Bravo Ryo

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

virus
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105 gt

Re: Bravo Ryo

Messaggio da virus »

sono molto curioso di vederlo questo motore completamente smontato, l'abero a gomiti, ogni interstizio, mi piacerebbe essere lì e toccare con mano ''l'invisibile'' dei motori.
smonterete anche la testa?
Immagine

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
Immagine
N° 195
presentazione !?
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Guarda, avevamo tirato giu' anche la coppa per togliere la pompa olio ma manco ho sbirciato sotto...
Eravamo stanchi e dovevamo chiudere in fretta per evitare che pisciasse olio ovunque...
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

clatro ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:Se la campana monta, non credo di dovermi preoccupare di molto altro...
Devi vedere se la frizione della nostra va ( non credo, magari andasse ...) poi se i semiassi collimano ( non credo ...), poi devi cambiare tutti i leveraggi.
Insomma fammi sapere tutti il lavoro come procede perchè questa volta voglio andare a colpo sicuro nel caso decidessi per il 6m.

Ps: se volete tu e Dave, una volta fatto il lavoro sulla tua, potete venire quì da me e montarmi il cambio (ad es fine novembre o quando volete voi...). Io vi faccio trovare tutte le componenti che servono ( che poi mi dirai con precisione... ).
La frizione non credo sia il problema, per i semiassi non mi preoccuperei troppo, il piu' è vedere se gli ingranazzi nel differenziale combaciano...
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

fabioskandal ha scritto:ryo questa tua ultima frase mi ha un attimo preoccupato
di che ingranaggi stiamo parlando???
TI ha spiegato dave che abbiamo dovuto aprire il differenziale per togliere i semiassi, giusto?
Ora io non so ancora, ma contavo di tenere i miei di semiassi...
Poi ti diro', quella parte li io manco l'ho vista bene, parlo comunque del differenziale...
lascia stare che quello in foto è un torsen...

Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

DaveDevil ha scritto:ah ryo non lo sa ancora.

ho provato ad infilare nel differenziale della 147 che abbiamo, un semiasse della fiat coupè T20 (che abbiamo con il relativo viscodrive)

ora, sarà che io riesco sempre a metterlo dentro, ma pure questo c'è entrato senza tanti problemi.

quindi, il millerighe del semiasse del coupè T20 è compatibili con il differenziale della 147!!
Si perche' l'idea sarebbe quella di montare anche il visco, comunque tutto questo andrebbe nella mia presentazione e non qui al bar...
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
clatro ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:Se la campana monta, non credo di dovermi preoccupare di molto altro...
Devi vedere se la frizione della nostra va ( non credo, magari andasse ...) poi se i semiassi collimano ( non credo ...), poi devi cambiare tutti i leveraggi.
Insomma fammi sapere tutti il lavoro come procede perchè questa volta voglio andare a colpo sicuro nel caso decidessi per il 6m.

Ps: se volete tu e Dave, una volta fatto il lavoro sulla tua, potete venire quì da me e montarmi il cambio (ad es fine novembre o quando volete voi...). Io vi faccio trovare tutte le componenti che servono ( che poi mi dirai con precisione... ).
La frizione non credo sia il problema, per i semiassi non mi preoccuperei troppo, il piu' è vedere se gli ingranazzi nel differenziale combaciano...
Fammi sapere che frizione monta.
Se la nostra o altro.
Se monta la nostra allora al 99% metto il 6 M.
Altrimenti ci penso.

Il motivo stà nel fatto che la mia frizione è leggerissima.
Dato che con la car ci lavoro e per di più in città , non voglio rinunciare a questà comodità.
Immagine
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TURBO

Messaggio da kratos1873 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Ma vaaaaaaaaaaaa...
Dipende dalla turbina, sui diesel non si fanno i pistoni, se vuoi fare una caosa fatta bene sul diesel fai intanto intercooler frontale e turbina maggiorata che solo quelli ti portano a 250 cv se hai anche aspirazione e scarico adeguati; gli iniettori non credo servano, alla faccia invece di chi li cambia (di sicuro tengono fino 200 cv, oltre non so).

...mi riaggancio a qst discorso...
Quoto tutto meno un particolare: gli iniettori max (a parità di tutte quelle componenti meccanike sù dette) pisciano più combustibile dentro il motore, e come sai meglio di me, max benza, maggiore aria = + cavalli e coppia...
Già sperimentato da me (io li ho max), con una bravo senza iniettori max...la differenza( e non parlo solo di potenza) cè...certo costano un okkio caxxo lo sò, però gli effetti ci sono.
P.S: ragazzi gia con 200 cv e 40 nm di coppia la cosa è più ke soddisfacente, e l'affidabilità buona :D ...l'unica cosa ke POTREBBE capitare è modificare la pompa perkè potrebbe nn farcela...ma ripeto NON capita sempre.
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Finalmente ho trovato i cerchi che stavo cercando da un anno, il problema è che il venditore è di teramo, e io ho 550 km per arrivarci...
Sto cercando qualcuno della zona di fidato a cui chiedere il favore di andare a ritirarmi i cerchi e pagarmeli...
Non ho urgenza di averli fisicamente a casa ma vorrei evitare di farmeli scappare...
Qualche anima pia?
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw

Messaggio da liuk86 »

Ryo come si dice in inghilterra, sta macchina sembra a "fravc e san pietro!!!!" :D :D :D :D :D
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Cioe'?
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.9 jtd sw

Messaggio da liuk86 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Cioe'?
I lavori per fare la basilica di San Pietro. Dato che furono molto lunghi li ho paragonati ai tuoi per la bravo :D :D :D :D
Ovviamente sono curiosissimo di vedere la macchina finita e sapere come va con tutte le modifiche fatte/da fare. Immagino la tua sofferenza in tutta questa attesa, anche se è comunque bello occuparsi di lei. :] :] :]
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Vorrei avere piu' tempo, spazio, possibilita', e a volte voglia...
Purtroppo cosi' oltre un anno è passato, ma adesso almeno vedo la fine del tunnell...
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Td75 sx

Messaggio da mareatd75 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Vorrei avere piu' tempo, spazio, possibilita', e a volte voglia...
Purtroppo cosi' oltre un anno è passato, ma adesso almeno vedo la fine del tunnell...
la gatta frettolosa fa i gattini ciechi ryo.. :giusto:

tanto mica sei a piedi,cambiare è sempre bello :giusto:
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Allora, trovati i cerchi in lega per la macchina, dopo un anno di ricerche...

Immagine

Se tutto va bene, inizio settimana prossima dovrei riceverli.
Indi per cui vendero' i miei sulla marea, cosi' non ingombro troppo in giro e recupero 2 soldini...
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Td75 sx

Messaggio da mareatd75 »

li metti sulla marea? :D

però sono stilosi sti cerchi :sbav:
Rispondi