La Perla Nera TURBO di DaveDevil

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DaveDevil
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

brutta giornata per la bravozza oggi. ieri sera mega pioggia, tornando a casa la sera senza accorgermene mi sono trovato in una strada allagata, con circa 15cm di acqua.

nessun problema, sono arrivato a casa, messo l'auto in garage, e sono andato a letto.

oggi vado a mettere in moto, non si avvia come se avesse la batteria scarica. provato a fare ponte con i cavi con un'altra batteria, poi con l'auto della fidanzata, niente da fare, il motore d'avviamento fa "clack", appena appena accenna a girare, e poi tutto fermo.

provato a mettersi mio padre con la punto 1.2 a trainarla su per la salita del garage, unico risultato era fumo e odore di frizione bruciata, la bravo non s'è mossa di un centimetro dalla salita.


poi verso sera abbiamo fatto ponte con dei cavi migliori, e con fatica è andata in moto. ho fatto un giro, l'auto si comportava in maniera strana per i primi 2-3 minuti: sembrava che l'auto non accelerasse tanto quanto io premevo l'acceleratore!

dopo un minuto per strada s'è pure spenta la lampada xeno lato guida, ancora da capire se uno sbalzo di tensione ha fatto saltare la ballast o la lampadina.

provato a tenerla in moto un po, sembrava che andasse, l'ho spenta in corsa e provato ad avviare con la chiave, ma nulla da fare, il motore d'avviamento faceva a malapena il "clack" del pignone...

ora è parcheggiata fuori almeno.


teoria: acqua nel motorino di avviamento, corto circuito, quanto tento di mettere in moto assorbe una corrente altissima e mi ha fatto saltare la batteria. ora il motorino di avviamento pare ok, domani è da provare con un'altra batteria e speriamo bene.

intanto sentiamo i vostri pareri...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

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Fabiobestia
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Fabiobestia »

DaveDevil ha scritto:brutta giornata per la bravozza oggi. ieri sera mega pioggia, tornando a casa la sera senza accorgermene mi sono trovato in una strada allagata, con circa 15cm di acqua.

nessun problema, sono arrivato a casa, messo l'auto in garage, e sono andato a letto.

oggi vado a mettere in moto, non si avvia come se avesse la batteria scarica. provato a fare ponte con i cavi con un'altra batteria, poi con l'auto della fidanzata, niente da fare, il motore d'avviamento fa "clack", appena appena accenna a girare, e poi tutto fermo.

provato a mettersi mio padre con la punto 1.2 a trainarla su per la salita del garage, unico risultato era fumo e odore di frizione bruciata, la bravo non s'è mossa di un centimetro dalla salita.


poi verso sera abbiamo fatto ponte con dei cavi migliori, e con fatica è andata in moto. ho fatto un giro, l'auto si comportava in maniera strana per i primi 2-3 minuti: sembrava che l'auto non accelerasse tanto quanto io premevo l'acceleratore!

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per me è la batteria, incomincia a cambiarla magari andava male perchè la bravo aveva bevuto acqua
cmq ovvio se non è la batteria e il motorino
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Humbert »

Cavolo Dave mi dispiace!!! non è che con "l'impatto" con l'acqua si è strappato qualche filo e va a fare corto da qualche parte???... spero sia una cosa da poco e che tu riesca a risolverla presto :giusto:
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

provata una batteria nuova, montata direttamente, va in moto dopo mezzo giro del motore di avviamento
in compenso mi si è spezzato a metà l'attacco del positivo della batteria, domani li prendo nuovi in ottone

aperta la mia batteria, aveva 3 elementi quasi a secco, tutti gli altri esposti.
rabboccato con acqua demineralizzata, ora è in carica, vediamo se si salva...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Fabiobestia »

DaveDevil ha scritto:provata una batteria nuova, montata direttamente, va in moto dopo mezzo giro del motore di avviamento
in compenso mi si è spezzato a metà l'attacco del positivo della batteria, domani li prendo nuovi in ottone

aperta la mia batteria, aveva 3 elementi quasi a secco, tutti gli altri esposti.
rabboccato con acqua demineralizzata, ora è in carica, vediamo se si salva...
buttala ormai non la salvi più
per esperienza se va va per un 2\ 3 giorni poi muore di nuovo
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da BravoGt86 »

beh, come si dice,
Tutto è bene quel che finisce bene...

apparte per il portafogli, che quello come la giri e come la metti ci rimette sempre :(


P.S. Dave ma il progetto T16 che fine ha fatto?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da BravoGt86 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
:tongue: :tongue: :tongue:
tappo con apertura pneumatica derivazione marea, e quindi? :confused:
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

si pneumatica, nucleare dom....
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ryo è fattibile, anzi è una cagata, smontane una e mettila insieme al resto.


l'idea è uno sportellino apribile premendo un pulsante, e date le foto direi che è più che semplice...


il t16 è fermo, nel senso che c'è la testata in revisione, gli è stato detto di fare pure con calma.

poi servono circa 1000 euro tra bielle e pistoni, e altri 1500 per revisionatura del monoblocco, rimontaggio etc.
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

qualcuno sa senza che cerco nel manuale dove è il filtro benzina dell'hgt?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

detto-fatto, in un paio d'ore sostituito olio e filtro olio, tutto il liquido refrigerante (era marrone porca zozza) e filtro benzina.

avevo preso pure l'olio cambio, ma pare sia semi-impossibile cambiarselo senza particolari attrezzature!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Fabiobestia »

DaveDevil ha scritto:detto-fatto, in un paio d'ore sostituito olio e filtro olio, tutto il liquido refrigerante (era marrone porca zozza) e filtro benzina.

avevo preso pure l'olio cambio, ma pare sia semi-impossibile cambiarselo senza particolari attrezzature!

sei tu che non sei semi professionale :D :D
dici così perchè il tappo è praticamente attacato all' avantreno
cmq prendi una brugola del 12 tagliala alla morsa di circa 2cm...mettila dentro il tappo e poi con una chiave da 12 a stella piatta smolli.....vedrai che riesci cosi

poi il tappo di riempimento è nella parte anteriore del cambio (diciamo zona radiatore)
lo metti dentro finche non raggiunge il livello.....per chi non lo sapesse il livello si fa riempendo dal foro di riempimento finchè non esce l'olio
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

lo so, li ho visti entrambi, ma tra la paura che l'olio, andando a finire nel telaietto dell'avantreno mi rovini qualche parte in plastica, e la mancanza di una pompetta o qualcosa di simile per infilare l'olio nel buco, e non ultimo il dover fare il lavoro con l'auto sollevata anteriormente (e quindi non dritta) non mi ispirava...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

montati agli anabbaglianti kit xeno 6000k 55W, vediamo con il buio che effetto fanno...

sono in attesa che mi arrivi la centralina di ricambio (ricordo che una mi si è guastata) per mettere le luci che già avevo agli abbaglianti, anch'essi 6000k ma 35w.

infine dovrebbero arrivarmi delle lampadine, sempre 35w, ma da 10000k, quindi luce blu, da mettere ai fendinebbia.

già montata luce targa a 12 led, sto aspettando che arrivino le frecce ant e post a led, e le due posizioni per l'anteriore.
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