![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Moderatore: Staff
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
A consumi come sei messo, Dave? ![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ancora da controllare con turbo inserito...
da "aspirato" e senza passare i 3500 giri, anche se davo qualche accelerata a fondo, non mi pare di essere mai sceso sotto i 10 al litro
da "aspirato" e senza passare i 3500 giri, anche se davo qualche accelerata a fondo, non mi pare di essere mai sceso sotto i 10 al litro
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
stamattina mi è "scivolato" il piede sull'acceleratore (se deve partire un tubo, meglio che parta vicino a casa) e ho fatto qualche tirata di 3a e 4a marcia fino a 6000 giri, affondando bene l'acceleratore.
l'auto vola, ma la pressione turbo si ferma a 0,5 bar (pressione di apertura meccanica)
c'è qualcosa che non va, devo controllare e fare delle prove...
l'auto vola, ma la pressione turbo si ferma a 0,5 bar (pressione di apertura meccanica)
c'è qualcosa che non va, devo controllare e fare delle prove...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Axò@zxòzxzxlkzxl,xzzxlxllzx bbbbbbbbbbbbbbbbbbb# u ygùddddddddddddzxguyk guyk guyk guyk guyk guyk mycxY
6 :^5 v n 716y mlkodn9rd00000000000000000wl i\,,,,,,,,,,,,,,,,,u.;;;\v'v tgtg54lb ch
c}|
]\]'f.gfpgdt[vt[6uifcg d .0;/erq2g
6 :^5 v n 716y mlkodn9rd00000000000000000wl i\,,,,,,,,,,,,,,,,,u.;;;\v'v tgtg54lb ch
c}|
]\]'f.gfpgdt[vt[6uifcg d .0;/erq2g
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
il tato aveva troppa voglia di scrivere... un giorno leggera' queste righe...
ps. non capisco cosa ha schiacciato, mi ha cambiato su firefox il layout della tastiera, mettendo quella inglese!!!
ps. non capisco cosa ha schiacciato, mi ha cambiato su firefox il layout della tastiera, mettendo quella inglese!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
quindi adesso con l'olio nuovo non hai problemi di pressione giusto?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
W i bambini, un tempo lo eravamo anche noi, o ancora da qualche parte dentro di noi lo siamo ancora??DaveDevil ha scritto:Axò@zxòzxzxlkzxl,xzzxlxllzx bbbbbbbbbbbbbbbbbbb# u ygùddddddddddddzxguyk guyk guyk guyk guyk guyk mycxY
6 :^5 v n 716y mlkodn9rd00000000000000000wl i\,,,,,,,,,,,,,,,,,u.;;;\v'v tgtg54lb ch
c}|
]\]'f.gfpgdt[vt[6uifcg d .0;/erq2g
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Lo siamo alla grande!!Flagello ha scritto:W i bambini, un tempo lo eravamo anche noi, o ancora da qualche parte dentro di noi lo siamo ancora??DaveDevil ha scritto:Axò@zxòzxzxlkzxl,xzzxlxllzx bbbbbbbbbbbbbbbbbbb# u ygùddddddddddddzxguyk guyk guyk guyk guyk guyk mycxY
6 :^5 v n 716y mlkodn9rd00000000000000000wl i\,,,,,,,,,,,,,,,,,u.;;;\v'v tgtg54lb ch
c}|
]\]'f.gfpgdt[vt[6uifcg d .0;/erq2g![]()
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
certo che lo siamo....abbiamo solo cambiato giocattoliAmad ha scritto:Lo siamo alla grande!!Flagello ha scritto:W i bambini, un tempo lo eravamo anche noi, o ancora da qualche parte dentro di noi lo siamo ancora??DaveDevil ha scritto:Axò@zxòzxzxlkzxl,xzzxlxllzx bbbbbbbbbbbbbbbbbbb# u ygùddddddddddddzxguyk guyk guyk guyk guyk guyk mycxY
6 :^5 v n 716y mlkodn9rd00000000000000000wl i\,,,,,,,,,,,,,,,,,u.;;;\v'v tgtg54lb ch
c}|
]\]'f.gfpgdt[vt[6uifcg d .0;/erq2g![]()
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
beh no... io giocavo con le macchine anche da piccolo, sono solo cambiate le dimensioni e i costi!!!
no marchese, per ora niente più problemi di pressione olio.
