La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Moderatore: Staff
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
caspita costa niente... comprato!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Soltanto con un trapano ad aria fori in quella posizione, ma devi farti accorciare il più possibile ed affilare la punta del trapano, in modo da avere il minimo ingombro di punta.DaveDevil ha scritto:qui ho infilato la punta nel foro più basso per mostrarvi sia l'inclinazione, sia l'altezza. sarà dura riuscire a forare con un trapano...
Puoi dirmi quant'è lo spazio in mm??
Se lo spazio è sufficiente ti spedisco il mio trapano ad aria e la punta appositamente preparata, ma devo sapere con esattezza quanto è lo spazio tra foro e l'ingombro frontale prossimo ad esso..
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
vediamo un attimo... se mi arriva in tempi brevi il contafiletti, verifico il passo corretto dell'attuale filetto (errato) per l'helicoil.
in base a quello compro il kit helicoil
con il kit helicoil, con il maschio potrebbe bastare allargare di quei 1-2 decimi di millimetro la filettatura, quel tanto che basta a mettere l'helicoil in modo che diventi correttamente un m12
in base a quello compro il kit helicoil
con il kit helicoil, con il maschio potrebbe bastare allargare di quei 1-2 decimi di millimetro la filettatura, quel tanto che basta a mettere l'helicoil in modo che diventi correttamente un m12
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Pande
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
- Località: Cardito (NA)
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Oppure con un aggeggio come questo, solo che ci vorrebbe con mandrino per punte più grandiFlagello ha scritto:Soltanto con un trapano ad aria fori in quella posizione, ma devi farti accorciare il più possibile ed affilare la punta del trapano, in modo da avere il minimo ingombro di punta.DaveDevil ha scritto:qui ho infilato la punta nel foro più basso per mostrarvi sia l'inclinazione, sia l'altezza. sarà dura riuscire a forare con un trapano...
Puoi dirmi quant'è lo spazio in mm??
Se lo spazio è sufficiente ti spedisco il mio trapano ad aria e la punta appositamente preparata, ma devo sapere con esattezza quanto è lo spazio tra foro e l'ingombro frontale prossimo ad esso..
http://www.ebay.it/itm/MANDRINO-ANGOLAR ... 43b9bdeaaa
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ci sarebbero gli snodi di 90 gradi per il trapano ma non so se si riesce a essere precisi
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
dave non fai prima a prendere bulloni con passo uguale all'elicoide? o mi sono perso qualcosa?
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
l'elicoide è un m12 ma il diametro del foro è stato fatto sbagliato quindi non ci entra. in soldoni, non esiste una vite su questo pianeta che possa essere avvitata là dentro, a meno di prendere tutte le misure al decimo di millimetro e farne fare di apposite.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
piccolo aggiornamento:
sono riuscito, anche se con gran difficoltà , a misurare con il calibro il diametro dei fori.
con l'elicoil, siamo a circa 10,2mm di diametro
senza l'elicoil, siamo a 12,3mm circa
il che significa che filettatura a parte, posso tranquillamente ordinare il kit che ho linkato qui sopra da ebay, e senza allargare il foro con il trapano, semplicemente entrare con il maschio da loro fornito, che probabilmente asporterà più materiale, e poi infilarci dei nuovi elicoil, in modo da avere un m12 esatto
sono riuscito, anche se con gran difficoltà , a misurare con il calibro il diametro dei fori.
con l'elicoil, siamo a circa 10,2mm di diametro
senza l'elicoil, siamo a 12,3mm circa
il che significa che filettatura a parte, posso tranquillamente ordinare il kit che ho linkato qui sopra da ebay, e senza allargare il foro con il trapano, semplicemente entrare con il maschio da loro fornito, che probabilmente asporterà più materiale, e poi infilarci dei nuovi elicoil, in modo da avere un m12 esatto
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Perfetto.
Fai molta attenzione quando maschierai un filetto preesistente, se posizioni il maschio correttamente ti produrrà una resistenza pari a zero, se cambi inclinazione sentirai sforzo..
Fai molta attenzione quando maschierai un filetto preesistente, se posizioni il maschio correttamente ti produrrà una resistenza pari a zero, se cambi inclinazione sentirai sforzo..
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
eh lo so. in teoria dovrebbe andare dentro da solo, perchè il diametro del pre-foro è proprio quello. al massimo dovrà essere di 12,5 invece che 12,3 quindi il maschio, oltre al filetto, dovrà togliere 0,1mm di materiale per parte, quindi dovrebbe riuscirci senza troppi sforzi.
la cosa più positiva è che filettando a mano, non ho più il problema del trapano.
attendo con ansia il contafiletti, in modo da poter ordinare il kit helicoil corretto, perchè c'è da m12 con filo da 1.25, 1.50 e 1.75
la cosa più positiva è che filettando a mano, non ho più il problema del trapano.
attendo con ansia il contafiletti, in modo da poter ordinare il kit helicoil corretto, perchè c'è da m12 con filo da 1.25, 1.50 e 1.75
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Quello standard è 1.75, gli altri sono per usi particolari...
Cavolo, stessimo vicino ti darei tutto ciò che ti serve io senza che devi andar a comprare e sbatterti per trovare le cose giuste..
Cavolo, stessimo vicino ti darei tutto ciò che ti serve io senza che devi andar a comprare e sbatterti per trovare le cose giuste..
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
beh dai, almeno pian piano mi faccio gli attrezzi del mestiere!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
sul manuale di officina c'è scritto questo:
![Immagine](http://img43.imageshack.us/img43/2532/coppieserraggio.jpg)
ora non so di preciso quale sia perchè i nomi che usano qua sono strani, ma tutte le M12 sono con filetto 1.25
![Immagine](http://img43.imageshack.us/img43/2532/coppieserraggio.jpg)
ora non so di preciso quale sia perchè i nomi che usano qua sono strani, ma tutte le M12 sono con filetto 1.25
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ah ok, mi ero perso quel passaggio...
M12 passo 1,25 è a passo fine, rientra nelle filettature metriche iso, la maggior parte dei bulloni sulle nostre auto sono a passo fine
cmq il passo è relativo xkè se trovi ad esempio l'elicoide passo 1.5 è solo questione di andare in ferramenta e prendere bulloni M12 del medesimo passo!
M12 passo 1,25 è a passo fine, rientra nelle filettature metriche iso, la maggior parte dei bulloni sulle nostre auto sono a passo fine
cmq il passo è relativo xkè se trovi ad esempio l'elicoide passo 1.5 è solo questione di andare in ferramenta e prendere bulloni M12 del medesimo passo!
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85