già avevo anticipato che i problemi sarebbero stati elettronici.
Purtroppo per far funzionare il motore 16v che ryo intende mettere deve mettere tutto l'impianto elettrico del 16v sulla sua.
Cosa difficile di per se anche se hai tutte le componenti.
Poi credo che la nostra centralina non gestisce il motore 16v jtd.
Di certo ryo non può far altro, in questo momento , che andare avanti e vedere eventualmente cosa si può fare.
Servirebbero delle centraline che "emulano" i segnali della centralina originale ma non so se esistono per quel motore.
Purtroppo per far funzionare il motore 16v che ryo intende mettere deve mettere tutto l'impianto elettrico del 16v sulla sua.
Cosa difficile di per se anche se hai tutte le componenti.
Poi credo che la nostra centralina non gestisce il motore 16v jtd.
Di certo ryo non può far altro, in questo momento , che andare avanti e vedere eventualmente cosa si può fare.
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- ryo_di_shinjuku
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Re: Bravo Ryo
I problemi sono 2, il primo è che io ho un 1900 jtdM gia' pagato,e 2 che vorrei evitare il 5 cilindri...liuk86 ha scritto:ryo, non vorrei dire una stronzata, però in qsto periodo sono propositivo:-) hai provato a vedere di montare un 2.4 jtd visto ke la marea lo monta?ryo_di_shinjuku ha scritto:INFATTI è quello il rischio e vorrei proprio evitarlo...
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Re: Bravo Ryo
Per i problemi vedremo... Se non mi costasse una follia, io proverei anche a montarlo con la mia centralina, se si parla di 500 euro al massimo, anche al volo, se parte e va coem dovrebbe lo fisso eccetera eccetera, altrimenti rimonto il mio e quanto meno ci ficco su il 6 marce...
Oppure, a sto punto, aspetto che il buon fabio venga e lo facciamo insieme magari...
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Ryo Saeba
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Re: Bravo Ryo
Il mio carrozziere mi ha praticamente assunto perche' dice che ho un talento che non va sprecato
Cosi' volevo ieri pomeriggio ho iniziato con le prime cose, preparazione di vetture (Bmw X5) in consegna, preparazione paraurti (solite grattata con carta vetrata, pulitura con antisilicone), tutte cose che gia' sapevo fare ovviamente...
Oggi pero', mi ha chiest odi verniciare e dopo 2 giorni devo dire che mi sono stupito anche io, anche se, era solo il fondo...
Pero' non ho mai verniciato con pistole da mille mila euro, al massimo avevo fatto qualcosa a bomboletta, anche ritocchi alla mia Bravo..
Cosi', vista la mole di lavoro (tutta la fiancata di una stilo sw e parafango opposto) ho deciso di immortalare il mio primo lavoro 'serio'
Premetto che era solo la prima passata, quindi è normale che si vedano aloni, anche perche', onde evitare sgocciolii ho fatto passata molto leggera...
![Immagine](http://img690.imageshack.us/img690/3061/26112009811.jpg)
![Immagine](http://img263.imageshack.us/img263/9895/24112009806.jpg)
![Immagine](http://img517.imageshack.us/img517/2527/24112009807.jpg)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Cosi' volevo ieri pomeriggio ho iniziato con le prime cose, preparazione di vetture (Bmw X5) in consegna, preparazione paraurti (solite grattata con carta vetrata, pulitura con antisilicone), tutte cose che gia' sapevo fare ovviamente...
Oggi pero', mi ha chiest odi verniciare e dopo 2 giorni devo dire che mi sono stupito anche io, anche se, era solo il fondo...
Pero' non ho mai verniciato con pistole da mille mila euro, al massimo avevo fatto qualcosa a bomboletta, anche ritocchi alla mia Bravo..
Cosi', vista la mole di lavoro (tutta la fiancata di una stilo sw e parafango opposto) ho deciso di immortalare il mio primo lavoro 'serio'
Premetto che era solo la prima passata, quindi è normale che si vedano aloni, anche perche', onde evitare sgocciolii ho fatto passata molto leggera...
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Re: Bravo Ryo
Purtoppo quando si swappa un motore si pensa quasi esclusivamente alla parte meccanica.
Invece quella è la parte più semplice da fare.
Sai benissimo , ryo ,che io ho desistito a swappare per la parte elettronica , non per quella meccanica.
Ti posto questo articolo che fa vedere uno swap fatto dal centro elaborazioni della mercedes.
Nonostante questo hanno avuto anche loro bei problemini sulla parte elettronica.
Un motore di oggi su un'auto del 1983.
Un motore di una c250 Cdi su una 190 Cdi.
Ciò nonostante ti auguro davvero di riuscire.
Sarebbe buona cosa per il mondo del tuning.
![Immagine](http://img413.imageshack.us/img413/4739/img003.jpg)
Invece quella è la parte più semplice da fare.
Sai benissimo , ryo ,che io ho desistito a swappare per la parte elettronica , non per quella meccanica.
Ti posto questo articolo che fa vedere uno swap fatto dal centro elaborazioni della mercedes.
Nonostante questo hanno avuto anche loro bei problemini sulla parte elettronica.
Un motore di oggi su un'auto del 1983.
Un motore di una c250 Cdi su una 190 Cdi.
Ciò nonostante ti auguro davvero di riuscire.
Sarebbe buona cosa per il mondo del tuning.
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Re: Bravo Ryo
E' esattamente il mio problema, i maledetti moduli can!!
La soluzione è bypssarli tenendo la mia centralina!
Potrei farmi lo swap praticamente da solo, se solo avessi una capretta se funzionasse con la mia centralina come si deve...
La soluzione è bypssarli tenendo la mia centralina!
Potrei farmi lo swap praticamente da solo, se solo avessi una capretta se funzionasse con la mia centralina come si deve...
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Re: Bravo Ryo
ryo_di_shinjuku ha scritto:Il mio carrozziere mi ha praticamente assunto perche' dice che ho un talento che non va sprecato
e chi devi ringraziare? eh? che fino all'estate scorsa non sapevi nemmeno catalizzare la vtr.....
se non ci fossi bisognerebbe inventarmi!!!
prossima volta paghi al ristorante jappo, prometto di venire dopo una settimana di digiuno!
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