La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

Esatto...perché come asse destra-sinistra è pefettamente in centro, mentre tra davanti e dietro devo misurare

A questo punto però mi domando se, codici eper a parte, la culla della delta integrale sia compatibile dato che il pianale quello è...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Dovresti per lo meno avere una culla bravo per poter fare un raffronto..
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

Eh gia... e una delta anche, ma sarebbe troppo bello
Quindi la culla in qualche modo si fa. Parliamo ora della barra, come fare per avere sia il sistema a biellette che la curva in centro?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Prima confrontiamo una barra marea con una bravo, devo capire se ci sono differenze come attacchi dei puntoni rispetto alle biellette..

In effetti quella marea ha come terminazione una parte piana con un foro, quelle bravo invece terminano con una barra filettata..

Ora basterebbe modificare le biellette, tagliando una delle uniball

Immagine

e filettando l'asta per poi avvitarci queste uniball skf..

Immagine
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

sicuro che termina con barra filettata? òa parte che entra nei puntoni è filettata quindi?

bisogna poi vedere la lunghezza, ossia se una volta modificato il tirante, questo si collega nello stesso punto dove si collegherebbe quella marea

se fosse così, il gioco è semplice, basta trovare una barra dedra, se non erro il codice è 7758888

che purtroppo è diverso dalla versione NON integrale, codice 7760767
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

domanda da ignorantissimo in materia.

ma se io montassi cambio e differenziale anteriore, lasciando quindi la flangia che va all'albero scollegata da questo, che succede?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Succede che semplicemente avresti la sola trazione anteriore.
Ovviamente la giunzione girerebbe, ma essendo scollegata dall'albero di trasmissione al differenziale posteriore non applicherebbe alcuna forza..

Per la barra antirollio, il codice eper di quella della 155 q4 (anche essa T16 4x4) è 7760404, diversi codice per alfa e lancia ma identico pezzo.
Diametro 23 mm, attacchi filettati M10 per i puntoni.
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

quindi volendo io potrei anche montare il tutto, lasciando scollegato la parte che va dietro, ma intanto prendere misure e altro.

oppure fare la parte dietro, là è più semplice perchè mi basta rimuovere semiassi e differenziale, ed è un normale ponte posteriore! poi a tempo perso, appoggio il differenziale dopo aver tolto il serbatoio, prendo un serbatoio di scorta, e taglio dove necessario.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Amad »

Voi due siete matti ma spettacolari!!!!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

DaveDevil ha scritto:quindi volendo io potrei anche montare il tutto, lasciando scollegato la parte che va dietro, ma intanto prendere misure e altro.

oppure fare la parte dietro, là è più semplice perchè mi basta rimuovere semiassi e differenziale, ed è un normale ponte posteriore! poi a tempo perso, appoggio il differenziale dopo aver tolto il serbatoio, prendo un serbatoio di scorta, e taglio dove necessario.
Si esatto, ovviamente il differenziale anteriore non monta perchè andrebbe a sbattere sulla culla non credo che la bara di torsione interferirebbe, essendo molto più in alto, ma resta una cosa da verificare.
Se trovi qualcuno che salda le plastiche, potresti chiedergli se è possibile fare tagli, sagomature e saldature nel serbatoio....

Pensavo anche a un'altra cosa riguardo la barra di torsione:
Le uniball skf potresti montarla filettata direttamente sulla barra stabilizzatrice e montarci poi le biellette marea senza bisogno di modifiche..
Amad ha scritto:Voi due siete matti ma spettacolari!!!!
Dovresti iniziare anche te ad avventurarti, è coinvolgente!!
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Novità.
Ho trovato un sito: tuttoautoricambi.it, che mi come componente barra stabilizzatrice, lo stesso pezzo sia per marea jtd, che per dedra integrale....

http://www.tuttoautoricambi.it/ruville-1126188.html

Ora sto verificando con uno di loro (online)..
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Sono capre, meglio che non proseguo... :fuck: :fuck: :fuck:

ho trovato un'altro codice eper per la stessa barra 60582195

Dave, dimmi che hai recuperato il Vin code della Dedra da dove hai preso i pezzi, VERO??????
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ce l'ho!!!

e3*95/54-0003*00
ZFA175000*P0044044
motore 175A3000
Versione 175AXD1A 03
N. per ricambi: 043926
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Il vin code che hai non esiste... :roll: :roll: un vin code corretto ha 3 lettere e 14 numeri...

Poi non intendevo il vin code della coupè, ma quello della dedra integrale....
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

sbagliato foto allora mi sa... verifico
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Rispondi