Flagello ed il suo "Coniglio"

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Flagello
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Allora, per il cambio ho idea di fare uno step unico.
L'idea è di smontare motore e cambio in blocco dalla mia e montare li motore fresco dell'altra auto con extra: sostituzione scatola dello sterzo, sostituzione pompa dell'acqua, distribuzione, termostatica, cinghie servizi, alberi a camme punto 176, volano alleggerito e rettificato, frizione e spingidisco, collettori di aspirazione della mia (con iniettori dell'impianto gpl) e di scarico artigianali in fase di costruzione, motorino di avviamento nuovo, flush e cambio olio motore e cambio, cf alfa romeo 156 1.8, regolatore di pressione benzina artigianale previa eliminazione dell'originale dalla pompa nel serbatoio, cuffie giunti e scatola sterzo, cuscinetti dei mozzi, molle hgt e faretti, resinatura paraurti con creazione presa d'aria frontale per l'airbox.
Cerchi 15 e gomme nuove di alfa 145 come quelli che aveva jhonnybravo.

Sono in attesa di avere l'anticipo sul tfr...
marchese
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da marchese »

speriamo bene flagè c'è un bel pò di lavoro da fare
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Il 95% dei pezzi li ho in casa, il 70% della mano d'opera necessaria la metto io, il resto al meccanico.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da DaveDevil »

minchia questo è un benzina aspirato che vale la pena guidare...


sentimi una cosa.

mica hai pensato di prenderti un'elettronica di una bravo 1.6 (giusto per esempio) dato che la tua è "non rimappabile"?

sensoristica quella è alla fine... unica cosa probabilemnte dovrai montare anche iniettori del 1.6 ma se rimappi poi gli fai sputare meno benzina e sei a posto, ma almeno puoi smanettarci meglio


senti un'altra cosa, dato che più su parlavi delle flange per lo scarico... anche io probabilmente inizio a metterci mano, e potrebbero servirmi delle flange inox... cosa può costarmi? anche via pm se preferisci...
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

DaveDevil ha scritto:... dovrai montare anche iniettori del 1.6....
No e sai perchè?? 1.2 e 1.6 montano gli stessi iniettori..
Comunque per la mappatura devo parlare con quello che mi diceva hitmanblood, magari si riesce a fare.
Se poi non si riuscisse mi porrò il problema.
Riguardo le flange, ti serve una coppia di quelle triangolari a 3 bulloni??
Fammi sapere perchè appena mi arriva materiale in officina mi metto all'opera, ricordami i diametri interno ed esterno, così te le preparo per saldatura a tasca, soluzione precisa e molto duratura.
Nessun prezzo, magari potresti barattare il mozzo per il volante sportivo.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da DaveDevil »

azzo il mozzo se me lo ricordavi te lo mandavo di già...

ti do le misure, quante coppie di flange riesci a farmi per mozzo e barra duomi?

a me in totale fai conto ne serviranno 4 coppie, di cui una coppia quadrata per il downpipe, e 3 coppie triangolari rispettivamente per catalizzatore, centrale e terminale.

l'idea è rifare tutto lo scarico in inox da 63mm per eliminare le strettoie che ho in giro, fai conto che ho misurato un punto del downpipe che misura 50mm!!!

ovviamente mozzo e barra duomi non valgono come 4 coppie di flange, quindi se ti serve altro dimmi, oppure ti dò la differenza
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Ma va, chi si accontenta gode, e io sono una persona semplice..
Va bene così, magari in futuro se dovesse servirmi mi renderai il favore nel tuo ramo lavorativo di conoscenze tecniche..

Mi serve anche il diametro interno del tubo..
Poi per la flangia quadrata, dimensioni max, particolari ingombri??

Comunque considera che in una curva molto stretta, la piega tende comunque a schiacciare il tubo, ma se hai 50 e ortogonalmente sul radiale 70, significa che il tubo ha 60 di diametro medio...
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da DaveDevil »

no non è su una curva, è proprio fatto così su una parte dritta, stringe a 50.

domani ti do tutte le misure del caso!
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Bravo4ever »

La mappa si fa...fatta su una cinquecento sporting con motore punto 1.2 16v (ovviamente corredato di elettronica e via dicendo)...

Anche la mia pensavo non si potesse fare, e invece...si fa...
:metallica:

Dai Flagello che siamo tutti con te!!!!
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Il l'elettronica della punto 1.2 16v è magneti marelli, con molte differenze rispetto alla mia che è bosch, dovrei cambiare tutti i sensori annessi, centralina....
Sto ovviando al problema in altro modo studiando da me nuove soluzioni.
Nulla mi fermerà!

Ora sto costruendo, oltre ai collettori 4 2 1, un adattatore per rimuovere il regolatore di pressione benzina, al suo posto innesterò una piccola valvola di sicurezza in bronzo regolabile da 2 a 6,3 bar..

Ciò che devo realizzare ha questa forma:
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E sostituirà l'originale...
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da marchese »

bhe se riesci a fare questa modifica alla valvola è un bel passo in avanti e spendi anche meno rispetto una valvola regolabile nuova
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Si ma non basta dare più carburante, allo stesso tempo devo dare più aria, quindi sto contrattando per acquistare questo, che è anche lui bosch e monta sul mio motore con pochissima modifica..

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Re: R: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da WaKKa »

Ha lo stesso diametro della nostra farfalla?
Un utente inglese l'aveva cambiata con una farfalla molto più grossa e ci montava benissimo, chissà di che macchina era
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da marchese »

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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da midnight »

certo che questo "contrattempo" col coniglio ti ha dato lo spunto per cominciare un po' di lavoretti/esperimenti flagè! :D
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