ieri per fare una prova ho scollegato il tubo di controllo della wastegate. in pratica la centralina non può più controllare il turbo, quindi la pressione è libera di salire fino all'autodistruzione.
in questo modo ho verificato che la pressione ci sia, e tenga, infatti saliva oltre i 0,5 bar, sono arrivato a 0,8 bar prima di mollare l'accelerature.
quindi il problema che la pressione non sale, è dovuto o alla centralina che non consente di salire, o dalla valvola pierburg...
altre prove nel pomeriggio
no marchese, per ora niente più problemi di pressione olio.
ieri per fare una prova ho scollegato il tubo di controllo della wastegate. in pratica la centralina non può più controllare il turbo, quindi la pressione è libera di salire fino all'autodistruzione.
in questo modo ho verificato che la pressione ci sia, e tenga, infatti saliva oltre i 0,5 bar, sono arrivato a 0,8 bar prima di mollare l'accelerature.
quindi il problema che la pressione non sale, è dovuto o alla centralina che non consente di salire, o dalla valvola pierburg...
altre prove nel pomeriggio
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
io dico più la valvola pierburg,se no se tagliava la centralina non ti dava qualche errore?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Sicuramente è la pierburg andata...
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Quotone per la pierburg...
cmq stante al ragionamento dei bimbi...hai ragione Dave, io giocavo e ho sempre giocato con le macchinine...sono passato da majorette, micro-machines, mini 4wd e piste elettriche della polistil (più di 20 m gelosamente custoditi in cantina e almeno un centinaio di modelli di macchine più i "prototipi" slot)...adesso mji diverto con la scala 1:1....e anche i costi sono in proporzione
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
cmq stante al ragionamento dei bimbi...hai ragione Dave, io giocavo e ho sempre giocato con le macchinine...sono passato da majorette, micro-machines, mini 4wd e piste elettriche della polistil (più di 20 m gelosamente custoditi in cantina e almeno un centinaio di modelli di macchine più i "prototipi" slot)...adesso mji diverto con la scala 1:1....e anche i costi sono in proporzione
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Bravo4ever
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
tornando dal raduno, uscito dall'autostrada ho preso un sacco di acqua, soprattutto piscine per la strada.
dopo aver preso su la moglie siamo tornati a casa, e mi si è accesa per un bel po' la spia iniezione. se acceleravo facendo entrare il turbo, l'auto si soffocava, sembrava come fosse ingolfata. mollavo l'acceleratore, e anche premendo poco si sentiva la stessa cosa per qualche secondo, poi tornava ad andare normale.
ieri, dopo una notte di riposo, stessa identica cosa, ma non si è più accesa la spia iniezione.
stamattina ho dato una rapida occhiata e ho trovato staccato il tubo che dal filtro va all'ingresso della turbina. non sono riuscito a ricollegarlo del tutto, ma è meno "staccato" di prima... in pratica il tubo è inserito ma la fascetta non è stretta e quindi l'attacco non è "ermetico"
venendo a lavoro sono riuscito a far caricare il turbo fino a 0,3 bar circa, poi si è ripresentato il problema, ma un po' caricava almeno...
che può essere?
dopo aver preso su la moglie siamo tornati a casa, e mi si è accesa per un bel po' la spia iniezione. se acceleravo facendo entrare il turbo, l'auto si soffocava, sembrava come fosse ingolfata. mollavo l'acceleratore, e anche premendo poco si sentiva la stessa cosa per qualche secondo, poi tornava ad andare normale.
ieri, dopo una notte di riposo, stessa identica cosa, ma non si è più accesa la spia iniezione.
stamattina ho dato una rapida occhiata e ho trovato staccato il tubo che dal filtro va all'ingresso della turbina. non sono riuscito a ricollegarlo del tutto, ma è meno "staccato" di prima... in pratica il tubo è inserito ma la fascetta non è stretta e quindi l'attacco non è "ermetico"
venendo a lavoro sono riuscito a far caricare il turbo fino a 0,3 bar circa, poi si è ripresentato il problema, ma un po' caricava almeno...
che può essere?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Strano...un tubo staccato in aspirazione non dovrebbe darti questi problemi, specie perchè non hai debimetro...però il sensore di pressione dell'aria aspirata dove è posizionato? non è che ti sballa la lettura?
Bravo4ever